Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lo sceriffo di AzzanoX pizzicato con le mani in pasta

    Peculato, il pm: Bortolotti sia processato

    Messaggero Veneto — 26 settembre 2009 pagina 09 sezione: PORDENONE

    AZZANO DECIMO. Indagine chiusa. Il pubblico ministero del tribunale di Pordenone, Piera De Stefani, ha inviato la comunicazione al sindaco di Azzano Decimo, Enzo Bortolotti, ed ha chiesto al giudice per le indagini preliminari Alberto Rossi il rinvio a giudizio del primo cittadino. L’udienza preliminare è stata fissata per il 4 febbraio 2010. L’ipotesi di reato contestata è il peculato. L’inchiesta era stata chiusa alla fine di luglio, momento in cui il pubblico ministero aveva inviato la comunicazione di conclusione delle indagini al sindaco di Azzano Decimo e al magistrato competente. Il giudice per le indagini preliminari, Alberto Rossi, ha quindi provveduto a fissare la data dell’udienza: il 4 febbraio del prossimo anno, appunto. L’accusa ha chiesto il rinvio a giudizio per il sindaco Enzo Bortolotti, il giudice per le indagini preliminari avrà tre opportunità, secondo quanto previsto dal Codice di procedura penale: accogliere la richiesta di rinvio a giudizio e quindi disporre il processo per il primo cittadino, respingere la richiesta e chiudere la vertenza oppure può disporre un supplemento d’indagine, rinviando gli atti al pubblico ministero. L’ipotesi di reato contestata è quella di peculato. In particolare, secondo il pubblico ministero, il sindaco si sarebbe appropriato di «energie costituite da impulsi elettronici appartenenti al patrimonio del Comune di Azzano Decimo per un valore complessivo di almeno 3 mila 252,77 euro». Le chiamate contestate al primo cittadino sono, nel 2007, «229 verso un’utenza austriaca, 39 verso un altro telefono dello stesso paese, 117 verso un’utenza moldava, 124 alle due linee degli studi dentistici dei quali è socio, 20 verso l’apparecchio di una srl di Tolmezzo, 9 dirette a un’utenza a se intestata». Inoltre, Bortolotti viene accusato anche di «aver effettuato e ricevuto circa 850 telefonate in roaming internazionale». Nel 2008, invece, gli vengono contestate «170 telefonate verso un’utenza austriaca, 10 verso un altro telefono dello stesso Paese, 59 dirette verso un numero moldavo, nonché numerose chiamate ricevute ed effettuate in roaming internazionale, di chiamate private (eseguite anteponendo il codice 46 all’utenza chiamata)». Il sindaco Enzo Bortolotti ha nominato quale legale difensore l’avvocato Roberto Longo: «In sede di udienza preliminare – ha spiegato quest’ultimo – esprimeremo le nostre valutazioni». E’ quindi tramontata l’ipotesi di presentare una memoria difensiva prima di quella data.

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo sceriffo di AzzanoX pizzicato con le mani in pasta

    Giudice di pace rigetta ricorso ex Sindaco Azzano Decimo
    Esponente leghista fu multato e dichiarato sospeso

    (ANSA) - PORDENONE, 12 OTT - Il Giudice di pace di Pordenone ha rigettato il ricorso del sindaco leghista di Azzano Decimo (Pordenone) Enzo Bortolotti contro una multa del suo Comune.

    I legali dell'amministratore, che e' anche segretario provinciale della Lega Nord, hanno annunciato che attenderanno di leggere le motivazioni prima di decidere ulteriori strategie.

    La decisione di opporsi alla multa ha portato il sindaco a essere sospeso cautelativamente dalle sue funzioni, nel luglio 2009 da parte dell'amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia, per incompatibilita' con il ricorso. (ANSA).

    N' alter taglian

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2009
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo sceriffo di AzzanoX pizzicato con le mani in pasta

    Propit n'altri talian!
    e puc furbo
    Intelligenza, Fedeltà, Razza

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito