User Tag List

Pagina 1 di 99 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 989
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    'Dieci giorni di sospensione e di mancata retribuzione a partire da lunedi' 18 ottobre. E' il contenuto della lettera consegnata stamattina a Michele Santoro dall'azienda dopo il richiamo delle direzione generale per la puntata d'apertura di Anno Zero.

    Un provvedimento di ''gravita' inaudita'' al quale reagira' ''con tutte le forze e in ogni sede''. Cosi' Michele Santoro scrive in una lettera inviata al presidente e al Consiglio d'amministrazione di Viale Mazzini che e' in corso. ''Il provvedimento disciplinare assunto nei miei confronti, con una procedura ad personam, e' di una gravita' inaudita e, contro di esso, reagiro' con tutte le mie forze in ogni sede. Ritengo, tuttavia - aggiunge Santoro nella lettera -, che il Consiglio, anche senza entrare nel merito di questa 'punizione esemplare', debba pronunciarsi sulla decisione assunta dal Direttore Generale di metterla in atto cancellando due puntate di Annozero. Una punizione nei miei confronti si trasforma cosi' in una punizione per il pubblico, per la redazione, per gli
    inserzionisti, per la Rai. E, in questo modo, si spezzano le gambe ad un programma di grandissimo successo, dopo averlo gia' sottoposto a una partenza ad ostacoli, dopo che ogni settimana deve andare in onda in un clima di tensione, dopo che Vauro e
    Travaglio - aggiunge Santoro - sono costretti a fornire gratuitamente le loro prestazioni senza che vengano fornite motivazioni di sorta. Considero tutto questo un vero e proprio attentato alla televisione di fronte al quale ognuno deve assumersi le proprie responsabilita'''.

    Per l'avvocato Domenico D'Amati, legale di Michele Santoro, il provvedimento al programma rientra in ''un uso abnorme del potere disciplinare con finalita' repressive del diritto di informazione e di critica correttamente esercitato in Annozero''.
    L'abnormita' e' resa evidente, tra l'altro, ''dalla entita' della sanzione, che, pur se risultante dal regolamento aziendale, e' pari al doppio del massimo consentito dal CNLG per la sospensione, che e' di cinque giorni, in considerazione della elementare esigenza di continuita' del lavoro giornalistico''. Il fatto e' ''molto grave - spiega D'Amati - perche' si aggiunge ad altri precedenti comportamenti diretti ad ostacolare la messa in onda di Annozero e quindi a sottrarsi non solo ai doveri dell'azienda verso i telespettatori ma anche all'esecuzione di una sentenza del Tribunale di Roma confermata in appello''. Per il legale, ''questo modo di agire non e' conforme ai doveri di un pubblico amministratore anche perche' appare in linea con interessi extra aziendali, emersi tra l'altro da recenti indagini della Procura della Repubblica di Trani. Questi saranno i temi delle iniziative che promuoveremo in sede giudiziaria''. D'Amati conclude sottolineando che ''Il Consiglio di Amministrazione della Rai non puo' restare spettatore di questa vicenda in quanto ha precisi doveri di intervento a tutela del pubblico interesse. La sua inerzia comporterebbe una piena assunzione di responsabilita'''.

    La sospensione di Michele Santoro per 10 giorni è "una decisione sbagliata ed abnorme" di cui "il direttore generale si assume ogni responsabilità". Lo affermano i consiglieri di minoranza della Rai, Nino Rizzo Nervo e Giorgio van Straten, secondo i quali lo stop di Masi al conduttore di 'Annozero' "conferma, come era già emerso dalle intercettazioni di Trani, la sua volontà di assecondare le pressioni politiche esterne per chiudere la trasmissione di Santoro".
    "Ci chiediamo con preoccupazione - aggiungono i due consiglieri - in quale Paese sarebbe possibile quello che sta avvenendo in Rai: un'azione continua e destabilizzante che ha come obiettivo ormai scoperto quello di intimidire e ostacolare le trasmissioni
    sgradite al presidente del Consiglio". "Adesso Santoro deciderà cosa fare, da parte nostra - avvertono Rizzo Nervo e Van Straten - non possiamo però accettare che i tempi di attuazione di un provvedimento disciplinare, destinato peraltro ad essere annullato in sede di ricorso, possano avere come effetto la mancata messa in onda di una trasmissione di successo determinando un grave danno aziendale anche in termini di mancati ricavi pubblicitari. Nel caso in cui ciò dovesse accadere, non vi è dubbio che il direttore generale sarà chiamato personalmente a risponderne. E' consolidata prassi aziendale, infatti, che la decisione di indicare le date in cui la sospensione verrà applicata spetta ai direttori di rete e di testata per evitare, come è del resto logico, che un provvedimento disciplinare possa tradursi in un danno per il funzionamento della rete o della testata".

    Pronta la replica del dg Masi: nessuna censura o attentato alla libertà di informazione, la sospensione di 10 giorni a Michele Santoro riguarda sue responsabilità "esclusivamente di ordine disciplinare". "Non esistono dipendenti più uguali degli altri o zone franche all'interno delle quali sia possibile garantirsi il diritto all'impunità, tanto più quando si arriva ad insultare il capo azienda in diretta televisiva con una modalità di contenuti ed espressioni che crea un caso che non ha precedenti al mondo". Il direttore generale della Rai, Mauro Masi, affida ad una nota la replica agli attacchi per lo stop al conduttore di 'Annozero'.
    "Il provvedimento disciplinare adottato nei confronti di Michele Santoro - afferma Masi - non può essere in alcun modo considerato riconducibile ad iniziative editoriali tendenti a limitare la libertà di espressione o il diritto di critica. Santoro si è reso responsabile di due violazioni disciplinari ben precise: l'uso del mezzo televisivo a fini personali; un attacco diretto e gratuitamente offensivo al Direttore Generale, per una circolare a garanzia dell'equilibrio all'interno dei programmi di approfondimento informativo, che è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione".
    "Nessuna censura, ribadisco, nessun attentato alla libertà d'informazione. Le responsabilità di Michele Santoro - insiste Masi - sono esclusivamente di ordine disciplinare nell'ambito di precise disposizioni aziendali che tutti, all'interno della Rai, sono tenuti ad osservare".


    Italia dei valori parte all'attacco del direttore generale della Rai per la decisione di sospendere Michele Santoro per 10 giorni. "Chiediamo - dice Antonio Di Pietro - le immediate dimissioni di Masi. La sospensione di Santoro e, conseguentemente, di `Annozero` per 10 giorni è la conferma che l`ordine impartito da palazzo Chigi sulle epurazioni delle voci libere e sulla censura nei confronti delle opposizioni definite scomode è arrivato a destinazione".
    "E` una situazione intollerabile non degna di una democrazia - protesta Di Pietro - l`articolo 21 della Costituzione continua ad essere seriamente minacciato e calpestato. Il direttore generale si ricordi che sta facendo il bene del suo padrone e non quello
    dell`azienda pubblica pagata con il denaro dei contribuenti. L`audience e il budget pubblicitario che porta Santoro con la sua trasmissione non ha eguali negli altri programmi della Rai ma a lui tutto ciò non interessa perché il suo unico intento è quello
    di compiacere il suo vero dante causa". Italia dei Valori, annuncia Di Pietro, chiederà "la convocazione urgente della commissione di Vigilanza Rai per affrontare il caso".

    La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò» Ma per Masi non è censura - Italia - l'Unità.it

    Ma siamo veramente impazziti in italia...

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    Il mancato introito, nel caso in cui dovessereo saltare due puntate di Santoro, lo mette di tasca sua Masi?
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    ...entita' della sanzione, che, pur se risultante dal regolamento aziendale, e' pari al doppio del massimo consentito dal CNLG per la sospensione...
    ...questo modo di agire non e' conforme ai doveri di un pubblico amministratore anche perche' appare in linea con interessi extra aziendali, emersi tra l'altro da recenti indagini della Procura della Repubblica di Trani...
    Il quadro è chiaro.
    L'intento di tappare la bocca a Santoro, come emerso dalle intercettazioni telefoniche dell'indagine di Trani, sta andando avanti, in un modo o nell'altro, garzie a Masi.
    E questa sarebbe una democrazia???:gratgrat:
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

  4. #4
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    e anche dieci frustate e il ritiro della patente a tutti coloro che lo guardano
    Forza Italia !

  5. #5
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    eccellente
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  6. #6
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    'Dieci giorni di sospensione e di mancata retribuzione a partire da lunedi' 18 ottobre. E' il contenuto della lettera consegnata stamattina a Michele Santoro dall'azienda dopo il richiamo delle direzione generale per la puntata d'apertura di Anno Zero.

    Un provvedimento di ''gravita' inaudita'' al quale reagira' ''con tutte le forze e in ogni sede''. Cosi' Michele Santoro scrive in una lettera inviata al presidente e al Consiglio d'amministrazione di Viale Mazzini che e' in corso. ''Il provvedimento disciplinare assunto nei miei confronti, con una procedura ad personam, e' di una gravita' inaudita e, contro di esso, reagiro' con tutte le mie forze in ogni sede. Ritengo, tuttavia - aggiunge Santoro nella lettera -, che il Consiglio, anche senza entrare nel merito di questa 'punizione esemplare', debba pronunciarsi sulla decisione assunta dal Direttore Generale di metterla in atto cancellando due puntate di Annozero. Una punizione nei miei confronti si trasforma cosi' in una punizione per il pubblico, per la redazione, per gli
    inserzionisti, per la Rai. E, in questo modo, si spezzano le gambe ad un programma di grandissimo successo, dopo averlo gia' sottoposto a una partenza ad ostacoli, dopo che ogni settimana deve andare in onda in un clima di tensione, dopo che Vauro e
    Travaglio - aggiunge Santoro - sono costretti a fornire gratuitamente le loro prestazioni senza che vengano fornite motivazioni di sorta. Considero tutto questo un vero e proprio attentato alla televisione di fronte al quale ognuno deve assumersi le proprie responsabilita'''.

    Per l'avvocato Domenico D'Amati, legale di Michele Santoro, il provvedimento al programma rientra in ''un uso abnorme del potere disciplinare con finalita' repressive del diritto di informazione e di critica correttamente esercitato in Annozero''.
    L'abnormita' e' resa evidente, tra l'altro, ''dalla entita' della sanzione, che, pur se risultante dal regolamento aziendale, e' pari al doppio del massimo consentito dal CNLG per la sospensione, che e' di cinque giorni, in considerazione della elementare esigenza di continuita' del lavoro giornalistico''. Il fatto e' ''molto grave - spiega D'Amati - perche' si aggiunge ad altri precedenti comportamenti diretti ad ostacolare la messa in onda di Annozero e quindi a sottrarsi non solo ai doveri dell'azienda verso i telespettatori ma anche all'esecuzione di una sentenza del Tribunale di Roma confermata in appello''. Per il legale, ''questo modo di agire non e' conforme ai doveri di un pubblico amministratore anche perche' appare in linea con interessi extra aziendali, emersi tra l'altro da recenti indagini della Procura della Repubblica di Trani. Questi saranno i temi delle iniziative che promuoveremo in sede giudiziaria''. D'Amati conclude sottolineando che ''Il Consiglio di Amministrazione della Rai non puo' restare spettatore di questa vicenda in quanto ha precisi doveri di intervento a tutela del pubblico interesse. La sua inerzia comporterebbe una piena assunzione di responsabilita'''.

    La sospensione di Michele Santoro per 10 giorni è "una decisione sbagliata ed abnorme" di cui "il direttore generale si assume ogni responsabilità". Lo affermano i consiglieri di minoranza della Rai, Nino Rizzo Nervo e Giorgio van Straten, secondo i quali lo stop di Masi al conduttore di 'Annozero' "conferma, come era già emerso dalle intercettazioni di Trani, la sua volontà di assecondare le pressioni politiche esterne per chiudere la trasmissione di Santoro".
    "Ci chiediamo con preoccupazione - aggiungono i due consiglieri - in quale Paese sarebbe possibile quello che sta avvenendo in Rai: un'azione continua e destabilizzante che ha come obiettivo ormai scoperto quello di intimidire e ostacolare le trasmissioni
    sgradite al presidente del Consiglio". "Adesso Santoro deciderà cosa fare, da parte nostra - avvertono Rizzo Nervo e Van Straten - non possiamo però accettare che i tempi di attuazione di un provvedimento disciplinare, destinato peraltro ad essere annullato in sede di ricorso, possano avere come effetto la mancata messa in onda di una trasmissione di successo determinando un grave danno aziendale anche in termini di mancati ricavi pubblicitari. Nel caso in cui ciò dovesse accadere, non vi è dubbio che il direttore generale sarà chiamato personalmente a risponderne. E' consolidata prassi aziendale, infatti, che la decisione di indicare le date in cui la sospensione verrà applicata spetta ai direttori di rete e di testata per evitare, come è del resto logico, che un provvedimento disciplinare possa tradursi in un danno per il funzionamento della rete o della testata".

    Pronta la replica del dg Masi: nessuna censura o attentato alla libertà di informazione, la sospensione di 10 giorni a Michele Santoro riguarda sue responsabilità "esclusivamente di ordine disciplinare". "Non esistono dipendenti più uguali degli altri o zone franche all'interno delle quali sia possibile garantirsi il diritto all'impunità, tanto più quando si arriva ad insultare il capo azienda in diretta televisiva con una modalità di contenuti ed espressioni che crea un caso che non ha precedenti al mondo". Il direttore generale della Rai, Mauro Masi, affida ad una nota la replica agli attacchi per lo stop al conduttore di 'Annozero'.
    "Il provvedimento disciplinare adottato nei confronti di Michele Santoro - afferma Masi - non può essere in alcun modo considerato riconducibile ad iniziative editoriali tendenti a limitare la libertà di espressione o il diritto di critica. Santoro si è reso responsabile di due violazioni disciplinari ben precise: l'uso del mezzo televisivo a fini personali; un attacco diretto e gratuitamente offensivo al Direttore Generale, per una circolare a garanzia dell'equilibrio all'interno dei programmi di approfondimento informativo, che è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione".
    "Nessuna censura, ribadisco, nessun attentato alla libertà d'informazione. Le responsabilità di Michele Santoro - insiste Masi - sono esclusivamente di ordine disciplinare nell'ambito di precise disposizioni aziendali che tutti, all'interno della Rai, sono tenuti ad osservare".


    Italia dei valori parte all'attacco del direttore generale della Rai per la decisione di sospendere Michele Santoro per 10 giorni. "Chiediamo - dice Antonio Di Pietro - le immediate dimissioni di Masi. La sospensione di Santoro e, conseguentemente, di `Annozero` per 10 giorni è la conferma che l`ordine impartito da palazzo Chigi sulle epurazioni delle voci libere e sulla censura nei confronti delle opposizioni definite scomode è arrivato a destinazione".
    "E` una situazione intollerabile non degna di una democrazia - protesta Di Pietro - l`articolo 21 della Costituzione continua ad essere seriamente minacciato e calpestato. Il direttore generale si ricordi che sta facendo il bene del suo padrone e non quello
    dell`azienda pubblica pagata con il denaro dei contribuenti. L`audience e il budget pubblicitario che porta Santoro con la sua trasmissione non ha eguali negli altri programmi della Rai ma a lui tutto ciò non interessa perché il suo unico intento è quello
    di compiacere il suo vero dante causa". Italia dei Valori, annuncia Di Pietro, chiederà "la convocazione urgente della commissione di Vigilanza Rai per affrontare il caso".

    La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò» Ma per Masi non è censura - Italia - l'Unità.it

    Ma siamo veramente impazziti in italia...
    Le responsabilità di Michele Santoro - insiste Masi - sono esclusivamente di ordine disciplinare nell'ambito di precise disposizioni aziendali che tutti, all'interno della Rai, sono tenuti ad osservare".
    e senza stipendio ..BEN GLI STA A QUELL'ARROGANTE ED AI SUOI LECCHINI
    Ultima modifica di Amalie; 13-10-10 alle 12:27


  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    eccellente
    lo sappiamo che la destra nostalgica del manganello gode nel vedere limitata la libertà, non c'era bisogno di ribadirlo.
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    eccellente
    "vaffan..bicchiere" cit.:sofico:
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

  9. #9
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    stanno rovinando la rai, e io pago
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Rai punisce Santoro Dieci giorni di stop Il conduttore: «Reagirò»

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e senza stipendio ..BEN GLI STA A QUELL'ARROGANTE ED AI SUOI LECCHINI
    Quindi?
    Chi paga per i mancati introiti SE Santoro non va in onda?:gratgrat:
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

 

 
Pagina 1 di 99 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 23:11
  2. Quant’è comodo il martirio a dieci euro di Santoro
    Di Fiedkin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 20:24
  3. a dieci giorni dall'attentato
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-12-09, 09:58
  4. Satira.michele Santoro,il Conduttore Televisivo Mai Fazioso!
    Di Lillina nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 17:10
  5. I dieci giorni di Brescia
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 00:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito