Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    ahhh giusto!!!

    e il costo delle tasse e della mano d'opera, non ha nulla a che vedere con quello che ho detto io....

    iango:
    io intendevo dire che i diritti del lavoratore non possono nuocere al azienda, quello che nuoce è avere tasse alte e manodopera lata per via delle tasse, per fare una paga da 1000 euro se ne spendono in tasse altri 500 o 1000

  2. #12
    Biowashball (che balla!)
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    regione patagna nazione Bunga Bunga
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    io intendevo dire che i diritti del lavoratore non possono nuocere al azienda, quello che nuoce è avere tasse alte e manodopera lata per via delle tasse, per fare una paga da 1000 euro se ne spendono in tasse altri 500 o 1000
    lo sanno tutti benissimo, ma fanno finta di niente.

    come si diceva in quel film?

    " il probblema di palermo? il traffico!"
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

    patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    rioccupiamo Capodistria

  4. #14
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    Boris, un nostro agente sloveno, m'ha detto che il porto di capodistria diventera' lo snodo principale delle manifatture automobilistiche asiatiche....

    praticamente tutte le automobili prodotte in asia (dalla honda alla huday) che verranno commercializzate al di fuori dell'asia, arriveranno prima a capodistria... poi andrannoalla destinazione finale....

    se io fossi un operaio del porto pero'ì, andrei subito a tirare le uova davanti alla sede triestina della cigl!!!!

    repapelle:
    Sarebbe meglio andarle a tirare a via Bellerio! La Lega è al governo dal 2001. Che ha fatto per Trieste?

  5. #15
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio andarle a tirare a via Bellerio! La Lega è al governo dal 2001. Che ha fatto per Trieste?
    o meglio, che ha fatto il pdl per trieste? il pdl governa da 10 anni a trieste insieme alla lega

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    momento duck, angelo vivante nel 1912 con irredentismo adriatico profetizzo che l'italia non gioverà al porto di trieste, mi sa che ha ragione
    si per decenni trieste è stato il porto + importante dell'adriatico cioè trieste italiana, suvvia abbiamo già discusso le ragioni della decdenza del porto di trieste, è fuori dalle rotte che ormai contano questa è la vera ragione non l'appartenenza all'italia:giagia:

  7. #17
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da virus97 Visualizza Messaggio
    si per decenni trieste è stato il porto + importante dell'adriatico cioè trieste italiana, suvvia abbiamo già discusso le ragioni della decdenza del porto di trieste, è fuori dalle rotte che ormai contano questa è la vera ragione non l'appartenenza all'italia:giagia:
    mmm, non ne sarei cosi sicuro, non è fuori delle rotte e non è mai stato italiano, di italianità ha ben poco ma questo non centra con quello che diceva il vivante, il vivante ha anallizato l'economia e l'ubicazione del porto, si è reso conto che trieste è rivolto verso est ed ha un merrcato aperto ad est e non a ovest dove si trova l'italia.

    questo fa si che vengono barriere dove barriere non ci sono mai state, fa si che si rende i traffici commerciali difficili e fa si che il sistema che reggeva il porto nella au non funzioni per l'italia perche erano due modi diversi di concepire l'economia

    poi la situazione della gestione del porto è in mano italiana dal 54, vuoi dire che l'italia non centra con la decadenza di trieste? non credo proprio

  8. #18
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    molto di piu'.. per questo le navi preferiscono gli sloveni....

    illavoro e' una merce, e io acquisto l amerce meno cara.... e' questo che non capiscono i parassiti che lanciano uova contro la cigl....

    i loro cosi' detti diritti (traduzione: autorizzazione a parassitare e non venire liceniati) fanno lievitare il costo del lavoro alle stele, ergo, marchionne &co, vanno dove "la merce costa meno"

    poi pero' i soliti noti, chiagnono... iango:
    Eccone un altro che ha capito tutto....... difatti a certe persone non rimane altro che fare la guerra dei prezzi, mica dei servizi.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  9. #19
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Credo che Trieste sia stata fatta grande dall'Austria, visto che era il porto più vicino a Vienna e allora le vie d'acqua erano importanti, visto che quelle di terra non dovevano essere troppo comode e nemmeno veloci. Tagliato il legame, e con l'Austria che ormai gravita più sulla mitteleuropa germanica che sul mediterraneo, Trieste si è ritrovata in un angolino. D'altrode, perché mai Lubiana dovrebbe far arrivare le sue merci a Trieste, se ha il proprio porto lì di fianco?

    Se io fossi al posto di questo governo d'incapaci, dichiarerei Trieste territorio speciale un po' come fecero i cinesi con Hong Kong. Trieste e Capodristria si potrebbero consorziare ed attrezzarsi per offrire maggiori servizi insieme, per tutto quel territorio interno che hanno dietro. Io credo che il Futuro di Trieste non sia completamente chiuso. Ma ci vogliono statisti al governo, non questi 4 pelapatate...
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 13-10-10 alle 19:47

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Concorrrenza tra i porti dell'Alto Adriatico: Capodistria surclassa Trieste

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    mmm, non ne sarei cosi sicuro, non è fuori delle rotte e non è mai stato italiano, di italianità ha ben poco ma questo non centra con quello che diceva il vivante, il vivante ha anallizato l'economia e l'ubicazione del porto, si è reso conto che trieste è rivolto verso est ed ha un merrcato aperto ad est e non a ovest dove si trova l'italia.

    questo fa si che vengono barriere dove barriere non ci sono mai state, fa si che si rende i traffici commerciali difficili e fa si che il sistema che reggeva il porto nella au non funzioni per l'italia perche erano due modi diversi di concepire l'economia

    poi la situazione della gestione del porto è in mano italiana dal 54, vuoi dire che l'italia non centra con la decadenza di trieste? non credo proprio
    bene dal 54 fino a pochi anni fa trieste è stato il porto più importante dell'adriatico mi dici cosa c'entra l'italia?onf:

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Porto, sfida sui container: Capodistria supera Trieste
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 22:23
  2. Porto, sfida sui container: Capodistria supera Trieste
    Di trenta81 nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 10:54
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 20:34
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-09, 15:55
  5. Elezioni in Trentino Alto Adige e Trieste, trionfo dell'Ulivo
    Di fischiailvento nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 23:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito