Visualizzazione Stampabile
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
@
FrancoAntonio: Ma l'overbooking non era stato proibito? Non vorrei sbagliare ma ricordo vagamente una polemica per via di posti venduti 2 volte :confused:
:)
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Si ma questo non e' overbooking, sono biglietti venduti al 10% del loro valore dopo che viene chiusa la vendita on line cioe' dai 30 ai 5 minuti prima della chiusura degli imbarchi
Se restano posti liberi il biglietto lo compri al 10% del suo valore
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
@
FrancoAntonio: Ma l'overbooking non era stato proibito? Non vorrei sbagliare ma ricordo vagamente una polemica per via di posti venduti 2 volte :confused:
:)
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Comunque l’overbooking esiste ancora e ho visto le compagnie aeree pagare 250 euro piu' l’albergo rimborsato per alcuni casi di overbooking
A me e' stato offerto diverse volte ma non ho mai accettato
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Si ma questo non e' overbooking, sono biglietti venduti al 10% del loro valore dopo che viene chiusa la vendita on line cioe' dai 30 ai 5 minuti prima della chiusura degli imbarchi
Se restano posti liberi il biglietto lo compri al 10% del suo valore
Ma devi essere già in aeroporto senza sapere se parti o no. Se non parti resti in aeroporto anche per 8 - 10 o 15 ore. Devi disdire l’albergo. Avrai un giorno e mezzo di ferie in meno.
Non farei mai una cosa del genere solo per risparmiare. Mi sa da poveracci. Non immagino nemmeno due coniugi benestanti a passare la notte in aeroporto a dormire sulle sedie scomode perché sono in attesa di un volo scontato.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma devi essere già in aeroporto senza sapere se parti o no. Se non parti resti in aeroporto anche per 8 - 10 o 15 ore. Devi disdire l’albergo. Avrai un giorno e mezzo di ferie in meno.
Non farei mai una cosa del genere solo per risparmiare. Mi sa da poveracci. Non immagino nemmeno due coniugi benestanti che passano la notte in aeroporto a dormire sulle sedie scomode perché sono in attesa di un volo scontato.
Capita raramente, a mio figlio in un anno e mezzo non e' mai successo eppure viaggia moltissimo, evitare natale pasqua e agosto
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, se penso a New York o altre città molto distanti dall’Europa, penso che sempre a un mondo completamente diverso dal nostro, è come sbarcare su un altro pianeta. Perlomeno per me è così. Ma io non faccio testo, ho viaggiato pochissimo, per questo ogni cosa che ho fatto mi sembra piena di insidie o semplicemente meravigliosa. Io le immagino così.
Ma quindi non ho capito se tua figlia va a New York tu non vai con lei? Per paura del volo?
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Capita raramente, a mio figlio in un anno e mezzo non e' mai successo eppure viaggia moltissimo
Tuo figlio è dipendente, ha la priorità.
Mi baso esclusivamente su ciò che hai scritto tu, hai detto che si può aspettare il volo scontato anche per 10 ore.
E mi baso anche sui racconti di quella signora, dipendente di una compagnia aerea. Lei ha dovuto tornare a casa diverse volte perché il posto non c’era.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tuo figlio è dipendente, ha la priorità.
Mi baso esclusivamente su ciò che hai scritto tu, hai detto che si può aspettare il volo scontato anche per 10 ore.
E mi baso anche sui racconti di quella signora, dipendente di una compagnia aerea. Lei ha dovuto tornare a casa diverse volte perché il posto non c’era.
Se si e' presentata a luglio agosto e natale e' sicuro, bisogna evitare quei periodi di punta, comunque a ottobre provo
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Se si e' presentata a luglio agosto e natale e' sicuro, bisogna evitare quei periodi di punta, comunque a ottobre provo
Stai dicendo che tuo figlio a luglio, agosto e a Natale non vola mai?
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che tuo figlio a luglio, agosto e a Natale non vola mai?
Si ma paga il biglietto normale, prenotandolo almeno 6 mesi prima, comunque ha tendenza a lavorare in estate e stato in viaggio a maggio e riparte a ottobre, a giugno fa solo un breve giro
In estate c' e' comunque troppa folla, partono tutti, non gli pice viaggiare con la folla
A natale viene a trovarci al mare e il biglietto lo offriamo noi
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma devi essere già in aeroporto senza sapere se parti o no. Se non parti resti in aeroporto anche per 8 - 10 o 15 ore. Devi disdire l’albergo. Avrai un giorno e mezzo di ferie in meno.
Non farei mai una cosa del genere solo per risparmiare. Mi sa da poveracci. Non immagino nemmeno due coniugi benestanti a passare la notte in aeroporto a dormire sulle sedie scomode perché sono in attesa di un volo scontato.
Ma io devo.vivere sempre con la paura che le cose vadano male? Allora mi chiudo in casa perche' c'e' un 5% di possibilita' che parto col.volo successivo? Non si vive piu
Se parto col.volo successivo mi vado a fare un giro e poi torno dopo