Sta diventando la nuova e inquietante normalità censurare chi ragiona con la propria testa, ma questa volta, per avere la disapprovazione da parte del Sistema, è bastato scrivere sulla lavagnetta del locale un messaggio che infonde coraggio a chi vive nel terrore.
È accaduto a Urbino, al Caffè del Sole, un bar molto conosciuto dagli abitanti. I due proprietari, stanchi dell’oppressione che i cittadini stanno vivendo, hanno pensato di rianimarli con una frase esortativa:
Il potere omologante e totalitario non ha fatto attendere la risposta. Poco tempo dopo l’esposizione, fuori dal locale si sono presentate due pattuglie, una della Polizia e una dei Carabinieri, intimando i gestori del locale di cancellare quanto scritto sulla lavagna: “Toglietela altrimenti saranno presi provvedimenti”.
La polizia del pensiero colpisce ancora!





Rispondi Citando
