Visualizzazione Stampabile
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Le dinamiche economico-finanziare sono complesse, non si possono semplificare in questo modo.
Infatti nel 1981 si ebbe il culmine dell'inflazione e nello stesso anno il divorzio tra Tesoro e Banca d'Italia
Sono conteggi puramente teorici e semplicistici, come ho scritto prima. Nel mercato agiscono moltissimi fattori endogeni ed esogeni; difficile esemplificare. L'unica cosa da fare è cercare di analizzarli per tentare di prevederli.
Non è certo rimettendo la Scala Mobile che si risolve la questione economico-lavorativa: occorre far tornare le industrie in Italia.
certo.. è più conveniente abolire tutto e lasciare pensioni e i salari immutati dal 1990.
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
certo.. è più conveniente abolire tutto e lasciare pensioni e i salari immutati dal 1990.
Un sacco di pensionati lo erano già nel 1990
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Ah bene, abbiamo risolto! Proprio stamattina mi è arrivata la bolletta del Servizio Elettrico Nazionale: è esattamente il doppio della precedente! A chi la devo mandare per fargliela pagare?
Devi solo ricordarti di votare per un partito che nel programma abbia misure di contenimento delle spese energetiche per le famiglie - magari combattendo la speculazione quando l’aumento dei costi è, appunto, meramente speculativo.
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
certo.. è più conveniente abolire tutto e lasciare pensioni e i salari immutati dal 1990.
Ehhh, mio caro Anton! :)
Con me quando parli di lavoro e pensioni, avresti bisogno di fare un bel respiro, perché per me Istruzione, Lavoro e Pensioni vanno rivoltate come un calzino e reimpastate tutte e tre insieme per far uscire qualcosa di completamente diverso da quello che c'è adesso!
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Ehhh, mio caro Anton! :)
Con me quando parli di lavoro e pensioni, avresti bisogno di fare un bel respiro, perché per me Istruzione, Lavoro e Pensioni vanno rivoltate come un calzino e reimpastate tutte e tre insieme per far uscire qualcosa di completamente diverso da quello che c'è adesso!
il guaio è che padroni e politici sanno fare riforme solo inchiappettando i più poveri.
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
il guaio è che padroni e politici sanno fare riforme solo inchiappettando i più poveri.
Si vede che gli piace, visto che li votano.
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Devi solo ricordarti di votare per un partito che nel programma abbia misure di contenimento delle spese energetiche per le famiglie - magari combattendo la speculazione quando l’aumento dei costi è, appunto, meramente speculativo.
Guarda, io una soluzione ce l'avrei: azzeriamo unilateralmente tutto il nostro bel debitone di 2750 miliardi di euro e stiamo a posto!
Dopo però il caffé ce lo facciamo con la cicoria.
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Non mi maspettavo di convincere né te né questo signor Caio che mi sembra un tipo un po' aggressivo. Ma la curva dell'inflazione parla da se.
Infatti come ti ha risposto Dario, evidentemente tu non sei ne un operaio ne un pensionato,altrimenti non ragionavi alla caxxo di cane, quindi sei un possidente o un imprenditore oppure un magnaccia,o qualcosa di simile,sono aggressivo con gli IPOCRITI.ciao
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Guarda, io una soluzione ce l'avrei: azzeriamo unilateralmente tutto il nostro bel debitone di 2750 miliardi di euro e stiamo a posto!
Dopo però il caffé ce lo facciamo con la cicoria.
Stai cercando di cambiare discorso? oppure sei un produttore di cicoria!!!:encouragement::iapiiiiiii:,ci sono quelli che come me il caffè lo preferiscono fatto con l'orzo:encouragement:,il debitone non è certo per colpa degli operai, e dei pensionati,forse se tutti paghiamo il giusto di tasse,e gli stipendi non siano da terzo mondo, o se quelli come te non sparino cazzate del genere,e se non ci fosse una corruzione diffusa e tante mafie, che ancora non si riesce a smantellare, e se i politici siano meno esigenti meno pagati, e se la politica non sia semplicemente uno scranno da occupare, infischiandosene altamente di noi Italiani,e per ultimo sarebbe il caso che tu ti scoprissi chi sei?????????...che fai?????....:facepalmi:
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Ehhh, mio caro Anton! :)
Con me quando parli di lavoro e pensioni, avresti bisogno di fare un bel respiro, perché per me Istruzione, Lavoro e Pensioni vanno rivoltate come un calzino e reimpastate tutte e tre insieme per far uscire qualcosa di completamente diverso da quello che c'è adesso!
Oddio ABBIAMO UN NUOVO ECONOMISTA QUI DENTRO...ma non lo sapevamo,dai spiegaci...bene impastiamo insieme ISTRUZIONE,LAVORO,PENSIONI...una bella macedonia,aspettiamo con ansia le tue spiegazioni...ciao