Perchè secondo voi il Suicidio viene cosi ostracizzato, visto come quasi un crimine perchè una persona DEVE per forza vivere, perchè le persone sono "costrette" a sopravvivere, quando potrebbero quietarsi con i problemi della vita ed evitare di soffrire ulteriormente. Personalmente ho molta stima di chi riesce in ciò, significa che una persona ha la piena consapevolezza di se stesso/a e capisce quando arriva il momento di "auto-terminarsi".
Attenzione, non sto dicendo che sia una cosa positiva o che voglia istigare a farlo (meglio andare a curarsi tramite specialisti, e chissà che il futuro non riservi piacevoli sorprese), e solo una mia curiosità estrema sul perchè le persone guardino a tale scelta con estremo orrore.




Rispondi Citando

