Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    Perchè secondo voi il Suicidio viene cosi ostracizzato, visto come quasi un crimine perchè una persona DEVE per forza vivere, perchè le persone sono "costrette" a sopravvivere, quando potrebbero quietarsi con i problemi della vita ed evitare di soffrire ulteriormente. Personalmente ho molta stima di chi riesce in ciò, significa che una persona ha la piena consapevolezza di se stesso/a e capisce quando arriva il momento di "auto-terminarsi".

    Attenzione, non sto dicendo che sia una cosa positiva o che voglia istigare a farlo (meglio andare a curarsi tramite specialisti, e chissà che il futuro non riservi piacevoli sorprese), e solo una mia curiosità estrema sul perchè le persone guardino a tale scelta con estremo orrore.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

  2. #2
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,153
     Likes dati
    12,844
     Like avuti
    20,750
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    Il buon Egesia sosteneva che lasciarsi morire era in fondo un'ottima idea
    Ma già migliaia di anni or sono venne proibita la diffusione di tali idee
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    137 visite, e nessuno che ne abbia una propria opinione? e mai possibile che l'essere umano sia cosi tremendamente attaccato all'esistenza, da far si che se ne abbia persino paura di parlarne??
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Il buon Egesia sosteneva che lasciarsi morire era in fondo un'ottima idea
    Ma già migliaia di anni or sono venne proibita la diffusione di tali idee
    Quindi anche a quei tempi la gente era attaccata alla sopravvivenza? sembra strano. Comunque non si tratta di idee, ma di pensieri e pareri personali, non esiste ne mai esisterà l'idea del suicidio, se non nelle religioni monoteistiche o in caso di conflitti storici (Kamikaze Giapponesi, scelte eroiche di soldati e o ufficiali, resistenza fino all'ultimo uomo).
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    La vita non è nostra proprietà, ci è data in affidamento da Dio.
    Suicidarsi vuol dire danneggiare una Sua proprietà e non va bene.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  6. #6
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,153
     Likes dati
    12,844
     Like avuti
    20,750
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Quindi anche a quei tempi la gente era attaccata alla sopravvivenza? sembra strano. Comunque non si tratta di idee, ma di pensieri e pareri personali, non esiste ne mai esisterà l'idea del suicidio, se non nelle religioni monoteistiche o in caso di conflitti storici (Kamikaze Giapponesi, scelte eroiche di soldati e o ufficiali, resistenza fino all'ultimo uomo).
    Bé, nella cultura dell'onore nipponica il suicidio rituale era tenuto in altissima considerazione molto prima dei kamikaze
    (e per motivi che oggi sembrerebbero assurdi)
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    Tranne situazioni in cui certe scelte sono molto lucide , il resto è merda delle pluridi addosso al macto.

    Una roba tipo " la banalitá del male"...


  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    L'assoluta negatività del suicidio é arrivata col cristianesimo. Ai tempi l'imperatore romano poteva tranquillamente ordinare a qualcuno di suicidarsi e questi in genere obbediva.
    Adesso si tende a riconsiderare la cosa; esclusi i casi patologici alcuni iniziano a pensare che in casi estremi una persona possa legittimamente ritenere di porre fine alla propria vita volontariamente
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    Io sarei d’accordo solo se si potesse suicidare qualcun'altro.
    D'altronde uno lavora sodo per una vita e che fa, si suicida?
    .

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Suicidio - Il Vostro pensiero e perchè e così ostracizzato.

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Perchè secondo voi il Suicidio viene cosi ostracizzato, visto come quasi un crimine perchè una persona DEVE per forza vivere, perchè le persone sono "costrette" a sopravvivere, quando potrebbero quietarsi con i problemi della vita ed evitare di soffrire ulteriormente. Personalmente ho molta stima di chi riesce in ciò, significa che una persona ha la piena consapevolezza di se stesso/a e capisce quando arriva il momento di "auto-terminarsi".

    Attenzione, non sto dicendo che sia una cosa positiva o che voglia istigare a farlo (meglio andare a curarsi tramite specialisti, e chissà che il futuro non riservi piacevoli sorprese), e solo una mia curiosità estrema sul perchè le persone guardino a tale scelta con estremo orrore.
    Perché, tranne in casi eccezionali, chi pensa di suicidarsi non è nel pieno possesso delle facoltà mentali.
    HiroTome

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gender variant: qual è il vostro pensiero in merito?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 10-04-22, 23:11
  2. Perchè gli ebrei sono cosi’ potenti e i musulmani cosi’ impotenti?
    Di MaIn nel forum Discussioni laiciste sulle religioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-07-17, 15:55
  3. Zakat, obolo, beneficenza... qual'e' il vostro pensiero in merito?
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 17:55
  4. Qual è stato il vostro primo pensiero di oggi?
    Di Mark nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 11:06
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 15:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito