Visualizzazione Stampabile
-
Re: architetta...
Concordo sulla cacofonia...sono si termini cacofonici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
osservatore90
nessuno usa architetta a parte qualche strambo giornalaio
quindi chi ha perso o almeno é perdente per ora sono gli impositori di architetta
Ma il Partito Etico vuole imporre il suo delirio e pretende di educare coloro che permangono nell'errore :D
Avviso ai lettori:
Se la redazione dedica una scheda di approfondimento a una parola non significa che ne sta promuovendo l’uso. Le schede sono pensate come strumenti di comprensione e approfondimento di una lingua, la nostra, che è in continua evoluzione. Le parole che fanno parte dell’italiano, come di qualsiasi lingua naturale, non possono essere “decise” o “scelte” dall’alto, ma sono quelle che spontaneamente si attestano negli usi dei parlanti, sulla base delle normali dinamiche di funzionamento delle lingue.
Accademia della Crusca
-
Citazione:
Simonepgn
I guardi giurati? Problemi con il plurale? :facepalmi:
Sicuramente problemi con la lingua italiana.
Architetta è italiano, poi gli ignoranti si fermano alla ...tetta e ridono in base al loro livello culturale.
Certo... infatti la frase "secondo me mia sorella architetta qualcosa di strano" è indubbiamente italiano.
-
Citazione:
acquazzurra
Certo... infatti la frase "secondo me mia sorella architetta qualcosa di strano" è indubbiamente italiano.
Quindi tua sorella architetta di fare la maestro o la sarto?
Giusto per capire. Cosa sta architettando?
Se invece tua sorella ti dice che fa l'architetta e tu pensi che stia architettando qualcosa, direi che puoi ripartire dalle elementari nel tuo percorso di apprendimento della lingua.
-
Citazione:
acquazzurra
Architetta :crisiisterica: (sarebbe voce del verbo architettare, indicativo presente, terza persona singolare :teach:)
Da un'altra parte ho letto Avvocata! :grrrrr:
Finiamola di stuprare la nostra lingua!!!!
Giornalisti sinistrati, tornate a scuola!!!
Lol