Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Se Silvio raschia il barile nero", articolo de "Il Riformista" su Puschiavo

    Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Ha senso perché la confusione di posizioni all'interno della cosidetta Area e che tu hai elencato è molto grave.
    Non si può essere tutto e il contrario di tutto.
    Per iniziare non è possibile essere fascisti e berlusconiani.
    Al di là delle oscillazioni tattiche o momentanee il fascismo tenne un denominatore comune che non è sovrapponibile al berlusconismo ne in economia, ne in politiche sociali ne in quella estera.
    Andare con Berlusca significa:
    1) rafforzare chi porta avanti cause del tutto opposte a quelle dei fascisti
    2) sputtanare la propria immagine di fronte all'opinione pubblica che a questo punto sarà legittimata a vedere non più dei camerati ma dei camerieri, utili idioti del sistema politico
    ma per favore.. il fascismo non c'è più quindi i fascisti fanno quello che gli pare, punto.
    utile idiota è anche massimo fini con le sue aperture alla sinistra che di certo non è estranea al sistema, come sembrerebbe giusto ad un occhio poco vigile, quindi?
    Ultima modifica di Ungeheuer; 14-10-10 alle 17:33

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Se Silvio raschia il barile nero", articolo de "Il Riformista" su Puschiavo

    Citazione Originariamente Scritto da Ungeheuer Visualizza Messaggio
    ma per favore.. il fascismo non c'è più quindi i fascisti fanno quello che gli pare, punto.
    utile idiota è anche massimo fini con le sue aperture alla sinistra che di certo non è estranea al sistema, come sembrerebbe giusto ad un occhio poco vigile, quindi?
    Certo che fanno quello che gli pare e i risultati si vedono. Per cominciare, appunto, non sono fascisti.
    E comunque ancora non ho capito la deviazione su Massimo Fini, che a me invece piace molto, e che non mette certo becco nelle scelte dei sedicenti fascisti da strapazzo.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Se Silvio raschia il barile nero", articolo de "Il Riformista" su Puschiavo

    Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Certo che fanno quello che gli pare e i risultati si vedono. Per cominciare, appunto, non sono fascisti.
    E comunque ancora non ho capito la deviazione su Massimo Fini, che a me invece piace molto, e che non mette certo becco nelle scelte dei sedicenti fascisti da strapazzo.
    Intanto dovresti dirci quanti anni hai e quale gloriosa eredità hai raccolto per sentirti autorizzato a giudicare chi è fascista e chi no.
    Io di anni ne ho a sufficienza e ritengo di aver recepito l'essenza del pensiero fascista.
    Mi hanno insegnato,( non certo i professori di questo paese "democratico" nato dalla resistenza) ad amare, sopra ogni altra cosa, l'Italia. E se il caso dovesse mettere in contrapposizione l'interesse di parte con quello, più alto e importante,della Patria, accantonare quello di parte e scegliere senza indugio quello dell'Italia.
    In questo momento quindi, tra sinistri e Berlusconi, qualsiasi persona con le sia pur minime capacità cognitive, non può non convenire dove stà il meno peggio.
    Ammenocchè non si preferisca le riunioni carbonare di quattro residuati, intenti a masturbarsi mentalmente su impossibili ritorni o rivoluzioni, cantando Faccetta nera e Battaglioni Emme.
    Comunque non sono berlusconiano ne democratico e ritengo le mie idee diretta conseguenza e in linea con l'insegnamento ricevuto.
    Pertanto, pur senza il tuo benestare, mi ritengo fascista. E ti garantisco che non ho mai nascosto o rinnegato la mia fede e la mia storia, pagandone le conseguenze in prima persona. SEMPRE !
    Al contrario di certi duri e puri, eroi della tastiera che forse nella vita reale sarebbero disposti a rinnegare in cambio di qualche vantaggioso emolumento
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Se Silvio raschia il barile nero", articolo de "Il Riformista" su Puschiavo

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    Intanto dovresti dirci quanti anni hai e quale gloriosa eredità hai raccolto per sentirti autorizzato a giudicare chi è fascista e chi no.
    Io di anni ne ho a sufficienza e ritengo di aver recepito l'essenza del pensiero fascista.
    Mi hanno insegnato,( non certo i professori di questo paese "democratico" nato dalla resistenza) ad amare, sopra ogni altra cosa, l'Italia. E se il caso dovesse mettere in contrapposizione l'interesse di parte con quello, più alto e importante,della Patria, accantonare quello di parte e scegliere senza indugio quello dell'Italia.
    In questo momento quindi, tra sinistri e Berlusconi, qualsiasi persona con le sia pur minime capacità cognitive, non può non convenire dove stà il meno peggio.
    Ammenocchè non si preferisca le riunioni carbonare di quattro residuati, intenti a masturbarsi mentalmente su impossibili ritorni o rivoluzioni, cantando Faccetta nera e Battaglioni Emme.
    Comunque non sono berlusconiano ne democratico e ritengo le mie idee diretta conseguenza e in linea con l'insegnamento ricevuto.
    Pertanto, pur senza il tuo benestare, mi ritengo fascista. E ti garantisco che non ho mai nascosto o rinnegato la mia fede e la mia storia, pagandone le conseguenze in prima persona. SEMPRE !
    Al contrario di certi duri e puri, eroi della tastiera che forse nella vita reale sarebbero disposti a rinnegare in cambio di qualche vantaggioso emolumento
    Per soddisfare la tua curiosità ti dico che tra poco compirò i trent anni ma che non posso certo vantarmi di essere fascista, sebbene conservi un'idea positiva di quell'esperienza (che anch'io ho studiato lontano dalle scuole "liberali e democratiche" di questo paese).
    Qualche esperienza di militanza ce l'ho e ti dico, e forse questa considerazione ti sarà più utile del mio retroterra personale, che frequentando in passato gli ambienti dell'estrema destra ho osservato questo. I contenuti politici ci sono e sono importanti - Mutuo Sociale, Sovranità Monetaria, politiche del lavoro, ecologia - ma i gruppetti non solo sono sempre stati separati dal "ducismo" di ciascun movimento, esasperando la frammentazione di un'Area già ridotta, ma hanno il terribile difetto di preferire alla diffusione dei propri programmi le dimostrazioni folkloristiche con saluti romani ostentati, "viva er dusce", cori razzisti.
    In una battuta, l'Area della destra radicale è sempre stata incapace di esprimere un progetto politico che in realtà avrebbe, solo che lo mette nel cassetto.
    Oggi mi sembra che gruppi come la Fiamma vogliano compensare questa carenza ottenendo una maggior visibilità grazie all'ombrello berlusconiano.
    Naturalmente a Silvio non gliene frega nulla delle idee fasciste, neofasciste o di destra radicale, a lui occorre solo qualche falange da piantare alla destra di Fini e chissà qualche squadraccia anticomunista (ovviamente senza comunisti in giro...).
    Scusate se Berlusconi sostiene la globalizzazione, la politica estera filoamericana e filoisraeliana, la precarizzazione del lavoro, l'immigrazione selvaggia, un regime fiscale che avvantaggia profitti finanziari rispetto al lavoro e i ricchi rispetto ai poveri, il pensiero unico ricolto al consumismo e alla perdita d'identità, come può un fascista, che è all'opposto di tutto questo, allearsi con lui?
    Non ditemi che è per essere una voce critica dall'interno perché sarebbe una voce muta. Probabilmente la destra sociale di Alemanno voleva fare lo stesso e abbiamo visto come è finita: è morta sacrificando alla destra liberale ogni ideale.

    A proposito, com'è che se il duce Berslusconi e il delfino Alemanno sono il meno peggio gli amici di Militia sono finiti male?

    Nessun rancore, da parte mia. Non voglio dare lezioni ma mi perdonerai se mi sembra di vedere una pericolosa incoerenza.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 18:07
  2. "Il Riformista" intervista Piero Puschiavo (13.10.2010)
    Di Bisentium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 00:20
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 11:08
  4. Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 21:51
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito