Pagina 9100 di 18092 PrimaPrima ... 86009000905090909099910091019110915092009600 ... UltimaUltima
Risultati da 90,991 a 91,000 di 180917
  1. #90991
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,890
     Likes dati
    5,035
     Like avuti
    2,860
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    https://www.repubblica.it/politica/2...tro-350156708/


    Armi all'Ucraina, non passa alla Camera l'ordine del giorno per fermarle. E anche il M5S vota contro
    Bocciata la proposta di Alternativa che impegnava il governo a bloccare le forniture. La sostengono Sinistra Italiana ed ex M5s. Ma il Movimento si schiera con l'esecutivo e vota contro il testo
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  2. #90992
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,890
     Likes dati
    5,035
     Like avuti
    2,860
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    https://www.repubblica.it/politica/2...71/?ref=drla-1
    Draghi, prova d’Aula: la linea non cambia, sulle armi non si vota
    Informativa al Senato. Conte insiste, si cerca una mediazione. Per ora no al quarto decreto. E oggi i 5S rischiano in Commissione esteri

    ROMA - Per un mese almeno, il governo italiano non varerà nuovi invii di armi all'Ucraina. Una scelta che non dipende dalle pressioni di Giuseppe Conte, ostile a un quarto decreto interministeriale, ma dal semplice fatto che per alcune settimane la fornitura appena pubblicata in Gazzetta Ufficiale esaudirà le richieste di Kiev. L'ha spiegato l'altro ieri anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, davanti al Copasir, assicurando che non è in atto neanche una "ricognizione" per individuare nuovo materiale da destinare al fronte.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  3. #90993
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,890
     Likes dati
    5,035
     Like avuti
    2,860
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    https://it.insideover.com/guerra/la-...-azovstal.html

    La diretta della guerra | Stallo nel Donbass, situazione confusa ad Azovstal

    Gli occhi sono sempre più rivolti verso il Donbass. É qui che si stanno decidendo le vere sorti della guerra, con il rischio stallo sempre più incombente. I russi infatti stanno provando ad avanzare a sud del fiume Seversky Donetsk, usando la strategica località di Izyum come principale base. In tal modo il soldati di Mosca potrebbero puntare verso Slovjansk e Kramatorsk, le due città perse nel 2014 dai combattenti delle repubbliche separatiste filorusse e obiettivo della nuova fase dell’operazione militare del Cremlino. Così come potrebbero contestualmente aumentare la pressione su Severodonetsk, ultima grande città in mano ucraina nell’oblast di Lugansk. Ma l’avanzata è molto lenta, le perdite sono ingenti e, poco più a nord, il contrattacco ucraino nell’area di Kharkiv andato a buon fine potrebbe aver tagliato alcune linee di rifornimento per il Donbass. Alcuni attacchi russi con colpi di artiglieria si sono verificati anche a nord, soprattutto tra Chernihiv e Sumy. Ma, secondo molti analisti, si tratterebbe di diversivi volti a costringere Kiev a mantenere molti soldati in quest’area e a non inviarli a sud.

    Situazione confusa attorno l’acciaieria Azovstal, a Mariupol. Da domenica a oggi sarebbero usciti 260 militari ucraini, tra marines e membri del Battaglione Azov. Non si comprende però se le evacuazioni andranno avanti. Anche perché da Mosca la Duma si sta preparando a votare una risoluzione volta a indirizzare il governo a non scambiare i prigionieri usciti da Azovstal con militari russi. Questo potrebbe ovviamente rallentare le operazioni di evacuazione, decisive in tal senso le prossime ore.
    Intelligence Kiev, aumenta numero soldati russi che rifiuta di combattere
    Cresce il numero di soldati russi che rifiuta di combattere in Ucraina. E’ quanto sostiene l’intelligence di Kiev che, in un post sul suo canale Telegram, afferma che diverse unità del 70mo Reggimento delle Guardie motorizzato hanno rifiutato apertamente di prendere parte alle operazioni e hanno chiesto di tornare nelle aree dove erano dispiegate.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  4. #90994
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    L'Onu si sta muovendo per assicurare ai prigionieri il servizio in camera, il menù giornaliero dei pasti, televisione e pc, gite settimanali.
    Certo, la convenzione di ginevra ormai è un optional per voi leccaputin.

  5. #90995
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,712
     Likes dati
    16,421
     Like avuti
    17,619
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Io direi che la Russia ha perso già nel momento che ha iniziato la guerra. Uccidere più ucraini di quanti russi vengano uccidere e occupare territori legittimamente di altri stati non è vincere.
    Più che altro hanno perso entrambi, visto che L'ucraina è un cumulo di macerie, complice il fallimento della diplomazia
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #90996
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,367
     Likes dati
    508
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    994 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    dov'è il @Probotolo qùando serve? Mi spieghi perchè i polacchi sono così deficienti da rispondere a ùn italiano che scrive in inglese in polacco? Non è il primo che mi capita sùl twitter...
    @amaryllide ero proprio in polonia primitivo ma della guerra mi importava una sega, anzi a casa di mia suocera non ascoltavamo nemmeno i notiziari perchè ogni volta che lo accendeva io li cambiavo canale e li ho insegnato a non guardare piu i notiziari come faccio io in italia

    purtroppo mi hanno preso per il culo per la non qualificazione ai mondiali della nostra nazionale, e sai come ci chiamano noi in polonia ? makarionarzy

  7. #90997
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,712
     Likes dati
    16,421
     Like avuti
    17,619
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    La grave ingiustizia è stata perpetrata nel 2014.
    Troppo comodo pretendere di giudicare un film di due ore guardandone solo gli ultimi venti minuti.
    Infatti c'è un background non del tutto limpido che spiega anche la guerra attuale
    Dovremo forse aspetatre ancora un pò per conoscerlo: la Storia, come la Giustizia, a volte è un pò lenta ma arriva
    Saluti
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  8. #90998
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,712
     Likes dati
    16,421
     Like avuti
    17,619
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Giusto! Meglio vedere il bicchiere mezzo pieno
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  9. #90999
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,923
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Certo, la convenzione di ginevra ormai è un optional per voi leccaputin.
    La convenzione si applica ai prigionieri di guerra, e la Russia attualmente non riconosce di essere in uno stato di guerra con l'Ucraina, continuando a battere il tasto dell'"operazione speciale".
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  10. #91000
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,656
     Likes dati
    29,993
     Like avuti
    29,292
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    L'aviazione russa non riesce ad essere incisiva come vorrebbe, il motivo è subito spiegato, un pilota rivela che mancano quei missili di altra precisione che consentono di colpire gli obbiettivi ad altezze di sicurezza, per questo motivo i caccia debbono abbassarsi di quota per poter colpire, naturalmente a quelle quote sono preda degli attacchi degli Stinger, diciamo che l'esercito russo ha enormemente sottovalutato l'operazione e l'avversario, al che il pilota intervistato ha esclamato, "combattiamo nel 21° secolo con armi del 20°, e ci dobbiamo confrontare con armi Nato tecnologicamente avanzate", al che anche un caccia avanzato come SU 39 ha enormi difficoltà operative.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 9100 di 18092 PrimaPrima ... 86009000905090909099910091019110915092009600 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4313
    Ultimo Messaggio: 15-06-22, 20:24
  2. Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 09-05-16, 14:16
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-08-14, 12:11
  4. DICO: Inizia la discussione generale
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 19:42
  5. In generale e per inquadrare la discussione
    Di Vittorio (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-02, 19:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito