User Tag List

Pagina 11275 di 18092 PrimaPrima ... 1077511175112251126511274112751127611285113251137511775 ... UltimaUltima
Risultati da 112,741 a 112,750 di 180917
  1. #112741
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,506
     Likes dati
    28,156
     Like avuti
    24,719
    Mentioned
    632 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non ci vuole mica Einstein a capirlo. Se non importi più la tua moneta sale. E se la Russia non importa più significa che le sanzioni funzionano.
    chi ti ha detto che la russia non importa più??
    clash bankrobber

  2. #112742
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,788
     Likes dati
    4,992
     Like avuti
    2,858
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Oramai lei è da TSO...
    Qui da TSO sono i nazi-filo-russi del forum che continuano a ripetere le solite stronzate della "giustificazione" dell'aggressione del nazi-Putin.

    La realtà è che da quando c'è l'ottimo presidente Zelensky, la guerra civile in Ucraina non c'era più. Nel 2019 ci sono stati soltanto 26 morti causati dalla guerra civile. Praticamente niente confrontati alle migliaia di vittime causate dal nazi-Putin. Quindi evitate di ripetere nuovamente che l'aggressione del pazzo criminale Putin era, in qualche modo, giustificata dalla guerra civile.
    Punto.


    https://www.analisidifesa.it/2022/04...-della-guerra/
    Donbass: la guerra prima della guerra
    Nel febbraio del 2022 l’Unione europea e il mondo occidentale sembrano essersi destati dalla disattenzione rispetto alla situazione Ucraina, quella di un paese che vive un conflitto interno da 8 lunghi anni, quasi che le guerre esistano nella “nostra parte di mondo” solo quando i media decidono di parlarne: purtroppo non è così la guerra in Ucraina è un conflitto reale ed esistente dal 2014.

    Guerra che dalla primavera del 2014 ha visto contrapporsi nell’Ucraina orientale le forze armate di Kiev e le milizie separatiste provocando oltre 14.000 morti. La crisi armata in Ucraina dunque ha avuto inizio il 20 febbraio 2014 (vedi Council of Foreign Relations, “Global Conflict Tracker – Conflict in Ukraine”, aggiornato al 3 gennaio 2020 e il Dipartimento di Stato USA (USDOS), in “2014 Country Reports on Human Rights Practices – Ukraine”, 25 giugno 2015).

    La Russia infatti nel febbraio del 2014 – come risposta al cosiddetto. “Euromaidan”– aveva ripristinato il controllo sullo stretto di Kerch e sulla penisola di Crimea nel sud dell’Ucraina. Nel novembre 2013 la decisione del presidente ucraino Viktor Yanukovych di abbandonare i piani per la stipulazione di un accordo di libero scambio con l’UE aveva spinto decine di migliaia di manifestanti a radunarsi nella Piazza dell’Indipendenza di Kiev (in ucraino, piazza “Maidan”), chiedendo il ripristino dell’accordo e l’allontanamento di Yanukovich.

    Il governo aveva risposto con la violenza e i manifestanti, alcuni dei quali armati, si erano difesi. Almeno 100 persone sono morte durante gli scontri. Altre manifestazioni si tennero in dicembre.

    Alla fine di febbraio, Yanukovich – sfiduciato dal Parlamento – fuggiva in Russia. Subentrava dunque un nuovo governo ad interim guidato da Arseniy Yatsenyuk (vedi ICG, “Rebels without a Cause: Russia’s Proxies in Eastern Ukraine”, 16 luglio 2019).

    A partire dall’aprile 2014 l’epicentro dello scontro si concentrò negli Oblasts (Divisioni amministrative caratteristiche di diversi paesi dell’area balcanica – asiatica paragonabili alle Regioni Italiane) di Donetsk e di Luhansk, il cosiddetto “Donbass” nell’Ucraina orientale.

    La rivolta del Maidan a Kiev aveva portato alla cacciata del presidente Viktor Yanukovich e una revisione completa del sistema politico dell’Ucraina. Venne annunciata una legge che avrebbe impedito l’utilizzo della lingua russa in Ucraina che provocò disordini nel sud-est dell’Ucraina tra manifestanti a favore e contro tale legge.

    All’epoca rarissime furono le analisi circa la discriminazione e delle norme internazionali in materia di tutela delle minoranze. L’Unione Europea non si soffermò in nessun modo su questi aspetti e non ne conseguì nessuna valutazione sulla necessaria tutela delle minoranze linguistiche e culturali russe presenti in Ucraina. Gli scontri di maggio nella sola Odessa causarono 46 morti.

    Dopo l’occupazione russa della Crimea in marzo, gli insorti armati appoggiati dalla Russia presero il controllo di molte città nelle regioni di Donetsk e Luhansk, con conseguente conflitto armato con le forze ucraine. Entrambe le parti violarono il diritto internazionale umanitario nel conflitto che entro ottobre 2014 aveva già causato la morte di oltre 4.000 combattenti e civili e ferito oltre 9.000 persone.

    Feroci battaglie nel 2014-2015 si sono concluse con un terzo del territorio delle regioni, la sua parte più urbanizzata, nelle mani delle auto-definite Repubbliche Popolari di Donetsk e Luhansk. Tra settembre 2014 e febbraio 2015, Russia, Ucraina, Francia e Germania firmarono diverse iterazioni dei cosiddetti accordi di Minsk, che alla fine hanno fermato le offensive e controffensive e ridotto significativamente i combattimenti.

    Gli accordi non furono mai attuati in modo completo e i combattimenti si trasformarono in una guerra di trincea, con circa 75.000 soldati che si fronteggiavano lungo una linea del fronte di circa 500 chilometri che attraversava aree densamente popolate. La guerra ha rovinato l’economia e le industrie pesanti della zona, ha costretto milioni di persone a trasferirsi e ha trasformato la zona di conflitto in una delle aree più contaminate da mine anti uomo del mondo come ha riportato l’International Crisis Group ,

    Il governo ucraino impose via via restrizioni alla libertà dei media, anche vietando i canali televisivi russi e impedendo ai giornalisti stranieri di entrare nel paese. Tra aprile 2014 e settembre del 2015, intensi combattimenti portarono al completo collasso della legge e dell’ordine in diverse aree controllate dai ribelli.

    Mentre continuavano le operazioni di contro-insurrezione, i servizi di sicurezza ucraini e i battaglioni di volontari pro-Kiev imprigionarono oltre mille persone sospettate di coinvolgimento nell’insurrezione, a volte trattenendole per oltre 14 giorni e sottoponendole a maltrattamenti. A settembre 2014, le autorità di Kiev hanno aperto un’indagine penale sui presunti crimini del Battaglione Aydar, che avrebbero incluso detenzione arbitraria, sparizioni forzate e tortura.

    Sullo sfondo dell’occupazione russa e dell’annessione della Crimea nel 2014 e del conflitto in corso nel Donbass, dalla fine del 2014 e per tutto il 2015 i media percepiti come portatori di opinioni filo-russe o filo-separatiste hanno dovuto affrontare delle molestie. Nel 2015 le emittenti 112 Ukraine e Inter TV hanno ricevuto avvertimenti formali dal Consiglio Nazionale della Televisione e della Radio per contenuti come interviste e servizi dalle zone controllate dai separatisti, che presentavano persone locali che esprimevano sostegno ai separatisti. Tre avvertimenti consecutivi avrebbero comportato l’annullamento delle loro licenze di trasmissione.

    Il giornalista Oles Buzina, noto per le sue opinioni filorusse e seguito da oltre 25.000 persone su Facebook, è stato ucciso da due uomini armati mascherati davanti alla sua casa il 16 aprile 2015. Dopo l’arresto di due sospetti il 18 giugno 2015, il ministro dell’Interno Arsen Avakov ha annunciato su Facebook che il caso era stato “risolto”. Entrambi gli uomini hanno protestato la loro innocenza e si sono lamentati della pressione fisica e psicologica degli investigatori.

    La guerra in Ucraina dal febbraio del 2014 non si è mai fermata, e quanto accaduto a febbraio 2022 è solo una naturale conseguenza di un conflitto estenuante che i media europei ed internazionali hanno così a lungo dimenticato.

    Secondo i dati raccolti dall’ Alto Commissariato Onu per i Diritti Umani – OHCHR e dall’ International Crisis Croup – ICG, la guerra nelle regioni del Donbass è costata la vita a più di 13.000 persone, di cui 3.344 civili, e un numero imprecisato di feriti, nell’ordine delle decine di migliaia.

    Il cessate il fuoco e le misure di disimpegno previste dai protocolli di Minsk, anche se mai implementate del tutto, hanno comunque provocato una significativa riduzione del numero di vittime civili nei primi due anni dalla loro stipulazione e un impatto positivo di lungo termine nel corso dei sei anni di guerra.

    Secondo i dati riportati dall’ OHCHR e da un report dell’ONU i primi dieci mesi del conflitto (da metà aprile 2014 a metà febbraio 2015) hanno visto l’81,9 per cento di tutte le morti civili (2.713), mentre i quattro anni successivi all’adozione dei protocolli si sono registrati solo il 18,1 per cento dei decessi civili (608)

    L’Alto Commissariato ONU per i diritti Umani ha notato una sensibile riduzione del numero di civili coinvolti nel conflitto anno dopo anno. Secondo i suoi dati i morti civili – che erano 2082 nel 2014 – si sono più che dimezzati nel 2015, registrandone 26 nel 2019 (ultimo aggiornamento novembre 2019).


    La violazione dei diritti umani in Ucraina dal 2014 ad oggi
    ...
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  3. #112743
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,281
     Likes dati
    3,623
     Like avuti
    6,435
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non ci vuole mica Einstein a capirlo. Se non importi più la tua moneta sale. E se la Russia non importa più significa che le sanzioni funzionano.
    La Russia continua ad importare triangolando, così come continua ad esportare petrolio con scambio in mare ship-to-ship.

    Pezzi di ricambio dei Boeing ed Airbus arrivano da Cina ed India, in modo più ridotto dalla Turchia, per esempio.
    HiroTome

  4. #112744
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,857
     Likes dati
    17,689
     Like avuti
    23,110
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    L'Alto kommissariato ONU........blah blah blah

    basterebbe questa frase per ridere a crepapelle!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  5. #112745
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Infatti le sanzioni sono sulle esportazioni nostre verso la Russia, quindi sulle importazioni della Russia. E il Rublo è schizzato in alto. Solo un ritardato non ci arriva.
    Il problema, per voi é che non esistono solo i parsi occidentali. La Russia può rifornirsi di ciò che vuole in Cina, India ...

    Certo, devono rinunciare a molte cose, ma l'essenziale arriva. Basta pagare e in giro per il mondo di trova tutto.

  6. #112746
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    La Russia continua ad importare triangolando, così come continua ad esportare petrolio con scambio in mare ship-to-ship.

    Pezzi di ricambio dei Boeing ed Airbus arrivano da Cina ed India, in modo più ridotto dalla Turchia, per esempio.
    Sì ma basta con i film, la televisione va bene ma quando si esagera fa male.
    Spaghetti e pistole

  7. #112747
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Il problema, per voi é che non esistono solo i parsi occidentali. La Russia può rifornirsi di ciò che vuole in Cina, India ...

    Certo, devono rinunciare a molte cose, ma l'essenziale arriva. Basta pagare e in giro per il mondo di trova tutto.
    L'essenziale sì che arriva, ma il valore di una moneta mica dipende solo da pane, frutta e verdura. Se il Rublo è salito vertiginosamente vuol dire che le importazioni si sono ridotte di parecchio.
    Spaghetti e pistole

  8. #112748
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,163
     Likes dati
    55,149
     Like avuti
    32,296
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Ripensavo alla frase " ad agosto riavremo i confini del 91"


    Cioè quando era tutto sotto mosca

  9. #112749
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,788
     Likes dati
    4,992
     Like avuti
    2,858
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Forse a voi minorati mentali non è chiaro che se il Rublo si rivaluta è perché le sanzioni funzionano. Nemmeno ai Russi piace questa rivalutazione, tanto che la banca centrale cerca di fare qualcosa per fermarla. Questo è veramente un forum di sottosviluppati.
    Ovvio. Ma i nazi-filo-russi non l'hanno ancora capito, nonostante che ho postato più volte articoli utili per farlo capire. Provo nuovamente a postare un articolo esplicativo, forse qualcuno inizierà a capirlo:

    https://www.investireoggi.it/economi...uta-questanno/
    Ora il rublo è diventato inutilmente troppo forte, migliore valuta quest’anno
    Il rublo ha messo le ali negli ultimi mesi e si rafforza quest'anno di oltre il 40%. La Banca di Russia è preoccupata per l'impatto economico


    ....
    In altre parole, le esportazioni di beni, servizi e capitali superano di gran lunga le importazioni. Ciò è certamente dovuto al boom dei prezzi delle materie prime, petrolio e gas in primis. Ma paradossalmente sta dando una mano anche l’embargo dell’Occidente, che tiene basse le importazioni di prodotti stranieri. Infine, i controlli sui capitali continuano a tenere in patria molti rubli che altrimenti prenderebbero la via dell’estero. Tuttavia, la Russia è costretta a vendere il petrolio a sconto di 35 dollari al barile in Asia per ingolosire i clienti. E l’Europa sta allentando la dipendenza dal gas, costringendo Mosca nel futuro a rivolgersi altrove. E non sarà così facile rimpiazzare il Vecchio Continente.

    Effetti collaterali del super rublo

    Nabiullina teme che un rublo troppo forte disincentivi le esportazioni di beni diversi dalle materie prime. Non è neppure detto che plachi più di tanto l’inflazione, la quale in questi mesi è provocata essenzialmente dalla carenza di beni. Pensate che lo storico marchio automobilistico Lada sta costruendo le nuove vetture senza airbag e sistemi di sicurezza per assenza di materiali e tecnologie stranieri. In sostanza, l’economia russa sta tornando agli anni Novanta. Forse tra qualche mese la situazione migliorerebbe se la Russia riuscisse a trovare nuovi fornitori in Asia, specie nella confinante Cina. Per il momento, gli standard del mercato domestico stanno colando a picco. Centinaia di multinazionali sono fuggite, da Renault a Nike e Chanel, passando per McDonald’s e Coca Cola.

    In conclusione, il super rublo è meglio di un rublo carta straccia, ma equivale un po’ a ritrovarsi un lingotto d’oro in tasca in pieno deserto e senz’acqua. Cosa te ne fai se non puoi usarlo per acquistare ciò che desideri?
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  10. #112750
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,281
     Likes dati
    3,623
     Like avuti
    6,435
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì ma basta con i film, la televisione va bene ma quando si esagera fa male.
    Quando la realtà collide con la teoria al diavolo la realtà.
    HiroTome

 

 
Pagina 11275 di 18092 PrimaPrima ... 1077511175112251126511274112751127611285113251137511775 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4313
    Ultimo Messaggio: 15-06-22, 20:24
  2. Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 09-05-16, 14:16
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-08-14, 12:11
  4. DICO: Inizia la discussione generale
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 19:42
  5. In generale e per inquadrare la discussione
    Di Vittorio (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-02, 19:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito