User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Discussione sulle Crociate

    Hanno difeso bene la fede i Crociati, quando conquistarono Gerusalemme,

    nella I Crociata ( 17-7-1099), il sangue nel tempio di Salomone arrivava fin alle caviglie.

    Poi tutti i re di Gerusalemme morirono ammazzati, avvelenati, strozzati, strangolati,

    effettivamente Dio era con loro. E la Terra Santa fu persa per sempre. Ora é Israele ed é degli Ebrei.

    Si compiacevano i papi a dire che gli Ebrei sarebbero stati erranti per sempre, senza una patria, ma

    quando mai, hanno finito di errare e hanno una madrepatria. I papi devono rivedere la teologia.
    Ultima modifica di emv; 07-04-20 alle 18:57

  2. #2
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: LEGGENDE NERE - Le Crociate

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    https://www.ilgiornale.it/news/croci...avamo-noi.html

    Chi ha visto il film di Ridley Scott Le crociate è stato confermato nell’idea che dall’Illuminismo in poi l’Occidente ha sul tema: a) i crociati erano rozzi e crudeli, mentre gli islamici erano raffinati e tolleranti; b) l’imperialismo europeo attaccò senza provocazione i pacifici musulmani; c) Saldino era un galantuomo e i crociati dei farabutti; d) da allora i musulmani ci odiano con ragione. Questo mucchio di corbellerie è ribaltato nel più bel libro che mai sia stato scritto sull’argomento: Gli eserciti di Dio. Le vere ragioni delle crociate (Lindau, pagg. 365, euro 24,5) di Rodney Stark. Sì, perché è vero l’esatto contrario di tutti i punti summenzionati. Innanzitutto, i musulmani cominciarono a interessarsi alle crociate solo quando l’Occidente le mise loro in testa, cioè alla fine del XIX secolo...



    "Quando una disputa va per le lunghe, significa che hanno torto tutti e due"

    (Confucio)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #3
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,666
     Likes dati
    3,374
     Like avuti
    2,775
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Se volevate avere un'Europa sotto l'ISIS, ditelo.

    Troppo facile vaneggiare con utopistiche idealità.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #4
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Se volevate avere un'Europa sotto l'ISIS, ditelo. Troppo facile vaneggiare con utopistiche idealità.


    "Occhio per occhio, e il Mondo diventerà cieco..."
    (Ghandi)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #5
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,666
     Likes dati
    3,374
     Like avuti
    2,775
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio


    "Occhio per occhio, e il Mondo diventerà cieco..."
    (Ghandi)


    La vedi questa?



    E' una torresaracena. Ne furono costruite circa 700 sulle coste italiane.

    La costa naturale italiana ha una lunghezza di circa 7.500 km.. 7.500/700=1 ogni 10,7 km!



    http://www.regatatorrisaracene.it/Storia/Storia.htm


    Sono, oggi, testimoni silenziose di un'aggressione costante che va avanti da 13 secoli.




    Ricordati che il divieto biblico di uccidere non significa non uccidere mai neanche per legittima difesa, a livello individuale o collettivo (uso della forza da parte dello Stato) ma non uccidere come fece Caino, per gli scopi di Caino.

    Gesù Cristo non ha mai negato questo aspetto, infatti ha detto di dare "a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio".
    E S.Paolo ha detto che Cesare non porta la spada invano. A testimonianza di come nessuno ha mai inteso il messaggio evangelico come un inno hippies all'"Imagine" di John Lennon. Peraltro canzone che piace moltissimo anche a me ma la religione è una cosa seria, non è emozione.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  6. #6
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    ...
    Ricordati che il divieto biblico di uccidere non significa non uccidere mai neanche per legittima difesa, a livello individuale o collettivo (uso della forza da parte dello Stato) ma non uccidere come fece Caino, per gli scopi di Caino.

    Gesù Cristo non ha mai negato questo aspetto, infatti ha detto di dare "a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio".
    E S.Paolo ha detto che Cesare non porta la spada invano. A testimonianza di come nessuno ha mai inteso il messaggio evangelico come un inno hippies all'"Imagine" di John Lennon. Peraltro canzone che piace moltissimo anche a me ma la religione è una cosa seria, non è emozione.
    Davvero...?

    Ma allora, perché disse queste cose....? (1)

      


    ... e bada bene, che si trattava esattamente di legittima difesa...

    Ca$$arola, mi chiedo, ma queste cose qui c'è scritto solo sul libro mio che ho qui, oppure c'è pure sul tuo...? Come si può aver studiato le Scritture così tanto e, nonostante questo, continuare a dire simili castronerie...?

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #7
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    La vedi questa?

    E' una torresaracena. Ne furono costruite circa 700 sulle coste italiane.
    La costa naturale italiana ha una lunghezza di circa 7.500 km.. 7.500/700=1 ogni 10,7 km!
    http://www.regatatorrisaracene.it/Storia/Storia.htm
    Sono, oggi, testimoni silenziose di un'aggressione costante che va avanti da 13 secoli...
    %io bono...! Quando mi parli così, mi pari molto peggio di Putin... O, quanto meno, a parimerito...

    P.S.
    Ti ho cambiato la foto della torre, solo perché quella tua, non funzionava. In questo, facendo il paio con le tue argomentazioni... "Ero straniero, e mi avete accolto..."


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #8
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Ah, per la serie... Nessuno è profeta in patria...



    "A me piace molto il vostro Cristo. Ma non mi piacciono i vostri Cristiani. Perché non hanno niente a che vedere con il vostro Cristo"


    Lo vedi... La storia si ripete sempre. Era sempre il samaritano l'unico dei dieci lebbrosi che tornava indietro a ringraziare. Era sempre samaritano l'unico a soccorrere la persona aggredita dai ladri. Ti manderà sempre qualcuno, il più diverso possibile da te, e sarà lì che saggerà di che pasta sei fatto. E poi, se tanto mi da tanto, penso che l'era degli ipocriti stia arrivando finalmente al capolinea...



    ... come pure, dopo l'ottimo Principe (Azzurro) Andrea, mo' scappa fuori questa ...

    Nuova tegola sui Windsor, indagata la fondazione di Carlo



    "... Ancora una tegola sulla reputazione di casa Windsor nell’anno dedicato a celebrare i 7 decenni di regno della quasi 96enne Elisabetta II, dopo un 2021 orribile segnato dal Covid, dallo strappo definitivo del nipote Harry con Meghan e soprattutto dalla morte dell’inossidabile principe consorte Filippo.
    Non bastasse la macchia nerissima dello scandalo sessuale Epstein che ha investito Andrea, prediletto terzogenito di Sua Maestà, sulle prime pagine tornano oggi anche i sospetti sulla fondazione benefica che fa capo al principe di Galles ed eterno erede al trono Carlo, ormai coreggente de facto della monarchia britannica. Scotland Yard ha infatti annunciato l’apertura di un’indagine di polizia sulla Prince’s Foundation. La vicenda in sé era già nota e riguarda Michael Fawcett, dimessosi l’anno scorso dallo scranno di amministratore delegato dell’organizzazione sull’onda dell’accusa d’aver agevolato cospicue donazioni in denaro da un nababbo saudita, Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz, in cambio di una spintarella alla sua domanda di cittadinanza britannica e all’attribuzione di un’importante onorificenza reale concessa nel 2016..."


    Sembrerebbe incredibile come gente, già ricchissima di suo, non riesca ad accontentarsi mai ma, piuttosto, continui sempre ad accumulare, accumulare, accumulare sempre più soldi, fino a scoppiare ...



    ... come in quella famosa rana, di quella famosa favola.



    Il motivo c'è. Perché il denaro è davvero lo sterco radiattivo del diavolo. La sua arma più potente, più ubiqua, più subdola, più penetrante. Il vaso comunicante con cui tenere insieme ed ordire tutte le altre lordure che riesce a concepire l'essere umano. Di scuro, è l'arma con cui ne fregherà di più...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #9
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,666
     Likes dati
    3,374
     Like avuti
    2,775
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Davvero...?

    Ma allora, perché disse queste cose....? (1)

      


    ... e bada bene, che si trattava esattamente di legittima difesa...

    Ca$$arola, mi chiedo, ma queste cose qui c'è scritto solo sul libro mio che ho qui, oppure c'è pure sul tuo...? Come si può aver studiato le Scritture così tanto e, nonostante questo, continuare a dire simili castronerie...?


    Proprio perchè uno le ha studiate e meditate e si è confrontato con le spiegazioni dei teologi, caro mio.


    Legittima difesa quel caso? Ma neanche per sogno.

    Non ti avvedi che in quel contesto il soggetto che si vuole difendere è Nostro Signore che aveva un compito da realizzare? Non è certo quindi quello il contesto in cui dare una lezione sulla legittima difesa!
    Volendo è l'insegnamento reso, per casi estremi, se ci si trova in una situazione analoga. Dove, ad es., una persona si consegna alla morte per testimoniare la fede. In questo caso non impediamolo.

    In sostanza voler impedire la morte di Gesù era una mancanza di fede. Infatti ha detto "Fate come me". Quella mancanza per cui il Maestro lo apostrofò «Va’ dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!» poco dopo che lo aveva investito del primato di Pietro.

    Gesù ammette la liceità della legittima difesa, se proprio ce n'era bisogno, quando dice a Pilato "Se volessi potrei difendermi facendo venire gli angeli".
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  10. #10
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,666
     Likes dati
    3,374
     Like avuti
    2,775
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione sulle Crociate

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    %io bono...! Quando mi parli così, mi pari molto peggio di Putin... O, quanto meno, a parimerito...

    P.S.
    Ti ho cambiato la foto della torre, solo perché quella tua, non funzionava. In questo, facendo il paio con le tue argomentazioni... "Ero straniero, e mi avete accolto..."



    Che c'entra... quando le azioni umane sono sotto l'egida della Chiesa, sono certamente avvallate dal Signore (sempre secondo le limitazioni umane e il principio del male minore). Mentre se sono fatte al di fuori di quel controllo allora possono anche essere cattive imitazioni.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 

Discussioni Simili

  1. Ecco come abbattere i 5 falsi miti sulle Crociate
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 00:13
  2. discussione sulle due sicilie
    Di don Peppe nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-08, 17:35
  3. Nessuna discussione sulle rivelazioni di Ricucci?
    Di picchio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 18:07
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 19:05
  5. Grande Facci sulle crociate fumose!
    Di ARI6 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito