User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,184
     Likes dati
    560
     Like avuti
    1,316
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    È fondamentalmente un dialogo sulle funzioni del decoro.

    Se sia un mezzo di elevazione o il paravento dello schifíu non saprei deciderlo.



    Fuori tema: certo che chi constata il mondo dopo una idealizzazione si può risvegliare con la tendenza a sottrarre al male gli espedienti da cui quest'ultimo procede: rubargli le armi. È una soluzione molto comune, che però apre problematiche di interazione, forse, in qualche maniera corruttiva di qualche cosa di buono; mi viene in mente la relativitá morale e l' opportunitá dell' atto di dissacrare.

    Meh....stamane non è proprio cosa....

  2. #12
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,391
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,107
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Non sto parlando di fatti di cui si viene a sapere in un confessionale. Questi fatti nessuno si sogna mai di confessarli. "Col riguardo dovuto...". E qual è questo riguardo dovuto? Lo sai che succede quanto un pedofilo viene messo in carcere? I carcerati lo riempono di botte per il resto della pena. E c'è una ragione: se sono diventati quello che sono, molto spesso, è accaduto per attenzioni avute da adulti pervertiti. O comunque, a persone che gli hanno fatto del male quando erano bambini. I delinquenti stessi, riservano un trattamento peggiore. Loro. Dentro un carcere. Perché hanno schifo di questi uomini.

    Pensi che %io possa avere un metro di giudizio più riguardoso? E in locali separati...? Io sapevo che a costoro era riservata una pena peggiore.
    L'articolo del Concordato lateranense che ho riportato non parla di un "giudizio più riguardoso" da riservare ai sacerdoti accusati di determinati reati, ma di "riguardo dovuto" al momento dell'arresto. Il che significa, in termini concreti, che generalmente i sacerdoti arrestati non vengono messi in cella con i delinquenti comuni ma, se possibile, in celle separate. Analogamente a ciò che è previsto esplicitamente in caso di condanna in via definitiva: gli ecclesiastici condannati scontano la pena in locali separati perché il sacerdote, ancorché reo di un delitto, non perde per ciò stesso la sua dignità di sacerdote. E qui non mi riferisco ad una dignità etica individuale ma al carattere indelebile dell'ordine. In genere, saggiamente, l'autorità ecclesiastica suole ridurre il condannato in via definitiva allo stato laicale, soprattutto quando il reato commesso dal sacerdote è stato particolarmente grave ed infamante.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #13
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Giò ti ha spiegato in modo dettagliato come stanno le cose per cui se sei una persona intelligente devi ammettere che le tue informazioni sono lacunose. Ciò in genere accade a causa dei moderni mezzi di informazione che operano subdolamente per screditare la Chiesa.
    Se non ci fosse stata questa istituzione divina che ha plasmato la società tu non saresti in grado, molto probabilmente, nemmeno di avere il tuo metro di giudizio e certamente ti troveresti in una società che non lo condividerebbe. Che il Signore ti faccia il dono di capirlo!
    Tu dai per scontata la tua cristianità ma senza la Chiesa il cristianesimo non sarebbe sopravvissuto oltre il IV o il V sec.. E il sacramento dell'ordine non dona i superpoteri ai sacerdoti.
    Questa tua frase smaschera tutta la tua assenza di fede. Se tu davvero credessi, saresti convinto che tutti gli eventi che accadono su di questo universo sono voluti e determinati da %io. Invece tu se convinto che senza l'azione della Chiesa l'intera tua (e mia) religione sarebbe completamente scomparsa dalla faccia della Terra.

    EMV, non me ne volere... Ma ti rendi conto di che razza di ca$$ate tu stia dicendo...? (1)



    Siamo ancora lì. E i nostri fratelli mussulmani, che vedono il proprio Paese amministrato, rispettivamente...


    1. Da un dittatore dei Russi (Siria Assad)
    2. Da un dittatore degli Americani (Egitto Mubbarak)
    3. Da un dittatore dei Francesi (Buttenfica in Algeria)
    4. Da una famiglia di ladri crapoloni degli Americani (Arabia Saudita - Re Faudad)
    5. Da una familglia degli Americani (Scià di Persia, prima della rivoluzioni)
    6. Da una famiglia dedi Francesi (Ben Alì)








      
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #14
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    L'articolo del Concordato lateranense che ho riportato non parla di un "giudizio più riguardoso" da riservare ai sacerdoti accusati di determinati reati, ma di "riguardo dovuto" al momento dell'arresto. Il che significa, in termini concreti, che generalmente i sacerdoti arrestati non vengono messi in cella con i delinquenti comuni ma, se possibile, in celle separate. Analogamente a ciò che è previsto esplicitamente in caso di condanna in via definitiva: gli ecclesiastici condannati scontano la pena in locali separati perché il sacerdote, ancorché reo di un delitto, non perde per ciò stesso la sua dignità di sacerdote. E qui non mi riferisco ad una dignità etica individuale ma al carattere indelebile dell'ordine. In genere, saggiamente, l'autorità ecclesiastica suole ridurre il condannato in via definitiva allo stato laicale, soprattutto quando il reato commesso dal sacerdote è stato particolarmente grave ed infamante.
    A spanne, mi sapresti dire quanti sacerdoti soggiornano nelle nostre patrie galere per crimini di pedofilia?

    E questi ostacoli alla persecuzioni dei colpevoli, in definitiva, non costituisce una grossa attrazione per i pervertiti di ogni parte del mondo a poter fare le loro aberrazioni indossando un abito talare?
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #15
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,391
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,107
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    A spanne, mi sapresti dire quanti sacerdoti soggiornano nelle nostre patrie galere per crimini di pedofilia?

    E questi ostacoli alla persecuzioni dei colpevoli, in definitiva, non costituisce una grossa attrazione per i pervertiti di ogni parte del mondo a poter fare le loro aberrazioni indossando un abito talare?
    Non vedo come l'articolo summenzionato del Concordato possa essere d'intralcio alle indagini e all'accertamento della verità dal punto di vista giudiziario.
    Le leggi ci sono: se non vengono applicate, il problema non risiede nella mancanza di leggi ma nella negligenza di chi non le applica o di chi le applica male.
    Detto questo, che siano applicate male o non applicate è qualcosa che va provato.
    Supporre che non siano applicate a dovere nei confronti dei sacerdoti perché il numero di sacerdoti condannati in via definitiva per reati di violenza sessuale che vedono per vittime minorenni è relativamente basso parte dalla fallacia logica che i preti pedofili debbano essere per forza tanti. Il che significa dare per scontato ciò che, invece, si dovrebbe e vorrebbe dimostrare.
    È vero purtroppo che, nel corso degli ultimi cinquant'anni, un certo lassismo nella selezione dei candidati al sacerdozio e nei seminari ha favorito la formazione di cricche omosessuali all'interno del clero, i cui membri ne hanno approfittato per spalleggiarsi e coprirsi a vicenda. In queste cricche omosessuali, prosperate spesso grazie al clima progressista e modernista creatosi nelle strutture ecclesiastiche, purtroppo si sono annidati sia pedofili che responsabili di abusi nei confronti di minorenni, che però già avevano raggiunto la pubertà. È una realtà sulla quale è doveroso fare sempre più luce e che i vertici ecclesiastici dovranno provare ad estirpare, per quanto possibile. Ma questo non autorizza ad esagerare la portata del fenomeno oltre la misura che realmente ha. Così come ciò non autorizza a trarre la conclusione, sulla base di considerazioni inficiate da una visione pseudo-freudiana, che lo "sfogo" del matrimonio per i sacerdoti preverrebbe aprioristicamente questi deprecabili casi.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #16
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    ...

    Siamo ancora lì. E i nostri fratelli mussulmani, che vedono il proprio Paese amministrato, rispettivamente...

    1. Da un dittatore dei Russi (Siria Assad)
    2. Da un dittatore degli Americani (Egitto Mubbarak)
    3. Da un dittatore dei Francesi (Buttenfica in Algeria)
    4. Da una famiglia di ladri crapoloni degli Americani (Arabia Saudita - Re Faudad)
    5. Da una familglia degli Americani (Scià di Persia, prima della rivoluzioni)
    6. Da una famiglia dedi Francesi (Ben Alì)

    ....

    Volevo finirlo questo post, poi è arrivata la signora a rompere i cabasisi, e l'ho inviato troncato.

    Dicevo, agli occhi di tutti quegli uomini che vivono al di là del Mediterraneo noi siamo tutt'ora gli stessi Crociati di mille anni fa: gente che viene da oltre mare per invaderli, soggiogarli, rubargli tutte le terre. Se solo fossi/foste un pelino più sinceri con voi stessi, riconoscereste che gli Arabi, nei nostri confronti, non hanno tutti i torti a fare quello che fanno.

    O, forse, tutte le ragioni...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #17
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Comunque, qui si parlava dei preti da farli sposare, che altrimenti le canoniche si riempono, se va bene, di puttanieri, se va male di pervertiti e pedofili... (1)

      



    Lo vedi, qui si parla di lasciare la propria casa, la propria moglie, i propri figli. E queste parole non le ho dette io, Gesù il figlio di Giuseppe. Quindi, ve lo richiedo ancora: con che ca%%o di diritto il concilio di Nicea ha sancito il (finto) celibato dei sacerdoti. Sono forse essi più autorevoli del figlio di Giuseppe?

    Ah, anche un altro si è espresso sull'argomento... (2)


      



    P.S.
    EMV e GIO, rinnovo la mia richiesta: sapete di qualche prete che da fastidio ai ragazzini? Sapete di qualche prete che si in€hia//etta 3/4 parrocchiane? E se la risposta è sì, che cosa avete fatto?
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #18
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,391
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,107
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Comunque, qui si parlava dei preti da farli sposare, che altrimenti le canoniche si riempono, se va bene, di puttanieri, se va male di pervertiti e pedofili... (1)

      



    Lo vedi, qui si parla di lasciare la propria casa, la propria moglie, i propri figli. E queste parole non le ho dette io, Gesù il figlio di Giuseppe. Quindi, ve lo richiedo ancora: con che ca%%o di diritto il concilio di Nicea ha sancito il (finto) celibato dei sacerdoti. Sono forse essi più autorevoli del figlio di Giuseppe?

    Ah, anche un altro si è espresso sull'argomento... (2)


      



    P.S.
    EMV e GIO, rinnovo la mia richiesta: sapete di qualche prete che da fastidio ai ragazzini? Sapete di qualche prete che si in€hia//etta 3/4 parrocchiane? E se la risposta è sì, che cosa avete fatto?
    Ogni passo delle Sacre Scritture va correttamento contestualizzato, altrimenti il rischio è quello di darne un significato sbagliato.
    Quando Cristo dice che per Lui dobbiamo essere disposti persino a lasciare "case o fratelli o sorelle o padre o madre o figli o campi", non sta dicendo che i sacerdoti dovranno avere mogli e figli. Ci sta dicendo che noi cristiani, come tali, per Nostro Signore e per la fede cattolica dobbiamo essere disposti a lasciare quanto ci è di più caro, per quanto di per sé sia anche buono e legittimo. La figura del martire è quella nella quale questa disponibilità trova una realizzazione coerente ed estrema. In relazione al celibato ecclesiastico, possiamo dire che chi aspira al sacerdozio dev'essere disposto a rinunciare all'aspirazione di avere una famiglia, pur di seguire la propria vocazione, dedicando interamente la propria vita a Cristo.
    Riguardo alla citazione del quarto capitolo della prima lettera a Timoteo, sarebbe ingiurioso ed eretico attribuire certe cose alla Chiesa Cattolica. Infatti, è evidente il sapore escatologico della predizione: si parla inequivocabilmente di "tempi ultimi". Il celibato ecclesiastico, invece, fu una realtà della Chiesa sin dai primi secoli. E quel divieto di convolare a nozze, al quale si fa cenno, non risulta dal testo che si riferisca ad un divieto di matrimonio per i sacerdoti.
    Riguardo all'ultima domanda, fatta eccezione per i casi di cronaca di cui sono venuto a conoscenza, nella mia esperienza personale non ho mai avuto a che fare con casi di sacerdoti che hanno molestato o abusato di minorenni né con sacerdoti dediti alla lussuria.
    Non sono mai stato posto nella condizione di dover fare alcunché, quindi.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #19
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Questa tua frase smaschera tutta la tua assenza di fede. Se tu davvero credessi, saresti convinto che tutti gli eventi che accadono su di questo universo sono voluti e determinati da %io. Invece tu se convinto che senza l'azione della Chiesa l'intera tua (e mia) religione sarebbe completamente scomparsa dalla faccia della Terra.

    EMV, non me ne volere... Ma ti rendi conto di che razza di ca$$ate tu stia dicendo...? (1)


    [/I]

    Egregio, sei tu che non capisci una mazza.

    La tua visione deterministica del rapporto Dio-mondo è sbagliata.
    Non ti rendi conto che in questo modo neghi il libero arbitrio di Dio, dell'uomo e la vita è una sceneggiata?

    Ti consiglio di pensare che Dio non crea eventi. Crea le cose. Gli eventi li creiamo noi.

    Non è l'azione della Chiesa non salva la religione impedendole di sparire dalla faccia della Terra, ma è la volontà di Dio che la religione non sparisca dalla faccia della Terra a promuovere l'azione della Chiesa.

    Messa in questo modo ce la fa il tuo cervellino a capirlo?





    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Volevo finirlo questo post, poi è arrivata la signora a rompere i cabasisi, e l'ho inviato troncato.

    Dicevo, agli occhi di tutti quegli uomini che vivono al di là del Mediterraneo noi siamo tutt'ora gli stessi Crociati di mille anni fa: gente che viene da oltre mare per invaderli, soggiogarli, rubargli tutte le terre. Se solo fossi/foste un pelino più sinceri con voi stessi, riconoscereste che gli Arabi, nei nostri confronti, non hanno tutti i torti a fare quello che fanno.

    O, forse, tutte le ragioni...



    Quante amenità.




    Nella foto, una delle 700 torri saracene che punteggiano le coste dell'Italia...





    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Comunque, qui si parlava dei preti da farli sposare, che altrimenti le canoniche si riempono, se va bene, di puttanieri, se va male di pervertiti e pedofili... (1)


    Farli sposare farebbe triplicare il problema, come da post precedente
    Sposato una sola volta, con figli credenti...
    che tu ovviamente non hai letto, o te ne sei fregato, come fai spesso. Prendine atto e scrive qualcosa in merito se sei capace invece di fare come un disco rotto.









    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Quindi, ve lo richiedo ancora: con che ca%%o di diritto il concilio di Nicea ha sancito il (finto) celibato dei sacerdoti. Sono forse essi più autorevoli del figlio di Giuseppe?

    Mt 18, 18, 19:

    "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli"

    Tutto ciò che legherai significa che potrà prendere decisioni.











    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    P.S.
    EMV e GIO, rinnovo la mia richiesta: sapete di qualche prete che da fastidio ai ragazzini? Sapete di qualche prete che si in€hia//etta 3/4 parrocchiane? E se la risposta è sì, che cosa avete fatto?


    Serafino, ma cosa credi di ottenere con queste provocazioni? Pensi di trovare la pace? Facendo così la perdi.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  10. #20
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sposato una sola volta, con figli credenti...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    P.S.
    EMV e GIO, rinnovo la mia richiesta: sapete di qualche prete che da fastidio ai ragazzini? Sapete di qualche prete che si in€hia//etta 3/4 parrocchiane? E se la risposta è sì, che cosa avete fatto?
    Serafino, ma cosa credi di ottenere con queste provocazioni? Pensi di trovare la pace? Facendo così la perdi.
    Non sono provocazioni. Sono domande ben precise. A cui si deve rispondere con un SI. O con un NO (come tu ben sai).

    • NO, non sono mai venuto a conoscenza di bambini, o adolescenti, che siano stai abusati da sacerdoti
    • SI, non sono mai venuto a conoscenza di bambini, o adolescenti, che siano stai abusati da sacerdoti, ma non ho fatto nulla, per paura di ritorsioni


    Quanto alla questione oggetto della discussione, lo stesso Paolo, nelle sue lettere, sottolineava che l'ottimo, sarebbe stato fare come lui, ovvero rimanere celibi, e dedicarsi totalmente all'evangelizzazione. Ma subito, e tu lo sai, aggiungeva: è meglio sposarsi, che ardere... (1)

    1)
      




    P.S.
    La mia Bibbia, ha l'imprimator ed il 'timbro' papale... Ste cose, se tanto mi da tanto, ci dovrebbero essere scritte anche su quella che leggi tu...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Assegni ai figli: se non sei sposato non li paghi
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-18, 12:28
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-17, 19:04
  3. ogni volta che succede una catastrofe i credenti
    Di anton nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 16-04-11, 08:02
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 15:07
  5. Una sola volta, anche per sbaglio...
    Di capaneo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 20:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito