Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo stesso?

    Per quale ragione i paesi occidentali, in accordo fra loro, non si mettono ad acquistare sul mercato miliardi di Renmimbi offrendo in cambio un maggior quantitativo di valuta nazionale? Magari secondo un tasso concertato fra di loro?
    La Cina avrà ancvhe 2 miliardi di abitanti, ma tutti i paesi occidentali insieme possono ancora fare qualcosa!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Per quale ragione i paesi occidentali, in accordo fra loro, non si mettono ad acquistare sul mercato miliardi di Renmimbi offrendo in cambio un maggior quantitativo di valuta nazionale? Magari secondo un tasso concertato fra di loro?
    La Cina avrà ancvhe 2 miliardi di abitanti, ma tutti i paesi occidentali insieme possono ancora fare qualcosa!!!
    Perchè nei paesi occidentali del pensiero unico finanziario si privilegia la salvaguardia delle rendite, e quindi serve la moneta forte.
    In Cina invece si privilegia la produzione di valore aggiunto e quindi gli serve la moneta sottovalutata, così succhiano soldi dall'occidente come i vampiri.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #3
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    I paesi aderenti al WTO e alla WB non possono manipolare artificialmente le loro monete al di là di un certo limite. WTO e WB sostengono che il RMB non è manipolato oltre questo limite. Il congresso degli USA sostiene di sì perchè in America è un argomento molto popolare. Tutte le monete vengono in qulache modo manipolate. Ad esempio gli interventi delle banche centrali per sostenere le proprie monete di fronte ad attacchi speculativi.
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Per quale ragione i paesi occidentali, in accordo fra loro, non si mettono ad acquistare sul mercato miliardi di Renmimbi offrendo in cambio un maggior quantitativo di valuta nazionale? Magari secondo un tasso concertato fra di loro?
    La Cina avrà ancvhe 2 miliardi di abitanti, ma tutti i paesi occidentali insieme possono ancora fare qualcosa!!!
    Ma è senza senso. I cinesi stanno sussidiando noi vendendoci a prezzi "politici" quello che altrimenti costerebbe ben di piu'. Senza pensare che finanziano a piè di lista la pazzia del debitio pubblico USA permettendo loro di vivere ben oltre loro mezzi

  5. #5
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    I cinesi vogliono mantenere stabile la loro moneta. In questo modo si può programmare meglio la crescita economica. Loro invece della moneta vogliono far crescere i salari. Un operaio cinese giadagnava nel 2000, 700 dollari l'anno. Ora ne guadagna 4.000. La rivalutazione della moneta serve solo agli speculatori, non ai lavoratori ne all'Europa nè all'America.
    Gli stipendi degli indiani, indonesiani e filippini rispetto al 2000 sono rimasti stabili se non addirittura, in qualche caso, diminuiti. Quelli cinesi hanno avuto il maggior boom che la storia ricordi.
    Gli stipendi che aumentano di più sono quelli dei paesi comunisti (Cina-Vietnam-Laos). Perchè sono comunisti ovviamente.
    Ultima modifica di Red Shadow; 15-10-10 alle 11:42
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  6. #6
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    Tra l'altro non c'è nessuna buona ragione perchè al di là degli attacchi specultavi momentanei il RMB si rivaluti. Alcuni addirittura sostengono che si svaluterà. Ma i cinesi non vogliono nemmeno la svalutazione. del resto le prove fatte in alcuni distretti cinesi con la piena convertibiltà non hanno portato a nessuna rivalutazione.
    Quella dell RMB sottovalutato è un'altra di quelle fole populiste per allocchi.
    Ultima modifica di Red Shadow; 15-10-10 alle 11:46
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    Io credo che in realtà noi e non la Cina, siamo in una situazione ideale.
    Ci riforniamo a piene mani di beni che paghiamo pochissimo, spesso solo stampando moneta, e a loro sta bene. Anzi, sono felicissimi di darci beni in cambio di carta straccia.
    Il giorno che non gli andrà più bene non accetteranno più la nostra carta straccia, quindi a quel punto potremo ricominciare ad aprire fabbriche per produrre da noi i nostri beni, come abbiamo sempre fatto in passato, aumentando l'occupazione.
    Comunque vada, a noi va bene.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Io credo che in realtà noi e non la Cina, siamo in una situazione ideale.
    Ci riforniamo a piene mani di beni che paghiamo pochissimo, spesso solo stampando moneta, e a loro sta bene. Anzi, sono felicissimi di darci beni in cambio di carta straccia.
    Il giorno che non gli andrà più bene non accetteranno più la nostra carta straccia, quindi a quel punto potremo ricominciare ad aprire fabbriche per produrre da noi i nostri beni, come abbiamo sempre fatto in passato, aumentando l'occupazione.
    Comunque vada, a noi va bene.
    Dici?
    A quel punto non avremo più ne le fabbriche ne la carta straccia.

    Non gli stiamo dando la carta straccia, ancora gli diamo i soldi veri.
    Siamo come un capofamiglia che non lavora e compra il necessario appozzando ai risparmi, mentre lui gioca alle corse convinto che prima o poi troverà il cavallo vincente.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Dici?
    A quel punto non avremo più ne le fabbriche ne la carta straccia.
    ...
    Ma non è vero. I cinesi ottengono euro e dollari in cambio di beni reali
    Visto che non li cambiano in moneta cinese non possono fare altro che investirli da noi o acquistare merci USA e UE.
    L'unica possibilità perchè cio' non accada è che ci facciano i materassi con tutti quegli euro e dollari ma non è il caso viste le riserve che conservano in titoli esteri
    Ultima modifica di Phileas; 15-10-10 alle 14:27

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Cina mantiene artificialmente basso il cambio? Perché noi non facciamo lo ste

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Dici?
    A quel punto non avremo più ne le fabbriche ne la carta straccia.

    Beh, per fare fabbriche di beni primari non occorrono tecnologie di cui non disponiamo.

    Non gli stiamo dando la carta straccia, ancora gli diamo i soldi veri.

    Forse noi per ora si, gli USA no di certo.

    Siamo come un capofamiglia che non lavora e compra il necessario appozzando ai risparmi, mentre lui gioca alle corse convinto che prima o poi troverà il cavallo vincente.
    Il fatto è che fortunatamente il coltello dalla parte del manico l'abbiamo noi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi in cina ha trovato l'uomo più basso del mondo
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 16:34
  2. Cina: cala manodopera a basso costo
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 23:25
  3. Cina: cala manodopera a basso costo
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 23:20
  4. facciamo un bel cambio
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 03:08
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 17:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito