https://news.robadadonne.it/elodie-r...-a-mezzanotte/

Il 9 marzo 2022 è uscito il nuovo singolo di Elodie, Bagno a mezzanotte, un brano sound dance che parla dell’importanza di essere gli autori della propria felicità. Il lancio ufficiale è stato anticipato da una clip postata sul suo profilo Instagram, dove la cantante ha anticipato look e sonorità del pezzo. Super sensuale, con un body cut out, reggicalze e stivali al ginocchio, Elodie ha mostrato ai follower il video della canzone, ma non tutti hanno apprezzato il suo outfit provocante, firmato Dion Lee e David Koma. La risposta ai commenti negativi, e soprattutto a un articolo di Dagospia, non è tardata ad arrivare. Sul magazine si legge: “Vai Elodie, mostraci la chiappa (così evitiamo d’ascoltare la tua modestissima canzone)”, e ancora “panterona smandra..ona”, “Oltre a fare del bene ai vostri occhi…” si farà del bene anche all’Ucraina perché i ricavati della vendita del singolo verranno destinati al supporto di Save the Children. Il linguaggio usato nell’articolo non ha convinto la cantante, che dalle sue Instagram stories dice:

“Non mi sento offesa, sono una donna libera, mi piace il mio corpo e mi piace mostrarlo. Ho fatto la cubista per tantissimi anni quindi figuriamoci, sono abituata, me ne hanno dette di tutti i colori. Comunque io sono una smandrappa orgogliosa, però mi dispiace di quanto la libertà femminile metta in crisi questi uomini piccoli, confusi, spaventati. Io sono sfacciata e lo sarò sempre”.

E poi continua a spiegare, dicendo che “All’estero è normale, se andiamo a prendere i video di 30 anni fa di Madonna è normale mostrare il corpo. Non c’è niente di male, è bello il corpo, è un modo per esprimersi. Le chiappe si vedono anche al mare… E comunque non si scrivono certe cose, è proprio da vili”.

Nella breve clip in bianco e nero di Bagno a mezzanotte, lo stylist di Elodie è curato da Ramona Tabita, mentre il video è diretto dai Morelli Brothers, autori anche del servizio fotografico ultra glamour della cantante per il magazine Grazia. Il testo del singolo, lanciato da Island Records / Universal Music Italia e prodotto da Marz e Zef, è stato scritto da Elisa.