Re: Quale potrebbe essere una soluzione che accontenta tutti ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
la guerra tra Russia e Ucraina sta dimostrando che, sul piano della politica internazionale, ci sono al mondo due enti inutili: Unione Europea e l'ONU
l'UE, se la cava con generici appelli; e con sanzioni che alla Russia fanno poco male, e agli Europei, invece, tantissimo
l'ONU , non ha detto una virgola, mentre una guerra è in atto, e se ne rischia una ben peggiore.
una mediazione puo' riuscire solo se si decidesse seriamente se il Donbass è russo o ucraino; e che l’Ucraina, volendo entrare nell’UE , non deve per questo entrare necessariamente nella Nato
Le istituzioni sovranazionali le fanno gli stati, e funzionano solo fin tanto che gli stati vogliono.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Shiiva
La prossima cosa che dirai e' che il concetto di "amore" e' stato inventato dai russi per non pagare...
La mutatio controversiae è segno inequivocabile che ho colpito dritto al cuore.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
adry571
la guerra tra Russia e Ucraina sta dimostrando che, sul piano della politica internazionale, ci sono al mondo due enti inutili: Unione Europea e l'ONU
l'UE, se la cava con generici appelli; e con sanzioni che alla Russia fanno poco male, e agli Europei, invece, tantissimo
l'ONU , non ha detto una virgola, mentre una guerra è in atto, e se ne rischia una ben peggiore.
una mediazione puo' riuscire solo se si decidesse seriamente se il Donbass è russo o ucraino; e che l’Ucraina, volendo entrare nell’UE , non deve per questo entrare necessariamente nella Nato
Insomma, quando veniva bombardato l'Iraq, con l'ONU era tutto a posto?
Citazione:
Shiiva
Insomma, quando veniva bombardato l'Iraq, con l'ONU era tutto a posto?
erano in ballo gli interessi dell'america, adesso abbiamo un’opinione pubblica più o meno informata che sta confondendo la pietà per i bambini ucraini, e l’ammirazione per il valore, con le ragioni o meno di Russia e Ucraina.
e con grande cinismo spinge verso la guerra lasciandoli pero' soli a combattere
Citazione:
WalterA
No, nessuno userebbe armi atomiche.
temo che se dovesse intervenire la NATO invece si passerebbe al confronto nucleare
Citazione:
adry571
sottoscrivo anche le virgole....
com'è che andiamo d'accordo solo sull'Internazionale? :)
Citazione:
xvm
temo che se dovesse intervenire la NATO invece si passerebbe al confronto nucleare
Ci puoi contare...
Da quel che ho capito in ordine sparso le richieste sarebbero:
L'Ucraina dovrebbe cedere Crimea alla Russia.
L'Ucraina dovrebbe riconoscere l'indipendenza delle due repubbliche del Donbass.
L'Ucraina dovrebbe ratificare uno status di neutralità militare con tanto di esclusione permanente dalla NATO.
La Russia dovrebbe ritirarsi immediatamente e pagare tutti i danni di guerra causati dal 24 febbraio ad oggi (una vagonata di miliardi).
La Russia dovrebbe accettare l'entrata nell'Unione Europea dell'Ucraina.
La Russia dovrebbe riconoscere l'attuale governo come leggitimo e stilare un nuovo accordo di riconoscimento dell'integrità territoriale della nuova Ucraina.
Qualcosa mi dice che questa soluzione potrebbe più rischiare di scontentare tutti quanti che non accontentarli.
Io la vedo brutta e ho il timore che le cose possano soltanto peggiorare.
Servirebbe che entrambe le parti rinuncino a qualcosa, anche di sostanziale...
Citazione:
xvm
sottoscrivo anche le virgole....
com'è che andiamo d'accordo solo sull'Internazionale? :)
sul nazionale non vado d'accordo con nessuno, non solo con te
Citazione:
Clangeddin
Da quel che ho capito in ordine sparso le richieste sarebbero:
L'Ucraina dovrebbe riconoscere l'indipendenza delle due repubbliche del Donbass.
L'Ucraina dovrebbe ratificare uno status di neutralità militare con tanto di esclusione permanente dalla NATO.
La Russia dovrebbe ritirarsi immediatamente e pagare tutti i danni di guerra.
La Russia dovrebbe accettare l'entrata nell'Unione Europea dell'Ucraina.
La Russia dovrebbe stilare un nuovo accordo di riconoscimento dell'integrità territoriale della nuova Ucraina.
Qualcosa mi dice che questa soluzione potrebbe più rischiare di scontentare tutti quanti che non accontentarli.
Io la vedo brutta e ho il timore che le cose possano soltanto peggiorare.
la contropartita dovrebbe essere la permaneza di zelensky al governo, prima che si arrivi alla resa
Citazione: