Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Predefinito Gas: ma Enrico Letta è bipolare?

Fratelli,

vorrei spendere due parole sul segretario del PD, uno tra i principali partiti italiani, che governa ininterrottamente da una 15ina d'anni, e che probabilmente dirà la sua anche nelal prossima legislatura.

In questo tweet del 5 gennaio Enrico Letta ci spiega che l'UE ha sbagliato a inserire nucleare e gas tra le fonti energetiche da favorire per la transizione energetica.

In questo tweet del 21 gennaio invece Enrico Letta ci spiega che l'Italia deve fare cartello con tutti gli altri consumatori di gas in modo da acquistarlo a prezzi più bassi.

Secondo voi siamo in presenza di un disturbo bipolare? Cioè, per capire, ma questo benedetto gas Enrico Letta lo vuole o no? Cioè, sempre per capire, era sbagliato il primo tweet oppure è sbagliato il secondo? Oppure esistono due Enrichi Letti? Oppure, come penso io, esiste un solo Enrico Letta con due personalità distinte? E gli elettori del PD, per quale Enrico Letta voteranno? Quello anti-gas del 6 gennaio o quello pro-gas del 21 gennaio?

Ultima considerazione: tra i requisiti di candidabilià, oltre alla parità di genere, fedina penale, etc, non possiamo aggiungere pure una perizia psichiatrica?

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,067
     Like avuti
    2,072
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gas: ma Enrico Letta è bipolare?

siamo in presenza di un piddino, ed hai detto tutto.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

email non funzionante
     Likes dati
    1,671
     Like avuti
    7,875
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Fratelli,

vorrei spendere due parole sul segretario del PD, uno tra i principali partiti italiani, che governa ininterrottamente da una 15ina d'anni, e che probabilmente dirà la sua anche nelal prossima legislatura.

In questo tweet del 5 gennaio Enrico Letta ci spiega che l'UE ha sbagliato a inserire nucleare e gas tra le fonti energetiche da favorire per la transizione energetica.

In questo tweet del 21 gennaio invece Enrico Letta ci spiega che l'Italia deve fare cartello con tutti gli altri consumatori di gas in modo da acquistarlo a prezzi più bassi.

Secondo voi siamo in presenza di un disturbo bipolare? Cioè, per capire, ma questo benedetto gas Enrico Letta lo vuole o no? Cioè, sempre per capire, era sbagliato il primo tweet oppure è sbagliato il secondo? Oppure esistono due Enrichi Letti? Oppure, come penso io, esiste un solo Enrico Letta con due personalità distinte? E gli elettori del PD, per quale Enrico Letta voteranno? Quello anti-gas del 6 gennaio o quello pro-gas del 21 gennaio?

Ultima considerazione: tra i requisiti di candidabilià, oltre alla parità di genere, fedina penale, etc, non possiamo aggiungere pure una perizia psichiatrica?
    Elettore smemorato, elettore perculato.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

la contradizione non esiste.. nel primo ha detto che è sbagliato privilegiare il gas.. ma siccome il gas è stato scelto, e non si può tornare indietro al carbone, ne abbiamo altre fonti,,, è logico che visto che siamo obbligati a comprarlo si cerchi di ottenere il prezzo più basso...
    non ti sembra un ragionamento giusto?? sveglia jaohhenness...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    la contradizione non esiste.. nel primo ha detto che è sbagliato privilegiare il gas.. ma siccome il gas è stato scelto, e non si può tornare indietro al carbone, ne abbiamo altre fonti,,, è logico che visto che siamo obbligati a comprarlo si cerchi di ottenere il prezzo più basso...
    Ma anche non fosse stato inserito, la transizione non si fa certo da un giorno all'altro e per gli anni a seguire è meglio che ad acquistare il gas sia un unico ente europeo, con un maggior potere contrattuale.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

email non funzionante
     Likes dati
    4,582
     Like avuti
    3,195
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Ma anche non fosse stato inserito, la transizione non si fa certo da un giorno all'altro e per gli anni a seguire è meglio che ad acquistare il gas sia un unico ente europeo, con un maggior potere contrattuale.
    Il problema sono gli investimenti sul gas che contribuiscono a mantenerne basso il prezzo (estrazione delle risorse proprie, ammodernamento e nuovi gasdotti per aumentare capillarità e diversificazione, rigassificatori, metanizzazione della Sardegna, ecc.) e migliorare la vita di tutti tenendo basso il prezzo di energia.

Letta era contro a far si che a livello UE venissero considerati importanti gli investimenti sul gas, errore gravissimo...

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

la contradizione non esiste.. nel primo ha detto che è sbagliato privilegiare il gas.. ma siccome il gas è stato scelto
    È stato scelto da chi? Se è sbagliato privilegiare il gas non lo si utilizza e basta, sbaglio?

e non si può tornare indietro al carbone, ne abbiamo altre fonti,,,
    Non abbiamo chi? In Germania sono già ritornati al carbone (e presto torneranno al nucleare), in Francia hanno il nucleare. Come vedi le altre fonti ci sono: se è sbagliato usare il gas si usino quelle giuste. Ma quali sono le fonti giuste?

è logico che visto che siamo obbligati a comprarlo si cerchi di ottenere il prezzo più basso...
    Io sono sveglissimo. Il ragiopnamento è sbagliato, e te l'ho dimostrato sopra. Non è vero che non esistono altre fonti, di altre donti ce ne sono a volontà (carbone, petrolio, nucleare, dighe, dinamo, manovelle, biciclette, etc) quindi se Enrico Letta del 6 gennaio non vuole usare il gas automatiocamente vuole usare queste altre fonti. Oppure è davvero bipolare. Oppure Enrico Letta ha scritto una cazzata.

Comunque, dicci la verità, tu sei un altro di quelli che ha votato contro il nucleare... SGAMATO!

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

È stato scelto da chi? Se è sbagliato privilegiare il gas non lo si utilizza e basta, sbaglio?

Non abbiamo chi? In Germania sono già ritornati al carbone (e presto torneranno al nucleare), in Francia hanno il nucleare. Come vedi le altre fonti ci sono: se è sbagliato usare il gas si usino quelle giuste. Ma quali sono le fonti giuste?

Io sono sveglissimo. Il ragiopnamento è sbagliato, e te l'ho dimostrato sopra. Non è vero che non esistono altre fonti, di altre donti ce ne sono a volontà (carbone, petrolio, nucleare, dighe, dinamo, manovelle, biciclette, etc) quindi se Enrico Letta del 6 gennaio non vuole usare il gas automatiocamente vuole usare queste altre fonti. Oppure è davvero bipolare. Oppure Enrico Letta ha scritto una cazzata.

Comunque, dicci la verità, tu sei un altro di quelli che ha votato contro il nucleare... SGAMATO!
    non ricordo come ho votato...ma il nucleare non mi piace solo per il fatto che ci voglìono centinaia di anni per rendere le scorie non pericolose,.. si arriverà al punto che non si potrà circolare perchè ovunque ci saranno scorie radioattive..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,615
     Like avuti
    11,608
    Mentioned
    2205 Post(s)
    Tagged
    98 Thread(s)

non ricordo come ho votato...ma il nucleare non mi piace solo per il fatto che ci voglìono centinaia di anni per rendere le scorie non pericolose,.. si arriverà al punto che non si potrà circolare perchè ovunque ci saranno scorie radioattive..
    Un quadro del genere richiederebbe che per i prossimi 20.00 tutti i paesi del mondo producano energia esclusivamente con i reattori a fusione, che tutti abbiano un'economia industriale da primo mondo e che non vengano scoperte/elaborate nuove forme di approvvigionamento energetico
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Fratelli,

Non sono in contraddizione. Nel primo caso esprime un principio generale ideale, poi nel secondo in nome del realismo dice che se non si può applicare il principio per cause di forza maggiore tanto vale acquistare tutti assieme, per avere più forza contrattuale e spulciare un prezzo più basso. Ha ragione.

Per nucleare lui non intende la quarta generazione e la fusione. Quelle non inquinano.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima