Re: I prezzi non torneranno come prima
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
A te la legge della domanda e dell'offerta non è molto chiara eh
spiegamela pure, ascolterò attentamente.
Citazione:
elnick
spiegamela pure, ascolterò attentamente.
In un libero mercato, la quantità richiesta di un bene (v. Domanda), è inversamente proporzionale al prezzo del bene stesso: più alto è il prezzo, minore sarà la quantità richiesta. D'altra parte, l'offerta (v.) si comporta in maniera esattamente contraria: ad un aumento del prezzo, l'offerta aumenta e viceversa.
Citazione:
alfa-beta
In un libero mercato, la quantità richiesta di un bene (v. Domanda), è inversamente proporzionale al prezzo del bene stesso: più alto è il prezzo, minore sarà la quantità richiesta. D'altra parte, l'offerta (v.) si comporta in maniera esattamente contraria: ad un aumento del prezzo, l'offerta aumenta e viceversa.
bene, e quindi?
Citazione:
elnick
perchè chi lavora per chi vende non avrà problemi a farsi riconoscere un aumento, chi vende ha tutto l'interesse a farlo lavorare e sta guadagnando più di prima
Un ottimo esempio di comicità piddina .... tipica di guarda il TG1 e legge repubblica !!!!!
Citazione:
mary ann
Sì, signori, e così.
Tutto ciò che è aumentato non diminuirà.
Credo che i prezzi cresceranno.
Ma io continuo a leggere che l’economia cresce e tutto va bene.
La scoperta dell'acqua calda, quanto i prezzi aumentano e quasi impossibile che tornino indietro, per recuperare il potere di acquisto ci vuole un adeguamento salariale.
bisogna comprare quando ci sono le offerte almeno per quanto riguarda i generi alimentari
la scorsa settimana ho fatto la scorta di farina all'eurospin in promozione a 39 centesimi ad esempio
Citazione:
ryzen
bisogna comprare quando ci sono le offerte almeno per quanto riguarda i generi alimentari
la scorsa settimana ho fatto la scorta di farina all'eurospin in promozione a 39 centesimi ad esempio
Ricordati sempre che nessuno ti regala niente
Non voglio deluderti ma: https://www.latuadietapersonalizzata...spin-e-pan-no/
Citazione:
scomunista
La scoperta dell'acqua calda, quanto i prezzi aumentano e quasi impossibile che tornino indietro, per recuperare il potere di acquisto ci vuole un adeguamento salariale.
E per questo è una balla quando dicono che le privatizzazioni fanno scendere i prezzi, casomai possono dare dei servizi in più ma mai scendere: se quello potevi pagare a Tizio quello continuerai a pagare a Caio.
Il prezzo del carburante scenderà o mai più?