Ieri 05 ottobre è morto il vescovo Crisostomo di Sydney e Nuovo Galles del Sud esarca d'Australia per il S.Sinodo Ortodosso Tradizionalista dei Resistenti (Filì).
I funerali si sono svolti oggi.
Eterna memoria.

Ieri 05 ottobre è morto il vescovo Crisostomo di Sydney e Nuovo Galles del Sud esarca d'Australia per il S.Sinodo Ortodosso Tradizionalista dei Resistenti (Filì).
I funerali si sono svolti oggi.
Eterna memoria.

Eterna memoria!

Buonasera,
è possibile leggere la biografia dello scomparso Vescovo collegandosi al sito Internet (sezione in lingua inglese) del Monastero Ortodosso Tradizionalista di Filì:
http://www.synodinresistance.org/pdf...Sydney2010.pdf

No conoscevo a livello amichevole il mio confratello che si è addormentato nel Signore. Ma nelle mie visite a Filì e specialmente durante le sessioni della Santa Sinodo ho sempre apprezzato la sua umiltà che non dava a vedere a sua profonda preparazione teologica. Un vero monaco che non ha mai dimenticato le sue origini "athonite". Memoria eterna per te, caro fratello e concelebrante, reverendissimo vescovo di Sideney e del Galles del Sud. Tu possa riposare nel seno di Abramo di Isacco e di Giacobbe, là dove tutti i giuti riposano. Ed anche per noi e che restiamo, finchè al Signore piacerà, a svolgere poveramente il servizio che ci è affidato in questo mondo, prega, come noi per te preghiamo!