Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    Vtv

    Difronte alla gestione schizofrenica del conflitto in Ucraina, è più che lecito che il popolo italiano cerchi di capire qual è la posizione della propria nazione nel panorama geo-politico attuale. Infatti, se da una parte il premier Mario Draghi partecipa e sostiene per decreto e con l’ok di entrambe le camere l’invio di armi e mezzi in Ucraina, Luigi di Maio, invece va tranquillamente in TV e racconta con aria rassicurante che mai sarà dichiarata la no-fly zone nei cieli ucraini, poiché questo certamente alimenterebbe le tensioni nella zona che sono già fin troppo alte.

    Questa volta ci hanno pensato i lavoratori dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa a riportare la narrativa bellica sul sentiero del crudo realismo storico: i dipendenti dell’area del Cargo Village dell’aeroporto toscano hanno infatti deciso di incrociare le braccia dopo aver scoperto con loro enorme sconcerto che ciò che avrebbero caricato sugli aerei in partenza non erano affatto pacchi contenenti aiuti umanitari quali cibo e vestiti, bensì armi di ogni tipo da far smistare in Polonia e da consegnare poi in Ucraina tramite le basi NATO.

    Gli stessi quindi hanno comunicato all’USB, Unione Sindacale di Base, che il giorno 19 marzo alle ore 15 si svolgerà una manifestazione davanti all’aeroporto pisano, e hanno invitato tutta la cittadinanza locale e non a partecipare in gran numero, al grido comune di “Dalla Toscana ponti di Pace, non voli di guerra”.

    Dopo i portuali di Trieste e di Genova delle cui battaglie è ancora fresco il ricordo, sono ancora una volta gli uomini più semplici a riportare il mondo ai valori della logica e del buon senso. E la logica dice che non si può dire di ripudiare la guerra per poi finanziarla e supportarla attivamente, oltretutto a spese dei cittadini, fingendo che tutto questo sia legale e moralmente sostenibile, se non addirittura propagandabile.

    Estremamente interessante valutare la reazione del pubblico dei social all’arrivo della notizia, poiché la lettura dei commenti offre uno spaccato reale del popolo italiano. Troviamo un po’ di tutto se scorriamo tra le pagine, dal cittadino dell’est che odia Pisa perché non arriveranno più armi al suo paese, al cittadino italiano che non ha problemi a vivere nella dissociazione cognitiva del governo Draghi, ovvero, “Le regole sono regole e vanno seguite. Le armi vanno inviate come da decreto“, di fatto inviando bombe come fossero mascherine. Molti a dire il vero hanno compreso come stanno andando davvero le cose e chiedono a gran voce che le menzogne del potere si fermino una volta per tutte.

    Ma c’è anche chi sostiene che questo sia un trucchetto vecchio come il mondo, utilizzato per riuscire ad inviare armi e a non farle bombardare dall’ipotetico nemico, visto che non ne viene dichiarata esplicitamente la presenza a bordo. Infatti, si sa che se il carico è identificato come costituito esclusivamente da vestiario, cibo e medicine, solitamente arriva intatto a destinazione.

    E a tal proposito si fa un’ ulteriore sconvolgente considerazione. Il fatto che la presenza di armi ora sia stata resa pubblica dai lavoratori di Pisa potrebbe costituire un pericolo anche per i cargo di soli aiuti umanitari che nel dubbio ora potrebbero essere abbattuti dai russi.

    Con la triste consapevolezza che questa non è sicuramente la prima volta che bambole e bombe viaggiano insieme sullo stesso volo, quand’è che potremo dire che alle seconde toglieremo il passaporto?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,194
     Likes dati
    6,110
     Like avuti
    9,485
    Mentioned
    1307 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    "aiuti umanitari".

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    "aiuti umanitari".
    La narrativa occidentale cerca oggi di convertire la presenza di neo-nazisti nei battaglioni incorporati alle forze ucraine, come in un bene auspicato. Dunque, si. Sono aiuti umanitari.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    Ma a che punto siamo arrivati? Qui non ci si muoveva senza green pass e là mandiamo le bombe ... Ma meno male che il popolino dei 1300 euro al mese sembra aver mangiato la foglia.

  5. #5
    C'mon Bert
    Data Registrazione
    18 Jan 2013
    Messaggi
    6,277
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    La narrazione e' che il primo di marzo, grazie a dio, il parlamento a grande maggioranza ha votato a favore dell'invio di armi all'ucraina.
    Capisco pero' che per gli amici di putin sia inconcepibile che la spedizione avvenga evitando che sull'aereo venga posto il simbolo del bersaglio, dopotutto non sarebbero gli idioti che sono.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    la gente se ne accorge di questa complicità per allungare la guerra,,solo i galoppini del regime fingono di non accorgersene
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    La narrazione e' che il primo di marzo, grazie a dio, il parlamento a grande maggioranza ha votato a favore dell'invio di armi all'ucraina.
    Capisco pero' che per gli amici di putin sia inconcepibile che la spedizione avvenga evitando che sull'aereo venga posto il simbolo del bersaglio, dopotutto non sarebbero gli idioti che sono.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,276
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,798
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    La narrazione e' che il primo di marzo, grazie a dio, il parlamento a grande maggioranza ha votato a favore dell'invio di armi all'ucraina.
    Capisco pero' che per gli amici di putin sia inconcepibile che la spedizione avvenga evitando che sull'aereo venga posto il simbolo del bersaglio, dopotutto non sarebbero gli idioti che sono.
    Per i figli di putin è concepibile solo la sottomissione al tiranno criminale.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  9. #9
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,775
     Likes dati
    1,009
     Like avuti
    4,341
    Mentioned
    1632 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    Vtv

    Difronte alla gestione schizofrenica del conflitto in Ucraina, è più che lecito che il popolo italiano cerchi di capire qual è la posizione della propria nazione nel panorama geo-politico attuale. Infatti, se da una parte il premier Mario Draghi partecipa e sostiene per decreto e con l’ok di entrambe le camere l’invio di armi e mezzi in Ucraina, Luigi di Maio, invece va tranquillamente in TV e racconta con aria rassicurante che mai sarà dichiarata la no-fly zone nei cieli ucraini, poiché questo certamente alimenterebbe le tensioni nella zona che sono già fin troppo alte.

    Questa volta ci hanno pensato i lavoratori dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa a riportare la narrativa bellica sul sentiero del crudo realismo storico: i dipendenti dell’area del Cargo Village dell’aeroporto toscano hanno infatti deciso di incrociare le braccia dopo aver scoperto con loro enorme sconcerto che ciò che avrebbero caricato sugli aerei in partenza non erano affatto pacchi contenenti aiuti umanitari quali cibo e vestiti, bensì armi di ogni tipo da far smistare in Polonia e da consegnare poi in Ucraina tramite le basi NATO.

    Gli stessi quindi hanno comunicato all’USB, Unione Sindacale di Base, che il giorno 19 marzo alle ore 15 si svolgerà una manifestazione davanti all’aeroporto pisano, e hanno invitato tutta la cittadinanza locale e non a partecipare in gran numero, al grido comune di “Dalla Toscana ponti di Pace, non voli di guerra”.

    Dopo i portuali di Trieste e di Genova delle cui battaglie è ancora fresco il ricordo, sono ancora una volta gli uomini più semplici a riportare il mondo ai valori della logica e del buon senso. E la logica dice che non si può dire di ripudiare la guerra per poi finanziarla e supportarla attivamente, oltretutto a spese dei cittadini, fingendo che tutto questo sia legale e moralmente sostenibile, se non addirittura propagandabile.

    Estremamente interessante valutare la reazione del pubblico dei social all’arrivo della notizia, poiché la lettura dei commenti offre uno spaccato reale del popolo italiano. Troviamo un po’ di tutto se scorriamo tra le pagine, dal cittadino dell’est che odia Pisa perché non arriveranno più armi al suo paese, al cittadino italiano che non ha problemi a vivere nella dissociazione cognitiva del governo Draghi, ovvero, “Le regole sono regole e vanno seguite. Le armi vanno inviate come da decreto“, di fatto inviando bombe come fossero mascherine. Molti a dire il vero hanno compreso come stanno andando davvero le cose e chiedono a gran voce che le menzogne del potere si fermino una volta per tutte.

    Ma c’è anche chi sostiene che questo sia un trucchetto vecchio come il mondo, utilizzato per riuscire ad inviare armi e a non farle bombardare dall’ipotetico nemico, visto che non ne viene dichiarata esplicitamente la presenza a bordo. Infatti, si sa che se il carico è identificato come costituito esclusivamente da vestiario, cibo e medicine, solitamente arriva intatto a destinazione.

    E a tal proposito si fa un’ ulteriore sconvolgente considerazione. Il fatto che la presenza di armi ora sia stata resa pubblica dai lavoratori di Pisa potrebbe costituire un pericolo anche per i cargo di soli aiuti umanitari che nel dubbio ora potrebbero essere abbattuti dai russi.

    Con la triste consapevolezza che questa non è sicuramente la prima volta che bambole e bombe viaggiano insieme sullo stesso volo, quand’è che potremo dire che alle seconde toglieremo il passaporto?
    le ho pagate tutte io casomai
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,425
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Pisa partono bombe anziché medicine. E i lavoratori scioperano

    Il sindacato ha una dote naturale nello stare puntualmente dalla parte sbagliata.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 200 milioni di lavoratori scioperano in India
    Di Lord Attilio nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-19, 10:50
  2. Pubblico impiego, i lavoratori oggi scioperano
    Di carter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-15, 08:44
  3. I lavoratori scioperano - lo Stato bastona e arresta
    Di Anticapitaslista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-08-12, 18:13
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 13:15
  5. ATESIA licenzia e precarizza ma i lavoratori scioperano
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 11:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito