User Tag List

Pagina 43 di 43 PrimaPrima ... 334243
Risultati da 421 a 430 di 430
  1. #421
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Posto che tu evidentemente chiami "regime economico" una nazione con tanti poveri e pochi ricchi privilegiati (se non ho capito male), la Russia è peggio dell'Italia anche da questo punto di vista.

    Ecco la mappa con il livello delle disuguaglianze.



    Quindi la Russia è peggiore dei paesi occidentali da tutti i punti di vista.
    Nei paesi dell'Europa occidentale oltre a più libertà ci sono meno disuguaglianze, soprattutto nei paesi scandinavi.

    Potremmo sostanzialmente dire che tutti i politici che non prendono i paesi scandinavi come modello, ma il loro opposto, sono criminali. Putin è uno dei più grandi criminali perché il paese che governa è l'opposto dei paesi scandinavi: violazioni dei diritti civili e elevate disguaglianze economiche.

    Non esiste un regime politico che pensa al bene dei cittadini. In quei sistemi i cittadini sono considerati merda e l'oligarchia pensa solo al proprio bene. @CapitanFracassa
    Non è peggio. E' già stato detto che quell'indice di distribuzione non dice il costo della vita cioè il prezzo dei beni essenziali e socialmente rilevanti, quindi un paese con redditi più bassi può avere un tenore di vita migliore di chi ha redditi bassi, rispetto a un altro paese con redditi medi più alti, meglio distribuiti ma con un costo della vita maggiore. Dipende.
    Infatti ci sono paesi occidentali con poveri e precari raddoppiati.

    I paesi scandinavi infatti sono un'eccezione. Non mi riferivo a loro quando parlavo dell'occidente e della democrazia liberale. Per liberale intendo inglese. La democrazia liberale ha soggiogato popoli e buttato bombe esattamente come putin, oltre che armato dittatori per interesse, con la scusa del finto rispetto dei diritti civili, e i responsabili sono quelli col posto permanente nel consiglio di sicurezza dell'onu, tanto per rimarcare la credibilità di tale organismo.

    Comunque anche gli scandinavi creano danni, perchè attualmente fanno profitti di centinaia di miliardi col petrolio e si approfittano dei prezzi alle stelle, a discapito di altri paesi ue, e non hanno alcuna intenzione di cambiare il mercato in ue. Tanto per parlare dell'ue unita.

    La democrazia liberale è infatti una forma che nella sostanza è un'oligarchia. Preferisco avere poche libertà civili e più benessere economico, che solo con una forte presenza statale ci può essere. Se un regime ancora meglio. E' rischioso ma almeno è lo strumento adatto.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #422
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,660
     Likes dati
    353
     Like avuti
    331
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Non è peggio. E' già stato detto che quell'indice di distribuzione non dice il costo della vita cioè il prezzo dei beni essenziali e socialmente rilevanti, quindi un paese con redditi più bassi può avere un tenore di vita migliore di chi ha redditi bassi, rispetto a un altro paese con redditi medi più alti, meglio distribuiti ma con un costo della vita maggiore. Dipende.
    Infatti ci sono paesi occidentali con poveri e precari raddoppiati.
    No, se ci sono disuguaglianze vuol dire che le risorse del paese sono distribuite male, quindi non c'è giustizia sociale. Dopodiché, nei paesi ricchi con forti disuguaglianze le persone con reddito basso stanno tendenzialmente meglio rispetto alla fascia bassa dei paesi poveri, perché nei paesi ricchi la torta è più grande. Infatti nessuno si sognerebbe di dire che i poveri statunitensi stiano male quanto i poveri africani.


    Ti ho comunque già mostrato anche un altro dato, ovvero il PIL pro capite in rapporto al costo della vita, quindi sostanzialmente un indicatore economico che potremmo chiamare "potere d'acquisto medio".

    Questo indice mostra chiaramente che nei paesi occidentali c'è più benessere che in Russia: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ta_in_2021.svg
    Ovvero, nei paesi occidentali il cittadino nella media riesce a comprare più cose con i soldi che guadagna: questo dice la mappa.

    Poi se ogni dato oggettivo che ti porto non ti va bene perché non soddisfa la tua visione IDEOLOGICA io posso farci poco. La tua visione IDEOLOGICA non cambia i dati oggettivi. Se poi ritieni che i dati oggettivi da analizzare siano altri, allora mettili, ma basta coi discorsi da bar! @CapitanFracassa
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  3. #423
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    No, se ci sono disuguaglianze vuol dire che le risorse del paese sono distribuite male, quindi non c'è giustizia sociale. Dopodiché, nei paesi ricchi con forti disuguaglianze le persone con reddito basso stanno tendenzialmente meglio rispetto alla fascia bassa dei paesi poveri, perché nei paesi ricchi la torta è più grande. Infatti nessuno si sognerebbe di dire che i poveri statunitensi stiano male quanto i poveri africani.


    Ti ho comunque già mostrato anche un altro dato, ovvero il PIL pro capite in rapporto al costo della vita, quindi sostanzialmente un indicatore economico che potremmo chiamare "potere d'acquisto medio".

    Questo indice mostra chiaramente che nei paesi occidentali c'è più benessere che in Russia: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ta_in_2021.svg
    Ovvero, nei paesi occidentali il cittadino nella media riesce a comprare più cose con i soldi che guadagna: questo dice la mappa.

    Poi se ogni dato oggettivo che ti porto non ti va bene perché non soddisfa la tua visione IDEOLOGICA io posso farci poco. La tua visione IDEOLOGICA non cambia i dati oggettivi. Se poi ritieni che i dati oggettivi da analizzare siano altri, allora mettili, ma basta coi discorsi da bar! @CapitanFracassa
    Quel dato non è in rapporto al costo della vita dei beni essenziali ma all'inflazione. Infatti se i prezzi sono già alti e l'inflazione è bassa l'indice è buono ma i prezzi rimangono alti. L'inflazione dice solo quanto aumentano i prezzi, non se i prezzi sono alti o bassi in rapporto al reddito. Per calcolare il costo dei beni essenziali occorre conoscere il loro prezzo specifico.
    Per questo motivo non è sufficiente l'indice della distribuzione del reddito. In realtà i poveri degli usa stanno in una condizione simile agli africani.

    Non c'è dubbio che noi abbiamo l'ideologia della dittatura militare. Qualunque scelta deve passare da questa scelta politica. Ci dà fastidio il disordine e la libertà crea disordine. Già nelle finte democrazie il benessere è maggiore dove c'è più stato che limita le libertà, quindi noi amiamo abbondare e togliere del tutto la democrazia. Tanto è una pagliacciata quindi nessuno ne sentirà la mancanza.

    La russia è un paese potenzialmente più ricco dell'occidente, per le sue materie prime. Ovvio che se io lego un campione a un palo poi lo posso deridere e calpestare.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #424
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,957
     Likes dati
    403
     Like avuti
    2,398
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Quindi stai dicendo che l'Urss non avrebbe dovuto rinunciare all'Ucraina perché nessuno Stato rinuncia ad un pezzo di territorio?
    Questa visione mitologica dei confini nazionali e delle entità statuali è molto buffa, visto che la storia dell'umanità dice il contrario di quello che pensi tu ( e per rimanere nella storia recente basta pensare al Kosovo ).
    la storia della fine dell' URSS (nella versione che ho letto io) dice che eltsin aveva bisogno di disaccoppiare la russia, in una situazione economica catastrofica, dall' ucraina e dalla bielorussia. si è trattato, nella ricostruzione dell' economist, di una scelta russa. trent' anni fa.

    nessuno stato, una volta nato, può rinunciare a un pezzo del proprio territorio, a meno di una guerra.
    a me non sembra per niente buffa. penso all' ulster, alla catalogna, ai paesi baschi, all' alto adige e la vedo confermata.

  5. #425
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,959
     Likes dati
    8,843
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione


  6. #426
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Veramente mi riferivo alle liste di proscrizione qui sul forum… e non solo.

    La CIA ha chiesto si servizi italiani i nomi dei filo-Putin.
    Cazzo stai a vedere che c'è pure il pirlone vogherese in quella lista.

  7. #427
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,743
     Likes dati
    24,036
     Like avuti
    14,468
    Mentioned
    2390 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    la storia della fine dell' URSS (nella versione che ho letto io) dice che eltsin aveva bisogno di disaccoppiare la russia, in una situazione economica catastrofica, dall' ucraina e dalla bielorussia. si è trattato, nella ricostruzione dell' economist, di una scelta russa. trent' anni fa.

    nessuno stato, una volta nato, può rinunciare a un pezzo del proprio territorio, a meno di una guerra.
    a me non sembra per niente buffa. penso all' ulster, alla catalogna, ai paesi baschi, all' alto adige e la vedo confermata.
    a giudicare dalle cazzate che scrivi da anni su questo forum, quello che leggi tu sono il manuale di nonna papera, il manuale delle giovani marmotte, il manuale di paperinik, alexander solgenitsin ed il libro nero del comunismo
    sono il più regressista del forum

  8. #428
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Cazzo stai a vedere che c'è pure il pirlone vogherese in quella lista.
    Noi pensiamo di intervistare per strada per chiedere alla gente se teme di essere inserita nella lista della cia. Sgarbi ha detto che per evitare intrusioni nei suoi dispositivi si registrava col telefonino mentre era in bagno.
    Prevediamo però sane risate che se c'è luttwak a gestire la lista, già solo per il piacere di sentirlo parlare.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #429
    Moderato/a
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,443
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    La @PiccolaIena è molto piú bella @Mike Suburro
    Urlalo.

  10. #430
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Z - Le liste di proscrizione

    Quando penso a Marzo di quest'anno e la differenza di tempo passata arrivando fino a questo mese...
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

 

 
Pagina 43 di 43 PrimaPrima ... 334243

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito