Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Forse io non sono intelligente così come è Putin

sembra che l'intenzione di Putin sia chiara: creare una striscia che dal Donbas arrivi ad Odessa incorporando ovviamnete la Crimea. Le azioni su Kiev e sul Nord ell'Ucraina mi sembrano dei diversivi, forzature nei confronti di Zelensky che si, è vero, sembra a suo agio nel recitare la parte del super-eroe, forzature per portarlo a dialogare sui temi caldi che, dai primi dialogi dei ministri, sembra che Zelensky non voglia affrontare. Ha ragione Putin? ha torto? in questo momento mi interessa solo evidenziare una cosa che sembra che Putin non riesca, o non voglia, vedere.

E la cosa è che, partendo forse da ragioni plausibili o discutibili a seconda di chi le vede, oggi Putin sta passando, anche fosse stato all'inizio dalla parte della ragione, dalla parte del torto. Perchè bombardare case civili, uccidere gente civile, porta dalla ragione, ammesso che ci sia stata, dalla parte del torto. Intendiamoci, non dalla parte del torto perchè le ragioni russe per quell'azione vengono cancellate, ma perchè la reazione è esagerata: razzi su case civili non hanno alcun significato logico, per sostenere le possibili ragioni iniziali. E nella opinione pubblica mondiale resteranno per anni le immagini di case scuole ospedali colpiti da razzi ussi, e questo porta Putin dalla parte del torto.

Io considero, da sempre, Putin una persona intelligente però qui non lo capisco: forse io non sono così intelligente come è lui ma in questi ultimi giorni davvero non riesco a capirlo e nemmeno a giustificarlo. Poi vedo che all'Onu dell'altro giorno Putin non è stato condannato per la sua azione e allora resto perplesso: come mai oltre mezzo mondo non ha condannato Putin per la sua azione? Si, forse io sono troppo emotivo per capire le profonde ragioni di come si sta svolgendo questa stupida guerra. Forse davvero sono troppo meno intelligente di Putin ma io i carri armati e i razzi li avrei già fermati da giorni.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Forse io non sono intelligente così come è Putin

Le chiacchiere dicono che Putin è impazzito, malato, un dittatore pazzo, il nuovo Hitler, tutti i russi sono putiniani. Il fatto è semplice: nel Donbass da anni si combatte una guerra dimenticata dai media mainstream e che solo adesso va alla ribalta perché Putin ha deciso di reagire.

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,828
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sono d'accordo, non vedo molta intelligenza nelle azioni del Criminale di guerra.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    Le chiacchiere dicono che Putin è impazzito, malato, un dittatore pazzo, il nuovo Hitler, tutti i russi sono putiniani. Il fatto è semplice: nel Donbass da anni si combatte una guerra dimenticata dai media mainstream e che solo adesso va alla ribalta perché Putin ha deciso di reagire.
    Si reagisci, ok, sono otti anni che nel Donbas girano e sparano i neo nazi ucraini, però io non sto discutendo delle ragioni per le quali Puin ha iniziato, ma se sia il caso di passare, così come mi sembra stia succedendo nel mondo, dalla parte di chi qulche ragione l'aveva a quella di chi non gli frega niente di colpire il POPOLO ucraino, non la cricca che ha fatto il colpo di Stato per esautorare Janukovich per mettere la Timoshenko e Juchenko che è la stessa roba antirussa e pro Nato.
    Vedi qua sopra Tiresia: senza alcun dubbio parla di Putin e lo indica con le stesse parole del GRANDE presidente americano.

email non funzionante
     Likes dati
    11,741
     Like avuti
    14,963
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, non vedo molta intelligenza nelle azioni del Criminale di guerra.
    Chi l'ha chiamato così, il capo della nazione che ha sterminato il popolo indiano e che ha buttato l'atomica su due obiettivi civili del Giappone ?
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Chi l'ha chiamato così, il capo della nazione che ha sterminato il popolo indiano e che ha buttato l'atomica su due obiettivi civili del Giappone ?
    Lui deve far rialzare i suoi consensi che sono crollati e gli americani adorano i presidenti con la Colt nella cintura, Sono un popolo di guerrieri e infatti negli Usa ci sono più armi che abitanti.

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,828
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Non ho fatto nulla di tutto ciò, tranquillo.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    sembra che l'intenzione di Putin sia chiara: creare una striscia che dal Donbas arrivi ad Odessa incorporando ovviamnete la Crimea. Le azioni su Kiev e sul Nord ell'Ucraina mi sembrano dei diversivi, forzature nei confronti di Zelensky che si, è vero, sembra a suo agio nel recitare la parte del super-eroe, forzature per portarlo a dialogare sui temi caldi che, dai primi dialogi dei ministri, sembra che Zelensky non voglia affrontare. Ha ragione Putin? ha torto? in questo momento mi interessa solo evidenziare una cosa che sembra che Putin non riesca, o non voglia, vedere.

E la cosa è che, partendo forse da ragioni plausibili o discutibili a seconda di chi le vede, oggi Putin sta passando, anche fosse stato all'inizio dalla parte della ragione, dalla parte del torto. Perchè bombardare case civili, uccidere gente civile, porta dalla ragione, ammesso che ci sia stata, dalla parte del torto. Intendiamoci, non dalla parte del torto perchè le ragioni russe per quell'azione vengono cancellate, ma perchè la reazione è esagerata: razzi su case civili non hanno alcun significato logico, per sostenere le possibili ragioni iniziali. E nella opinione pubblica mondiale resteranno per anni le immagini di case scuole ospedali colpiti da razzi ussi, e questo porta Putin dalla parte del torto.

Io considero, da sempre, Putin una persona intelligente però qui non lo capisco: forse io non sono così intelligente come è lui ma in questi ultimi giorni davvero non riesco a capirlo e nemmeno a giustificarlo. Poi vedo che all'Onu dell'altro giorno Putin non è stato condannato per la sua azione e allora resto perplesso: come mai oltre mezzo mondo non ha condannato Putin per la sua azione? Si, forse io sono troppo emotivo per capire le profonde ragioni di come si sta svolgendo questa stupida guerra. Forse davvero sono troppo meno intelligente di Putin ma io i carri armati e i razzi li avrei già fermati da giorni.
    se vuoi dimostrare di essere una grande potenza devi stravincere, arrivare a kiev in due giorni, e stabiilire in maniera ferrea le tue nuove regole.
    una volta che ti sei messo in moto non puoi fermarti, pena il perdere la faccia. devi usare tutti gli strumenti che hai, terrorizzare la popolazione, radere al suolo città, bombardare scuole e ospedali, dustruggere tutto. se non ce la fai dimostri che non sei una grande potenza (quello che è ovvio: hai un PIL poco superiore a quello della spagna...)

non dovevi fare questa guerra. non ne puoi cavare le gambe.

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

La narrazione del Donbass con le milizie naziste che massacrano i civili andrebbe rivista. Si tratta di una guerra, con morti, torti e ragioni da ambo le parti.
    Il fatto che Putin abbia dovuto radere al suolo cittá russofone e russofile e che sia stato preso a cannonate la dice lunga sulla sua totale ignoranza della situazione.
    Non esistono zone dell'Ucraina, nemmeno a est, favorevoli a questa invasione.
    E questo complica le cose. Putin non riesce a prevalere sul fronte militare ed è costretto a puntare sul crollo della resistenza dei civili, bombardando le loro case.

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,315
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

l'unica cosa che si può rimproverare a putin è di aver tergiversato per 8 lunghi anni, ma nessuno è perfetto
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima