brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che paura. rintraccia me, che ci divertiamo.
Visualizzazione Stampabile
Non riesco a capire una cosa.
Lasciamo per un momento da parte il Donbass.
Se parli solo di quello, non sei coerente.
C’è guerra nello Yemen, ti interessa? Mi pare di no.
C’è una forte tensione a Taiwan. Ti interessa? Mi pare di no.
La Corsica vuole separarsi dalla Francia. Ti interessa il parere dei corsi? Mi pare di no.
La Francia ha diverse colonie e le vuole tenere. Perché non lascia la gente libera di fare da sole?
La Siria è stata bombardata per anni, i morti sono stati un milione, perché è stata bombardata?
Tu dove eri?
Ti sei espresso? Hai condannato qualcuno?
Idem per l’Iraq e l’Afghanistan.
L’intervento degli americani in Afghanistan cosa ha portato di buono al paese?
Prova a rispondere onestamente a queste domande.
Io sono contro tutte le guerre del mondo, a parte quelle difensive, tu invece, da quel che ho capito, te ne freghi di tante guerre, ma poi ti fissi su una cosa sola.
Come mai?
E allora non capisco perché l’Ucraina vuole entrare nell’EU e perché alcuni stati la vogliono in Europa.
A cosa serve all’UE un altro paese molto povero?
A scanso di equivoci non mi riferisco solo all’Ucraina, ma a tutti paesi poveri che vorrebbero far parte dell’EU.
Io non so chi dovrebbe accettare le condizioni di chi.
Dico davvero.
Tutti gli interventi militari fanno paura e mi rendono molto triste.
Quello che vedo mi preoccupa tantissimo: vedo il mondo intero in subbuglio.
Io che sei molto attivo nei giudizi, dimmi, tu andresti in guerra?
Manderesti i tuoi figli?
Cosa sei disposto a fare per il Donbass?
Te lo chiedo, perché ti vedo molto, molto deciso e agguerrito.
Io non so chi dovrebbe accettare le condizioni di chi.
Dico davvero.
Tutti gli interventi militari fanno paura e mi rendono molto triste.
Quello che vedo mi preoccupa tantissimo: vedo il mondo intero in subbuglio.
Io che sei molto attivo nei giudizi, dimmi, tu andresti in guerra?
Manderesti i tuoi figli?
Cosa sei disposto a fare per il Donbass?
Te lo chiedo, perché ti vedo molto, molto deciso e agguerrito.
Ovviamente questa mia domanda è rivolta anche ad altri utenti che la pensano come Robert Jordan.
Sono passati tanti anni e ormai tutti sanno che la Germania e l’URSS hanno commesso molti errori e tutte e due hanno colpe.
Anche l’Italia è andata in URSS a combattere al fianco di tedeschi, e pure ha conquistato altri paesi senza interpellare i cittadini di quei paesi.
Ma parliamo di tempi nostri.
Non riesco a capire, perché l’Italia ha seguito l’America in Iraq, Siria, Afghanistan?
Quale era lo scopo?
Qual è stato il risultato?
Tu eri d’accordo con tutti quegli interventi?
I russi non stanno affatto perdendo (ne mi dispiace ne me ne compiaccio, sono in questo senso neutrale)....ma amici in ucraina mi dicono che Putin per il momento ci sta andando con i guanti di velluto, proprio per non dare modo alla propaganda occidentale di sfruttare le eventuali stragi....visto che oltretutto di cazzate se ne inventano già abbastanza.....Se a Zio Vladimiro gli girano i coglioni trita l'Ucraina in due giorni...e poi arriva da noi (poi a combattere ci devo andare io e non certo tu...visto che io di combattimento e di armi me ne intendo abbastanza)....forse la cosa non è chiara....
ascolta, leggo tutte le tue amenità e anche se penso che sei davvero messo male, in quanto a posizione politica, non mi permetto di dare giudizi sulla tua pochezza intellettuale che appare ben chiara nelle parole che posti. Ora che tu possa permetterti di dare a me dell'ignorante, parlando di Storia, dal basso della tua presunzione di una cultura specifica che per quel che hai scritto qua sopra dimostri di non avere, mi sembra solo maleducazione in alcun modo non sopportabile, quindi lasciamo perdere: esci tranquillamente dal mio orizzonte di interesse dialogativo e continua pure a credere di sapere anche quello che non sai.