Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Piccola sorpresa.....

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Piccola sorpresa.....

    Ho letto si su TP che in altri siti il mantra che Zelensky essendo ebreo non puo' essere di destra.

    Piccola veloce ricerca e si trova:

    1) Nuova Destra (in ebraico: הַיָּמִין הֶחָדָשׁ, HaYamin HeHadash) è un partito politico israeliano nazional-conservatore fondato nel dicembre 2018 da Naftali Bennett e Ayelet Shaked. La Nuova Destra mira ad essere un partito di destra aperto a persone sia religiose che laiche.
    Questo sembrerebbe un partito si destra ma senza eccessi

    2) Una coalizione che in Europa sarebbe stata considerata neonazista è appena riuscita a entrare nella knesset, il parlamento israeliano. Non c’è altro modo per descrivere l’alleanza tra i partiti di estrema destra HaTzionut HaDatit (Sionismo religioso), Otzma yehudit (Potere ebraico) e Noam. Xenofobia, omofobia e nazionalismo, uniti a fondamentalismo religioso e violenza: come definirla altrimenti? Nessun paese dell’Europa occidentale avrebbe avuto il coraggio di formare un governo con un partito simile. In Europa questo fascismo sarebbe inaccettabile. In Israele sta per entrare a far parte del prossimo governo.

    Accade spesso che le convinzioni e i mantra siano come i sogni: muoiono all'alba.

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    La mamma dei cretini è sempre incinta....ed a volte è anche ebrea.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    Che sia di destra o sinistra in questo momento non frega un cazzo a nessuno
    Se le prossime elezioni le vince la Meloni, Putin è giustificato ad attaccarci?

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    La grande sorpresa sarebbe stata leggere un 3D intelligente
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  5. #5
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,574
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Ho letto si su TP che in altri siti il mantra che Zelensky essendo ebreo non puo' essere di destra.

    Piccola veloce ricerca e si trova:

    1) Nuova Destra (in ebraico: הַיָּמִין הֶחָדָשׁ, HaYamin HeHadash) è un partito politico israeliano nazional-conservatore fondato nel dicembre 2018 da Naftali Bennett e Ayelet Shaked. La Nuova Destra mira ad essere un partito di destra aperto a persone sia religiose che laiche.
    Questo sembrerebbe un partito si destra ma senza eccessi

    2) Una coalizione che in Europa sarebbe stata considerata neonazista è appena riuscita a entrare nella knesset, il parlamento israeliano. Non c’è altro modo per descrivere l’alleanza tra i partiti di estrema destra HaTzionut HaDatit (Sionismo religioso), Otzma yehudit (Potere ebraico) e Noam. Xenofobia, omofobia e nazionalismo, uniti a fondamentalismo religioso e violenza: come definirla altrimenti? Nessun paese dell’Europa occidentale avrebbe avuto il coraggio di formare un governo con un partito simile. In Europa questo fascismo sarebbe inaccettabile. In Israele sta per entrare a far parte del prossimo governo.

    Accade spesso che le convinzioni e i mantra siano come i sogni: muoiono all'alba.
    Essere di destra estrema non significa assolutamente essere neonazista: a differenza della definizione più o meno vaga di "fascismo" che ci portiamo dietro dal 1945, il nazionalsocialismo ha delle premesse ideologiche coerenti basate sulla supremazia delle razze "ariane" su quelle "degenerate".
    Se manca questa premessa, parlare di nazismo non ha francamente senso.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Essere di destra estrema non significa assolutamente essere neonazista: a differenza della definizione più o meno vaga di "fascismo" che ci portiamo dietro dal 1945, il nazionalsocialismo ha delle premesse ideologiche coerenti basate sulla supremazia delle razze "ariane" su quelle "degenerate".
    Se manca questa premessa, parlare di nazismo non ha francamente senso.
    questo, e direi anche una visione anarchica delle relazioni tra nazioni, basata solo sui rapporti di forza.
    la guerra è giustificata dalla forza militare

  7. #7
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,574
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    questo, e direi anche una visione anarchica delle relazioni tra nazioni, basata solo sui rapporti di forza.
    la guerra è giustificata dalla forza militare
    Purtroppo anche il mero nazionalismo ha simili premesse sciovinistiche: l'intera prima guerra mondiale è scoppiata appunto in base a questo.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,466
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Ho letto si su TP che in altri siti il mantra che Zelensky essendo ebreo non puo' essere di destra.

    Piccola veloce ricerca e si trova:

    1) Nuova Destra (in ebraico: הַיָּמִין הֶחָדָשׁ, HaYamin HeHadash) è un partito politico israeliano nazional-conservatore fondato nel dicembre 2018 da Naftali Bennett e Ayelet Shaked. La Nuova Destra mira ad essere un partito di destra aperto a persone sia religiose che laiche.
    Questo sembrerebbe un partito si destra ma senza eccessi

    2) Una coalizione che in Europa sarebbe stata considerata neonazista è appena riuscita a entrare nella knesset, il parlamento israeliano. Non c’è altro modo per descrivere l’alleanza tra i partiti di estrema destra HaTzionut HaDatit (Sionismo religioso), Otzma yehudit (Potere ebraico) e Noam. Xenofobia, omofobia e nazionalismo, uniti a fondamentalismo religioso e violenza: come definirla altrimenti? Nessun paese dell’Europa occidentale avrebbe avuto il coraggio di formare un governo con un partito simile. In Europa questo fascismo sarebbe inaccettabile. In Israele sta per entrare a far parte del prossimo governo.

    Accade spesso che le convinzioni e i mantra siano come i sogni: muoiono all'alba.

    Se mai avrai letto che essendo ebreo non può essere nazista. E in effetti sarebbe una contraddizione in termini che un ebreo abbia come obiettivo l'eliminazione degli ebrei dalla faccia della terra.

    Sai, le parole hanno un significato e come sinistra non significa comunismo da nessuna parte al mondo a parte per i comunisti italiani, così destra non significa nazismo a parte per i comunisti italiani. Il punto è che siamo alle solite. e nonb ne avessimo già parlato. Ma niente, i comunisti italiani sembrano de coccio. Provare col vocabolario? chissà, magari la cosa si chiarisce.

    Ah, per inciso, qui ad avercela con Zelesky siete voi comunisti e i fascionazisti. Entrambi lo odiate on tutto il cuore e lo insultate n ogni modo. Magari fatti la domanda di come mai spesso condividiate esattamente gli identici obiettivi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio

    Ah, per inciso, qui ad avercela con Zelesky siete voi comunisti e i fascionazisti. Entrambi lo odiate on tutto il cuore e lo insultate n ogni modo. Magari fatti la domanda di come mai spesso condividiate esattamente gli identici obiettivi.
    Storicamente comunismo e nazifascismo hanno prodotto societa' abbastanza simili, soprattutto per quanto riguarda il controllo totale sulla vita dei cittadini
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piccola sorpresa.....

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La grande sorpresa sarebbe stata leggere un 3D intelligente
    Quindi i tuoi possiamo saltarli a pie' pari ogni volta.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stasera ho visto un'italia piccola piccola
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 20:50
  2. La miseria di una opposizione piccola-piccola
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 19:01
  3. Una Italia borghese, ma piccola piccola
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 21:49
  4. (Foto)Una piccola sorpresa a VCE stamattina
    Di wondo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 00:06
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito