Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    https://www.huffingtonpost.it/politi...6926-P1-S11-T1


    "È stato giusto offrire aiuti anche militari per esercitare la legittima difesa. Diversamente avremmo abbandonato la popolazione ucraina a se stessa e alla sopraffazione di una aggressione militare del tutto ingiustificata". Giuseppe Conte, in un'intervista a La Stampa, chiarisce poi il suo pensiero. "Sono un pacifista convinto - aggiunge -. La decisione di appoggiare l'invio delle armi non è stata presa a cuor leggero e non cambia il fatto che continueremo a lavorare senza sosta per un una soluzione diplomatica del conflitto".

    Per il leader M5s "la soglia del 2% per le spese militari è frutto di un impegno preso nel 2014 che non può essere cancellato e che io stesso non ho rinnegato quando ero presidente del Consiglio. Però mi sono impegnato a rivedere i criteri di calcolo in modo da tenere conto anche dei costi politici e immateriali che comportano le nostre missioni all'estero". Per Conte "in un momento come quello attuale di caro-bollette, dopo due anni di pandemia, e con la recessione che si farà sentire sulla pelle di famiglie e imprese, non si capisce per quale motivo le priorità debbano essere le spese militari".

    Per Conte "la guerra in corso non deve suggestionarci e farci perdere lucidità: non dobbiamo cedere all'onda emotiva che sembra indurci a difenderci da una imminente aggressione russa. L'urgenza rimane invece proteggere famiglie e imprese dalla crisi". "Non potremmo assecondare un voto - aggiunge- che individuasse come prioritario l'incremento delle spese militari a carico del nostro bilancio nazionale. In questo caso il Movimento non potrebbe fare altro che votare contro". All'osservazione 'cadrebbe il governo', Conte replica che "ognuno farà le sue scelte. Ma confido che anche il progetto di rafforzamento della difesa europea sia portato avanti con ponderazione, al fine di razionalizzare le spese e non moltiplicarle, e comunque attraverso uno sforzo comune europeo".

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Il M5S è sempre stato un partito pro Putin.....almeno in questo restano per la prima volta in linea con le loro idee politiche. Hanno scelto solo l'argomento più stupido.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    https://www.huffingtonpost.it/politi...6926-P1-S11-T1


    "È stato giusto offrire aiuti anche militari per esercitare la legittima difesa. Diversamente avremmo abbandonato la popolazione ucraina a se stessa e alla sopraffazione di una aggressione militare del tutto ingiustificata". Giuseppe Conte, in un'intervista a La Stampa, chiarisce poi il suo pensiero. "Sono un pacifista convinto - aggiunge -. La decisione di appoggiare l'invio delle armi non è stata presa a cuor leggero e non cambia il fatto che continueremo a lavorare senza sosta per un una soluzione diplomatica del conflitto".

    Per il leader M5s "la soglia del 2% per le spese militari è frutto di un impegno preso nel 2014 che non può essere cancellato e che io stesso non ho rinnegato quando ero presidente del Consiglio. Però mi sono impegnato a rivedere i criteri di calcolo in modo da tenere conto anche dei costi politici e immateriali che comportano le nostre missioni all'estero". Per Conte "in un momento come quello attuale di caro-bollette, dopo due anni di pandemia, e con la recessione che si farà sentire sulla pelle di famiglie e imprese, non si capisce per quale motivo le priorità debbano essere le spese militari".

    Per Conte "la guerra in corso non deve suggestionarci e farci perdere lucidità: non dobbiamo cedere all'onda emotiva che sembra indurci a difenderci da una imminente aggressione russa. L'urgenza rimane invece proteggere famiglie e imprese dalla crisi". "Non potremmo assecondare un voto - aggiunge- che individuasse come prioritario l'incremento delle spese militari a carico del nostro bilancio nazionale. In questo caso il Movimento non potrebbe fare altro che votare contro". All'osservazione 'cadrebbe il governo', Conte replica che "ognuno farà le sue scelte. Ma confido che anche il progetto di rafforzamento della difesa europea sia portato avanti con ponderazione, al fine di razionalizzare le spese e non moltiplicarle, e comunque attraverso uno sforzo comune europeo".
    Ci tengo a farti i miei complimenti amica Z.
    Il tuo modo di sabotare e' di buon livello, direi di qualita'.
    Niente a che vedere coi ragli dei tuoi colleghi.
    Chapeau
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Circa questa idea che i russi vogliano invadere tutto l'est Europa sono perplesso: dove li trovano uomini, mezzi, capitale e scorte per invadere altri stati e poi eventualmente per tenerseli?
    Io non ci credo. E poi l'Europa spende già un sacco di soldi per la difesa, molto più dei russi, oltre cinque volte, e oltre tre volte la Cina.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Questa roba che tutti i paesi UE stanno incrementando le spese militari mi sembra una stronzata.
    Meglio farebbero a coordinare le spese all'interno di un progetto comune di difesa, che oltretutto costerebbe di meno.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    2,056
     Like avuti
    2,059
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    così poi non ci mangiano più sopra. le spese per la difesa sono per antonomasia il troguolo dei porci.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ci tengo a farti i miei complimenti amica Z.
    Il tuo modo di sabotare e' di buon livello, direi di qualita'.
    Niente a che vedere coi ragli dei tuoi colleghi.
    Chapeau
    Grazie, le zoomer vivono nel XXI secolo...voi siete rimasti nel XX
    Cmq condividere un'informazione vera non lo definirei "sabotare".

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Grazie, le zoomer vivono nel XXI secolo...voi siete rimasti nel XX
    Cmq condividere un'informazione vera non lo definirei "sabotare".
    Sabotaggio e' l'insieme dei tuoi interventi, fatto, devo riconoscerlo, con intelligenza.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Questa roba che tutti i paesi UE stanno incrementando le spese militari mi sembra una stronzata.
    Meglio farebbero a coordinare le spese all'interno di un progetto comune di difesa, che oltretutto costerebbe di meno.
    Questo se esistesse uno Stato Europeo. Siccome non esiste non è sensato. E poi la richiesta del 2% è più di dieci anni che gli USA l'hanno avanzata, adesso non c'è più alcuna scusa per dire di no. Così le spese europee della NATO saranno a carico degli europei, per la gran parte. Per l'Italia non è una cosa positiva, perché non avendo alcuna linea di politica estera, lo strumento militare è superfluo, quindi son soldi buttati.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte: "M5s voterà no all'aumento delle spese militari, non sono priorità"

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Sabotaggio e' l'insieme dei tuoi interventi, fatto, devo riconoscerlo, con intelligenza.
    Grazie, cmq la stima è reciproca.
    Tuttavia sbagli se ritieni che sia favorevole a-priori alla Russia, ti assicuro che preferirei vivere a Londra piuttosto che a Mosca.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I cattolici si oppongano all’aumento delle spese militari
    Di euromed nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-22, 12:46
  2. Missioni di "pace",spese militari e basi:è ora di darci un taglio!
    Di Non Violento nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-18, 08:39
  3. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-03-17, 23:43
  4. aumento delle spese militari per la Cina
    Di Lao-Tse nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 22:40
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 17:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito