Preferireste che tutta l'anergia del vostro paese fosse prodotta con il nucleare o con la combustione di materiali fossili?
Io ovviamente dal nucleare.
Meglio sarebbe con una buona dose di rinnovabile, ma da abolire è il fossile.
Nucleare
Combustibili fossili

Preferireste che tutta l'anergia del vostro paese fosse prodotta con il nucleare o con la combustione di materiali fossili?
Io ovviamente dal nucleare.
Meglio sarebbe con una buona dose di rinnovabile, ma da abolire è il fossile.
Ultima modifica di Oli; 15-10-10 alle 18:09
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Se la scelta è tra nucleare e fossile io scelgo il nucleare. Ovviamente sono anche io per la quota di rinnovabile. Diversificare il portafoglio energetico è la strategia vincente al momento.
"Bad karma"

nuke
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Se avessimo giacimenti a sufficienza ovviamente il fossile: non vedo perchè dovremmo preferire impianti nucleari costosi , di difficile gestione e anche pericolosi allo sfruttamento di giacimenti naturali di gas metano.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Che ognuno possa prodursi l'energia come cavolo gli pare? No eh? pare brutto... brr... la libertà, che orrore..

Se questo thread avesse avuto come titolo "fissile o fossile?" avrebbe avuto più partecipazione![]()

fossile nuclearizzato!
![]()

Nessuno dei due, meglio guardare avanti e voltare pagina.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Ho votato per il nucleare, anche se ha dei contro giganteschi, ma almeno dovrebbe durare di più delle risorse fossili.
Comunque credo si dovrebbe implermentare al ricerca sulle risorse alternative e comunque si deve diversificare, sennò è la fine.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)