Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    https://www.today.it/politica/conte-...attivisti.html

    "Chiedo nuovamente la vostra fiducia, e non mi interessa il 50,1 per centro dei voti. Anzi, vi dico che se il risultato fosse così risicato sarei il primo a fare un passo indietro. In caso di risultato così di misura lascerei il Movimento che ha bisogno di una leadership forte, di una forte investitura. Ma in caso di una decisa di riconferma le cose inevitabilmente cambieranno". Lo afferma in un video diffuso sui social il presidente del M5s Giuseppe Conte, in vista del voto del 27 e 28 marzo per confermare il suo ruolo di presidente del Movimento e la nuova struttura del M5s.

    Un nuovo voto dopo il ricorso presentato da alcuni attivisti che hanno invalidato la precedente elezione dell'ex premier che chiarisce che se diverrà presidente, il M5s dirà no all'aumento delle spese militari chiesto dal governo. Al contrario, "se mi accorderete nuovamente una fiducia piena, sarò il presidente di un M5s orgoglioso della propria diversità e valori, in prima fila per l'inclusione e la giustizia sociale, sarò il presidente di un Movimento che tiene salda la sua cultura di governo ma che non dovrà mai perdere l'attenzione per chi non viene più ascoltato da nessuno. Diremo no all'aumento massiccio delle spese militari e sì a un investimento shock per le rinnovabili e la transizione energetica, sì a un impegno dello Stato senza precedenti sul sostegno a lavoratori e imprese in crisi". Conte promette "un movimento che lotta per i lavoratori con paga da fame e aspettano la legge sul salario minimo, che non fa spallucce di fronte a dilagare di contratti precari di un mese: non è questa l'Italia che vogliamo. Un movimento che lascia le centrali nucleari e il carbone fuori dai nostri programmi di sviluppo, un movimento preoccupato e indignato per le operazioni rinviate negli ospedali. Un movimento che garantisca ai giovani la protezione sociale per vivere con dignità. Oggi all'Italia serve il M5s, la forza della sua comunità. Nessuno sarà lasciato indietro e per questo serve il voto di ciascuno di voi". "In questi mesi di governo di emergenza abbiamo difeso le nostre conquiste, ma non basta più rimanere sulla difensiva. Sono disposto a correre il rischio di avere tutti contro se questo servirà a fare gli interessi dei cittadini. Ma dobbiamo essere uniti e coraggiosi per rialzare la testa e imporre il cambiamento al Paese - afferma Giuseppe Conte - Se mi accorderete la fiducia piena sarò il presidente di un Movimento orgoglioso della sua diversità, che dice no a un aumento massiccio delle spese militari, soprattutto in un momento del genere".

    Poi fortissima l'accusa ai dissidenti interni al Movimento: "Cè chi rema contro per propri interessi personali - accusa Conte - non votatemi se pensate che il M5s debba stare nelle stanze dei bottoni, se pensate che il M5s debba diventare una forza politica estremamente moderata, conservatrice, che debba piacere a tutti anche a costo di essere la brutta copia di altri partiti tradizionalmente divisi in correnti".

    https://en.wikipedia.org/wiki/Opinio..._election#2022

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,354
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Fare un buon risultato quando sei l'unico candidato: un'impresa che può riuscire solo a Conte.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Fare un buon risultato quando sei l'unico candidato: un'impresa che può riuscire solo a Conte.
    presentati tu, come alternativa.

    intanto, prendo nota che i tuoi commenti nel merito sono ZERO: non hai la minima idea di cosa rispondere, renziano.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    adesso aspetto i grillini al voto , davanti a tutti gli italiani: vediamo se si inchineranno a 90 gradi, per l'ennesima volta di fronte al volere del PD.
    ricordo che alle elezioni m5s aveva il 33,5%, il pd il 18%. e sono diventati, incredibile, i loro zerbini. ma come è possibile ?

    vediamo se lo faranno ancora.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,354
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    presentati tu, come alternativa.

    intanto, prendo nota che i tuoi commenti nel merito sono ZERO: non hai la minima idea di cosa rispondere, renziano.
    Il mio è un commento nel merito, evidentemente. Perché è evidente a tutti che chiedere "la riconferma" quando sei l'unico candidato sia una presa per il culo. A tutti, tranne che a te e a quelle 30.000 persone (su 150.000 iscritti e 11.000.000 di elettori) che votano per Conte scegliendo tra Conte e Conte.

    Più passa il tempo, più sei pateticamente illeggibile. E non è che partissi granché furbo. Peraltro passi da difensore di Salvini a difensore di Conte: sembri una parodia.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,354
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    adesso aspetto i grillini al voto , davanti a tutti gli italiani: vediamo se si inchineranno a 90 gradi, per l'ennesima volta di fronte al volere del PD.
    ricordo che alle elezioni m5s aveva il 33,5%, il pd il 18%. e sono diventati, incredibile, i loro zerbini. ma come è possibile ?

    vediamo se lo faranno ancora.
    Rotfl. un anno di "O CONTE O ELEZIONI" e "CONTE PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI". A far azzerbinare il M5S è stato l'arrivo del governo Draghi, non certo il PD che era totalmente succube.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Il mio è un commento nel merito, evidentemente. Perché è evidente a tutti che chiedere "la riconferma" quando sei l'unico candidato sia una presa per il culo. A tutti, tranne che a te e a quelle 30.000 persone (su 150.000 iscritti e 11.000.000 di elettori) che votano per Conte scegliendo tra Conte e Conte.

    Più passa il tempo, più sei pateticamente illeggibile. E non è che partissi granché furbo. Peraltro passi da difensore di Salvini a difensore di Conte: sembri una parodia.
    guarda, non è che comportandoti da perfetto cafone cambi le cose. Conte è a capo del m5s, SI' oppure NO ? ed allora le tue ridicole contorsioni, per cercare di non rispondere, offendendo chi pone il problema, si rivelano per quello che sono e quale è il livello di chi le posta.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Rotfl. un anno di "O CONTE O ELEZIONI" e "CONTE PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI". A far azzerbinare il M5S è stato l'arrivo del governo Draghi, non certo il PD che era totalmente succube.
    ma che cosa stai dicendo, ma che film hai visto, anzi CHE TI INVENTI!

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,354
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    guarda, non è che comportandoti da perfetto cafone cambi le cose. Conte è a capo del m5s, SI' oppure NO ? ed allora le tue ridicole contorsioni, per cercare di non rispondere, offendendo chi pone il problema, si rivelano per quello che sono e quale è il livello di chi le posta.
    No, non lo è: né di fatto, né di diritto. Non lo è di diritto perché un giudice ha stabilito che la sua elezione non era valida.

    Non lo è di fatto perché ieri ha detto che il M5S avrebbe votato no in Senato e il suo gruppo parlamentare gli ha fatto sapere che non se ne parla.

    E se sta chiedendo una nuova votazione è per il primo motivo. Ma siccome la votazione è una buffonata, proprio come le due scorse, non sono ammessi altri candidati, proprio come nelle due scorse votazioni.

    Prima di dare del cafone agli altri rileggi i tuoi post, se hai il senso del ridicolo dovresti vergognartene.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte strappa i 5 stelle: "Lascio il Movimento se..."

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Il mio è un commento nel merito, evidentemente. Perché è evidente a tutti che chiedere "la riconferma" quando sei l'unico candidato sia una presa per il culo. A tutti, tranne che a te e a quelle 30.000 persone (su 150.000 iscritti e 11.000.000 di elettori) che votano per Conte scegliendo tra Conte e Conte.

    Più passa il tempo, più sei pateticamente illeggibile. E non è che partissi granché furbo. Peraltro passi da difensore di Salvini a difensore di Conte: sembri una parodia.
    svicolone va preso in giro per quanto grottesco appare

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gaffe a 5 Stelle: "Conte miglior Premier dopo Pertini"
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-08-19, 20:46
  2. Tria nel mirino dei 5 Stelle: "Basta con attacchi o lascio
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-09-18, 12:47
  3. Risposte: 412
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 15:09
  4. MoVimento Cinque Stelle: "Non si aprono sezioni di Partito....."
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-12, 10:26
  5. Lascio il Movimento 5 stelle
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 18:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito