Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: Lucca Comics & Games

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Lucca Comics & Games

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Bé, sono più fruibili, specialmente in quest'epoca

Negli anni 90 trovare gli oav era difficile e soprattutto dispendioso
    Io li guardavo da piccolo su vari canali, non solo Ranma, Lamuù,ecc... ma anche i mecha (Gordian, Daitarn 3, ecc...), alcuni shojo (Card Captor Sakura, Tokyo Mew Mew,ecc...), battle shonen ( Naruto, Shaman King, Dragon Ball,ecc...), spokon(Capitan Tsubasa), le serie della Time Bokan,Meitantei Conan,ecc.. infanzia felix
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    172,069
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    771 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Ho visto nel 2016, mi sembra, alcuni episodi di Sailor Moon Cristal, non ho notato niente di strano, l'unica differenza che mi aveva colpito è che rispetto all'anime originale erano stato tolti alcuni filler, era piacevole per la snellezza della storia.

Massì, in fondo solo i primi episodi di Ranma, poi bisogna aspettare.
    Non mi piacciono i disegni spigolosi e abbozzati e in alcuni frame pure troppo cartoonizzati con quella scelta di colori, l'anime originale era di tutt'altra qualità in fatto di disegni, oltre a non piacermi i capelli dalla frastagliatura povera, non mi piacciono nemmeno gli occhi dei personaggi. Anche se quelli non credo che li cambieranno perché probabilmente il punto è che la mangaka li ha fatti così, ci sarà poco da farci. Ma almeno spero che cureranno di più le capigliature, spero.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    172,069
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    771 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io sono del '96, ma ti riferisci al doppiaggio del 2024?
    No no, credo sia un doppiaggio del 1996, le prime trasmissioni dell'edizione televisiva della seconda serie sono iniziate nel Febbraio 1997, la prima in Italia era quella composta dai primi 50 episodi con un cast di doppiatori unico. Poi hanno doppiato gli episodi successivi in due versioni e quella è considerata la seconda serie in Italia.

SEMBRA che il doppiaggio Dynit senza censure e con quasi tutti i doppiatori storici (tranne Monica Ward che ha doppiato Ranma femmina invece nel doppiaggio televisivo) sia stato fatto prima di quello televisivo... Ma al massimo dunque non si va oltre il 1997.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    172,069
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    771 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Molti estimatori della takahashi a quanto vedo

Da follower della prima ora di Rumiko, sia anime che manga, con gli anni ho ridimensionato il mio indice di gradimento

Le serie lunghe come lamù, ranma, inuyasha mi sono apparse come molto simili nella caratterizzazione dei personaggi e delle relazioni (x es kuno è la copia di mendo)

Le storie brevi sono quelle che mi sono piaciute di più
    In realtà le altre opere non le ho seguite, ma sono letteralmente innamorato dell'universo di Ranma.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    172,069
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    771 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Più che altro preferisco gli anime ai manga
    Anch'io, non mi piace leggerli al contrario e poi quando ho letto il manga di Sailor Moon sono rimasto deluso dalle "animazioni" disegnate dalla mangaka, l'ho letto perché sapevo soprattutto che la quinta stagione fosse davvero molto diversa dal manga ma si capiva poco dalle tavole, considera che leggendo il manga hai l'impressione che dopo il furto del seme di stella i personaggi scompaiano lasciando una specie di scia energetica ed invece dopo aver visto la trasposizione del Sailor Moon Crystal Cosmos (i disegni sono migliorati tantissimo) si è visto che come scia lasciavano qualcosa di riconducibile alla sabbia. Elemento che dal manga non si era percepito. E sono giunto alla conclusione che da bambino non avrei capito assolutamente nulla se l'avessero fatto identico al manga anche a suo tempo, fanno un discorso davvero troppo complesso sul calderone dei semi di stella, su tutto. Capisco perché la TOEI abbia deciso di semplificare e rimuovere il calderone e Sailor Cosmos, anche perché poi in fin dei conti non serve a nulla, non è per niente eccitante come concept.

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Anch'io, non mi piace leggerli al contrario e poi quando ho letto il manga di Sailor Moon sono rimasto deluso dalle "animazioni" disegnate dalla mangaka, l'ho letto perché sapevo soprattutto che la quinta stagione fosse davvero molto diversa dal manga ma si capiva poco dalle tavole, considera che leggendo il manga hai l'impressione che dopo il furto del seme di stella i personaggi scompaiano lasciando una specie di scia energetica ed invece dopo aver visto la trasposizione del Sailor Moon Crystal Cosmos (i disegni sono migliorati tantissimo) si è visto che come scia lasciavano qualcosa di riconducibile alla sabbia. Elemento che dal manga non si era percepito. E sono giunto alla conclusione che da bambino non avrei capito assolutamente nulla se l'avessero fatto identico al manga anche a suo tempo, fanno un discorso davvero troppo complesso sul calderone dei semi di stella, su tutto. Capisco perché la TOEI abbia deciso di semplificare e rimuovere il calderone e Sailor Cosmos, anche perché poi in fin dei conti non serve a nulla, non è per niente eccitante come concept.
    Semmai a causa dei manga ho sviluppato l'abitudine di leggere qualunque fumetto, anche occidentale, da destra verso sinistra semmai preferisco gli anime per due motivi: perchè i manga costicchiano e poi una volta letti ti ritrovi un sacco di numeri che ti occupano spazio a casa e poi per gusto personale come ho scritto

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    172,069
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    771 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Ecco, qua i disegni stanno migliorando, qui mi piacciono sia Ranma che Akane:

Così sta iniziando ad andare bene, dunque appunto come dicevo non era una questione di nostalgia @Querion, ma che volevo maggiore cura nei disegni. Che debbano essere più fedeli al manga lo capisco, ma che per esserlo debbano essere abbozzati e "cartoonizzati" all'inverosimile anche no.

La capigliatura di Ranma è adesso decisamente accettabile, gli occhi sono quelli del manga e li posso anche accettare anche se non sono quelli dell'anime storico che adoro, ma l'importante è che almeno i disegni siano fatti bene.

Effettivamente adesso siamo ad un livello sublime in confronto al disastroso OAV dell'incenso di primavera, dove i disegni erano davvero orrendi...

Dunque dopo l'evento della falsa Akane dovrò assolutamente seguire questa nuova trasposizione per il finale. I disegni miglioreranno ancora sicuramente, l'unico tasto dolente è che dovremo aspettare parecchio perché pare che uscirà un episodio alla settimana ed anche se non ci saranno i filler minimo 50 episodi per arrivarci ci vorranno... Dunque toccherà aspettare un anno!

In ogni caso @m96m sei d'accordo con me? Ti pare che stiano migliorando?

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Non ricordo bene l'oav dell'incenso di primavera quindi non posso fare un confronto. Comunque da questa immagine trovo che il disegno stia migliorando, adesso lo trovo decisamente vicino all'originale. Sono d'accordo con te @Halfshadow

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    172,069
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    771 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Non ricordo bene l'oav dell'incenso di primavera quindi non posso fare un confronto. Comunque da questa immagine trovo che il disegno stia migliorando, adesso lo trovo decisamente vicino all'originale. Sono d'accordo con te @Halfshadow
    L'OAV dell'incenso di primavera è uscito nel 2008-2009 ma solo in Giappone ed i disegni erano terrificanti, abbozzatissimi e persino "annacquati".

Anche le animazioni erano da film dell'orrore.

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    L'OAV dell'incenso di primavera è uscito nel 2008-2009 ma solo in Giappone ed i disegni erano terrificanti, abbozzatissimi e persino "annacquati".

Anche le animazioni erano da film dell'orrore.
    Beh dovrei vederlo per capire bene come sia questo oav.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910