Non vedo citata la posizione dei confronti della pucchiacca, quella è la discriminante fondamentale. :snob:
Visualizzazione Stampabile
Sei convinto che maschio e femmina sia un costrutto sociale? Sei progressista.
Sei sempre stato un pacifista contro la guerra, ma ti schieri con lo scherano ballerino sui tacchi a spillo? Sei progressista.
Sei sempre stato "no border", ma improvvisamnete i confini (altrui) sono sacri? Sei progressista.
Sei sempre stato antisovranista, ed improvvisamente ti scopri sovranista conto terzi? Sei progressista.
Sei a favore della dizione genitore 1 e genitore 2? Sei progressista.
Ti riconosci in questa affermazione? "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più". Sei progressista.
Detta breve: sei affetto da turbe mentali più o meno gravi? Ecco, Sei progressista :D
Varrà solo per i maschi boomer, probabilmente.
Io mi riconosco nella definizione riportata da Wikipedia.
Un conto è la teoria, altro la realtà.
Fra la definizione di Wikipedia e quello che sono realmente i "progressiti" esiste una evidente dissonanza.
Quello che ho scitto, scherzosamente (mica tanto :D), nell'intervento precedente è difficilmente smentibile.
Che tra la Teoria e la realtà ci sia un gap, più o meno significativo, e senza dubbio vero. Tuttavia, a mio modo di vedere, l'approccio dei regressisti è meramente dovuto alla pigrizia di non voler tentare un'analisi seria. Pigrizia legittima, considerato che si scrive in un forum :rolleyes:
Va bene, cmq io sono progressista (wiki docet).
Una progressista non può essere transfobica come lo sei tu, nell'affermare che i transgender mtf non siano vere femmine.
Sarebbe interessante sapere cosa intendano i regressisti per regressismo...
Io ci provo:
Pensi che la famiglia tradizionale sia l'unica da prendere in considerazione? Sai regressista
Pensi che le persone LGBTIQA+ non debbano avere alcun diritto? Sei regressista
Tendi a discriminare e offendere le persone LGBTIQ+? Allora sei un regressista
Pensi che tutto sommato la Russia stia facendo cose buone e giuste? Allora sei un regressista
Sei di destra, estrema destra? Allora sei un regressista
Sei conto la teoria gender? Allora sei regressista
Sei contro l'Unione Europea e contro la NATO? Allora sei regressista
Solitamente tendi ad essere dalla parte di dittatori anti democratici? Allora sei un regressista
Provieni da territori incivili e retrogradi della Saharasia? Allora sei un regressista
Pensi che i transgender mtf non siano vere femmine? Allora sei un regressista
Pensi che i transgender ftm non siano veri maschi? Allora sei un regressista
Ti lamenti perchè in alcune serie televisive fanno interpretare delle parti a persone LGBTIQA+? Allora sei un regressista
Ti lamenti perchè, per esempio, nella serie di Amazon sul Signore degli anelli ci siano Hobbit neri? Allora sei un regressista
E cosi via naturalmente.
Una digressione puramente OT.
Leggevo da qualche parte qui sul Forum che l'alcool porta a diminuire la dimensione del cervello. Non è che anche gli orgoni sortiscono lo stesso effetto?
Chiedo per un amico...
Fine dell'OT