Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Progressismo e dispotismo sono ossimori.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Sarebbe interessante sapere cosa intendano i regressisti per regressismo...
Io ci provo:
Pensi che la famiglia tradizionale sia l'unica da prendere in considerazione? Sai regressista
Pensi che le persone LGBTIQA+ non debbano avere alcun diritto? Sei regressista
Tendi a discriminare e offendere le persone LGBTIQ+? Allora sei un regressista
Pensi che tutto sommato la Russia stia facendo cose buone e giuste? Allora sei un regressista
Sei di destra, estrema destra? Allora sei un regressista
Sei conto la teoria gender? Allora sei regressista
Sei contro l'Unione Europea e contro la NATO? Allora sei regressista
Solitamente tendi ad essere dalla parte di dittatori anti democratici? Allora sei un regressista
Provieni da territori incivili e retrogradi della Saharasia? Allora sei un regressista
Pensi che i transgender mtf non siano vere femmine? Allora sei un regressista
Pensi che i transgender ftm non siano veri maschi? Allora sei un regressista
Ti lamenti perchè in alcune serie televisive fanno interpretare delle parti a persone LGBTIQA+? Allora sei un regressista
Ti lamenti perchè, per esempio, nella serie di Amazon sul Signore degli anelli ci siano Hobbit neri? Allora sei un regressista
E cosi via naturalmente.
Affermi che il progressismo sia dispotico? Sei un regressista.
Neghi spudoratamente che l'omosessualità non fosse condannata dai Celti? Sei un regressista.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Io non sono transfobica. Di certo sono progressista, e posso affermare ciò che ritengo.
Essere transesclusionista significa essere transfobica, secondo il progressismo contemporaneo
Le TE(R)F sono regressiste (secondo progressisti eh) :D
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Forse non conosci il significato di dispotismo, che con il progressismo non centra nulla. Semmai il dispotismo regressista è antitetico al progressismo democratico e civile.
Gilanico, seriamente, leggi bene, c'è scritto distopico, non dispotico.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Progressismo è quell'ideologia distopica
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Forse non conosci il significato di dispotismo, che con il progressismo non centra nulla. Semmai il dispotismo regressista è antitetico al progressismo democratico e civile.
Non ti stai curando la dislessia, gilanico.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Forse non conosci il significato di dispotismo, che con il progressismo non centra nulla. Semmai il dispotismo regressista è antitetico al progressismo democratico e civile.
Distopica, @GILANICO, non dispotica!
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Treccani:
distopìa2 s. f. [comp. di dis-2 e (u)topia]. – Previsione, descrizione o rappresentazione di uno stato di cose futuro, con cui, contrariamente all’utopia e per lo più in aperta polemica con tendenze avvertite nel presente, si prefigurano situazioni, sviluppi, assetti politico-sociali e tecnologici altamente negativi (equivale quindi a utopia negativa): le d. della più recente letteratura fantascientifica.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Progressismo: sostenere che uno biondo è Moro, un povero è ricco, uno basso è alto… basta che così desiderino.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Progressismo: sostenere che uno biondo è Moro, un povero è ricco, uno basso è alto… basta che così desiderino.
Semplicistico, ma non così lontano dalla verità.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Mea culpa allora.
Comunque ciò non toglie che dispotismo e progressismo siano ossimori.
Poi non so sino a che punto il progressismo possa essere distopico, perchè più che distorcere la realtà cerca di uniformare la società eliminando le differenze e le disuguaglianze.
Se poi per distopia si intende questo:
Relativo alla distopia come rappresentazione di una società profondamente negativa, totalitaria e tecnocratica.
distopico significato - Cerca con Google
Non credo che centri con il progressismo.