Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Le mie esperienze con i progressisti son sempre sfociate in grandi risate e sconcerto/schifo per come si comportano.
Alla fine, messi spalle al muro e non avendo altre risposte da dare, ti hanno almeno accusato di rossobrunismo?
Sennò non erano veri progressisti doc. :snob:
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Non sono lesbica.
L'immagine che hai postato di Saffo, poetessa greca che trattò anche dell'amore tra donne mi lasciava sottintendere tutt'altro.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
A me piace farmi i fatti miei, anziché stare a disquisire se i trans MTF siano donne o meno, se possano andare nel bagno delle donne o no ecc. ecc.
L'unica cosa è la questione sportivo-agonistica: lì metto un paletto. I trans MTF a mio parere non dovrebbero gareggiare con le portatrici sane di XX.
Il problema è che il progressismo contemporaneo intende abbattere anche quei paletti.
Attenzione poi agli effetti che la "teoria gender" puó causare in altri ambiti a scapito delle donne (erosione quote rosa, x es)
D'altronde la parità assoluta tra generi non dovrebbe prevedere alcun "favoritismo" ;)
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
L'immagine che hai postato di Saffo, poetessa greca che trattò anche dell'amore tra donne mi lasciava sottintendere tutt'altro.
A parte che quello postato è un affresco* detto volgarmente "di Saffo", non il ritratto di Saffo, e che Saffo non era lesbica, la poetessa dell'antichità che prediligo è Sulpicia.
*ragazza che scrive
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
I progressisti mi hanno fatto male, molto male e non dico altro.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
A parte che quello postato è un affresco detto "di Saffo", non il ritratto di Saffo, e che Saffo non era lesbica, la poetessa dell'antichità che prediligo è Sulpicia.
Difatti non ho detto che fosse lesbica, ma che parlò anche dell'amore tra due donne.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Difatti non ho detto che fosse lesbica, ma che parlò anche dell'amore tra due donne.
Superficialmente si può dire così.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Superficialmente si può dire così.
Senza contare che proprio da Saffo deriva il termine saffico, che è sinonimo di ≈ lesbico. ⇑ gay, (fam.) omo, (non com.) omofilo, omosessuale, (non com.)
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Senza contare che proprio da Saffo deriva il termine saffico, che è sinonimo di ≈ lesbico. ⇑ gay, (fam.) omo, (non com.) omofilo, omosessuale, (non com.)
Saffo abitava in una città di Lesbo. Ricordo male?
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Senza contare che proprio da Saffo deriva il termine saffico, che è sinonimo di ≈ lesbico. ⇑ gay, (fam.) omo, (non com.) omofilo, omosessuale, (non com.)
Vero. Impropriamente.
Tragica carenza di strumenti culturali. Ma nulla di strano, quando la prospettiva è esclusivamente maschile.