Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Ti chiami Marximiliano - Gori - Troller - Peppe - occidentale - 22 Gradi - qualunquista - Vladimir Socrate - kavalerist - King - Nordreich75 - m96m - Angelo69 - triangolo nero - cimad5 e Hiro Tome? sei un regressista.
A parte il fatto che gli utenti da te citati hanno posizioni tra loro diverse, beh
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Io credo che femminismo e maschilismo siano a tutti gli effetti due facce della stessa medaglia, con la differenza che in queste società la parte che prevale maggiormente è quella maschilista.
Forse se ti spingi verso il nord Europa, tipo la Svezia, trovi ancora sacche di resistenza dove il femminismo prevale e dove le femmine hanno ruoli di comando persino all'interno del nucleo famigliare.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Lo sai anche tu che le spesso le persone si appiccicano un'etichetta senza avere idea di ciò di cui stanno parlando.
Cmq "attaccato" che significa? Se contrastato nell'ambito di una discussione...ogni persona è giusto che esprima la propria opinione, se intendi un atto fisico naturalmente no.
No, sono stato aggredito nell'ambito di una discussione e non aggiungo altro.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Ma io non voglio essere una vittima del progressismo ( trollaggio a parte ), io voglio combatterlo ( nella realtà ).
Associazione Nemici del Progressismo, sarebbe meglio.
azzeccata.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
C'è già, si chiama italia
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
No, sono stato aggredito nell'ambito di una discussione e non aggiungo altro.
Mi spiace :(
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Alla fin fine il femminismo, quello vero, si prefigge di sostituire il potere detenuto sino ad ora dai maschi con quello femminile. Di certo non mira all'egualitarismo tra i due sessi.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Grazie per la definizione, che ha un suo senso, anche se non concordo che il progressismo debba intendersi come un mutamento continuo.
Ma sai, dobbiamo distinguere progresso e progressismo. Il progresso lo vogliamo tutti ma non tutti siamo progressisti...
Un'altro esempio di progressismo è la continua limitazione del contante, che nell'idea dei progressisti porterebbe a un mondo migliore in cui tutte le transazioni diventano virtuali perchè "del contante non c'è più bisogno". In realtà non nasce da un'esigenza della società (se le persone non volessero usare il contante semplicemente non lo userebbero) e sta creando invece un mondo peggiore in cui le truffe su bancomat, carte di credito o transazioni virtuali si moltiplicano.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Mi spiace :(
Per fortuna è acqua passata, però la cosa è dolorosa.
Onde evitare equivoci tra noi, pur avendo posizioni diverse, ti dico che non ce l'ho con te.
Re: Le vostre esperienze con i progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Forse non conosci il significato di dispotismo, che con il progressismo non centra nulla. Semmai il dispotismo regressista è antitetico al progressismo democratico e civile.
Distopico non dispotico, che poi diventa spesso anche dispotico ma questa è un'altra cosa