User Tag List

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 150

Discussione: Il denaro elettronico

  1. #71
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Bè, mi consolo pensando che:
    1) Essendo dipendente, non ho comunque nulla da nascondere a quegli avvoltoi della GdF, al di là delle battute
    2) Lui sa tutto, ma in ogni caso non fa la spia
    Il punto primo del tuo post è già un'ottima cosa. Vuol dire che, come me, sei in quel un terzo di Italiani che, volente o nolente, ha sempre messo insieme i denari per pagare i servizi di quel mio amico idraulico che nel 1993 aveva già 7 appartamenti di proprietà (oltre a quello in cui viveva), oppure il mio amico stagionale che (ad Aprile) nel suo modello 730 scrive sempre di guadagnare un pelino meno di 8.400 euro, ovvero di essere fiscalmente incapiente, riprendere indietro tutta l'IRPEF delle sue buste paghe, più prendere altrettanti denari sotto forma di Disoccupazione Stagionale, più lavorare (a nero) tutti i venerdì, sabato e domeniche (70+70+70+10 di mancia = 220 euro esentasse) a week-end. Lui è tranquillo, primo perché il nostro Stato Bananifero è famoso per la ferocia con cui effettua i suoi controlli fiscali, secondo perché, come ai tempi di me adolescente, e del mio maestro Vincenzo, anche ora il ristorante dove fa gli extra il mio amico è (molto spesso) frequentato da poliziotti e/o carabinieri e/o finanziari che mangiano a quattro ganasce, loro e le loro famiglie, e poi si alzano, sgommano, senza pagare un ca$$o.

    Ma a parte questo, caro Socrate, cose di cui ti ho già parlato, e che sono abbastanza sicuro tu conosci di già, resta il fatto che anche se dal primo all'ultimo euro di quei tuoi risparmi fossero di origine più che lecita, più che tassati correttamente alla fonte da un sostituto di imposta (= tuo padrone), nonostante questo, caro Socrate, anche tu mi ti devi alleggerire molto velocemente delle tue zavorre finanziarie.




    Come la mongolfiera che, se vuole salire alta in cielo, deve disfarsi e gettar via quanta più zavorra possibile, alla stessa maniera devi fare tu. E tutti quelli che stanno leggendo quanto sto picchiettando qui dentro.

    Lo so che, all'inizio, risulta difficile. Che vi recalcitra il vostro portafogli e il vostro estratto conto bancario. Ma va fatto così. Perché l'ultima cosa su cui dovete fare affidamento è il denaro che avete messo assieme su di questa Terra (1). Anzi, voi non l'avete mai realizzato, ma quello che ingrossavate non era un gruzzoletto, ma un piccolo, o grosso, letamaio che, nel tempo, vi può far ritrovare con la %erda fino al collo.

    1)
      


    ... Socrate... Ti stai toccando le |a//e...? Sì, fai bene a farlo. E' comprensibile. Ma allo stesso tempo, medita molto bene quello che ti ho copiato qui sopra. Perché va proprio così: dal gran cataclisma, fino alla più piccola ca$$ata che accade in questo Universo, è tutto voluto e disposto da lui. Una volta che hai/avete compreso e realizzato questo, tutto il resto sarà in discesa. Perché ti/vi abbandonerete al Suo volere, alla stessa maniera di un albero tagliato alla base, e lasciato andare alla corrente di un fiume ...



    Più chiaro di così ...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,918
     Likes dati
    2,264
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Messaggi
    2,930
     Likes dati
    26
     Like avuti
    678
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Il denaro elettronico è un vantaggio fino a quando rimanga la possibilità in alternativa di pagare in contanti e ritirare questi contanti dai propri conti.

    Se io posso ritirare i miei contanti, le banche e lo stato non possono tirare troppo la corda e mi danno condizioni accettabili.
    Ma se esiste solo il denaro elettronico non sarà più possibile ritirarlo e allora le banche potranno stabilire i termini di custodia come pare a loro, e soprattutto lo stato potrà usare i conti correnti dei privati come propri bancomat. Mai sentita la parola una tantum ?

    E a parte i prelievi forzosi, senza contante lo stato mondiale potrà mettere limiti agli acquisti, potrà legarli a un sistema di punteggio sociale, potrà bloccare i conti di chi non vota PD.

    Senza il contante non c'è più proprietà privata, ma solo buoni di sopravvivenza concessi provvisoriamente.
    Senza proprietà privata non c'è libertà.
    Troppo bello & Giusto.
    Un'aggiunta: provate già adesso a farvi dare nella Vs. Banca i 'vostri' soldi in contanti, vedrete che facilità.

  4. #74
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,528
     Likes dati
    145,468
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Troppo bello & Giusto.
    Un'aggiunta: provate già adesso a farvi dare nella Vs. Banca i 'vostri' soldi in contanti, vedrete che facilità.
    Sai com'è, quando ci riscuoti solo lo stipendio sul conto è già più facile riuscire a prelevarli tutti...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,918
     Likes dati
    2,264
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Criptovalute nella tempesta: arriva la fine delle illusioni

    https://it.insideover.com/economia/c...illusioni.html

  6. #76
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Cosa pensate di esso?
    Distopia o progresso?
    O tutte e due le cose?
    sono un fan del denaro elettronico, sono anni che avro' un euro o due su di me, tutto elettronico
    quando vado nei paesi nordici ci sono molti locali "proud to be cashless", dovremmo arrivarci tutti
    in Svezia oltre l'85% dei locali è cashless

    Solo quando vengo in Italia mi tocca prelevare del liquido perchè non è accettato ovunque

    Da notare: il panettiere vicino casa avendo ridotto il suo personale grazie al fatto che non accetta quasi piu' cash e quindi le code si sono ridotte mi reclama la carta anche solo per 2 euro di spesa

  7. #77
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sono un fan del denaro elettronico, sono anni che avro' un euro o due su di me, tutto elettronico
    quando vado nei paesi nordici ci sono molti locali "proud to be cashless", dovremmo arrivarci tutti
    in Svezia oltre l'85% dei locali è cashless

    Solo quando vengo in Italia mi tocca prelevare del liquido perchè non è accettato ovunque

    Da notare: il panettiere vicino casa avendo ridotto il suo personale grazie al fatto che non accetta quasi piu' cash e quindi le code si sono ridotte mi reclama la carta anche solo per 2 euro di spesa
    Scopro che, individualmente, gli italiani sono più intelligenti degli svedesi.

  8. #78
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Ormai anche in Italia le uniche difficoltà si hanno con il caffè al bar.
    Il tabaccaio di fronte casa mia accetta pagamenti cashless senza problemi (a Caserta, non Bergamo).

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  9. #79
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ormai anche in Italia le uniche difficoltà si hanno con il caffè al bar.
    Il tabaccaio di fronte casa mia accetta pagamenti cashless senza problemi (a Caserta, non Bergamo).

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

    Per me un piaciere della richezza e' anche avere delle banconote in mano. Non me ne frega se i governanti - che in generale sono ladri - pensano che il mio denaro non sia lecito, che lo provino. Delinquenti & parassiti.

    Cameriera, il conto, quanto fa'? 3,580,000 mister. Ecco 4,000,000, tenga il resto (Vietnam).

  10. #80
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il denaro elettronico

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per me un piaciere della richezza e' anche avere delle banconote in mano. Non me ne frega se i governanti - che in generale sono ladri - pensano che il mio denaro non sia lecito, che lo provino. Delinquenti & parassiti.

    Cameriera, il conto, quanto fa'? 3,580,000 mister. Ecco 4,000,000, tenga il resto (Vietnam).
    A me interessa ciò che il denaro può comprare, non com'è fatto.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 17-10-19, 20:00
  2. Il rosario elettronico
    Di Scipione nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 14:11
  3. Passaporto elettronico???
    Di XT nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 13:29
  4. Voto elettronico...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 11:42
  5. Biglietto elettronico AZ
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 10:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito