Visualizzazione Stampabile
-
Re: Lo stagno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
In effetti è quello che sta succedendo. Con una sola differenza: che i pescecani che dico io finché non hanno mangiato l’ultimo pesciolino non sono contenti.
Allora non sono pescecagni...
Sono tontotonni.
-
Re: Lo stagno
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Intendo che i pesciolini sono privi di consapevolezza. Altrimenti l'avrebbero già fatto. Dopodiché si sarebbero uniti formando un super-pesce ed avrebbero elimito lo squalo.
Non lo fanno perché culturalmente privi degli strumenti necessari ;)
Vero: ai pesciolini manca la coscienza dì classe.
-
Re: Lo stagno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Vero: ai pesciolini manca la coscienza dì classe.
Qualcosa del genere ;)
-
Re: Lo stagno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
In uno stagno vi sono un barracuda, un pescecane e molti pesciolini.
È vero che il barracuda ogni tanto mangia un paio dì pesciolini, ma impedisce che il pescecane se li mangi tutti.
Qual’è l’interesse dei pesciolini, liberarsi dal barracuda oppure no?
I pesciolini non hanno interessi, sono nati i pesciolini, continueranno a fare i pesciolini.
A loro basta poter nuotare e mangiare qualcosa.
Non sono in grado di liberarsi del barracuda e del pescecane.
Loro restano, perché ci devono essere.
È sempre stato così.
Ogni stagno assomiglia ad altri stagni.
-
Re: Lo stagno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
In uno stagno vi sono un barracuda, un pescecane e molti pesciolini.
È vero che il barracuda ogni tanto mangia un paio dì pesciolini, ma impedisce che il pescecane se li mangi tutti.
Qual’è l’interesse dei pesciolini, liberarsi dal barracuda oppure no?
L'interesse dei pesciolini è quello di coalizzarsi tra di loro, per contrastare i pesci più grandi.
-
Re: Lo stagno
Ciò che accade nello stagno accade anche nella fisica quantistica: il movimento delle particelle viene guidato da un’onda invisibile.
Le particelle non possono in alcun modo ribellarsi all’onda o influenzarla.
I pesciolini non possono lottare contro i vari barracuda e pescecani.
-
Re: Lo stagno
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Intendo che i pesciolini sono privi di consapevolezza. Altrimenti l'avrebbero già fatto. Dopodiché si sarebbero uniti formando un super-pesce ed avrebbero elimito lo squalo.
Non lo fanno perché culturalmente privi degli strumenti necessari ;)
E fu così che si scoprì che i pesciolini erano piranha. [emoji57]
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Lo stagno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
E fu così che si scoprì che i pesciolini erano piranha. [emoji57]
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Evoluzione ;)