Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Lo dice anche Orsini.![]()
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Spostato sul fondo
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Se Putin non si decide a mollare e fa ritirare i Russi dall'Ucraina, là in Ucraina gli Ucraini finiranno a fare così questi questi:
Ultimo uomo, ultima cartuccia.
Non si arrenderanno mai.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

In Lituania i partigiani combatterono nelle foreste fino àl 1973.

Non sono cose che ho trovato in internet, ma sul posto al museo delle vittime del genocidio a Vilnius, la citta' più anti-russa che ho visitato più volte.
Un posto (il museo) che a visitarlo ti viene la pelle d'oca.

Al giorno d’oggi in rete si trova praticamente tutto.
Non ho mai sentito parlare dei parigini lituani che fino al 1973 combatterono nelle foreste lituane non si sa contro chi, con quali armi e con quale successo.
Ripeto, non so nulla di tutto ciò, in internet non c’è nulla.
Non conosce nemmeno le foreste lituane.
Per fare il partigiano devi essere in guerra con qualcuno.
Devi combattere, sparare, lottare ecc.
Ti ho fatto la domanda perché volevo imparare cose nuove, ma, come al solito, la risposta non è arrivata.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Parli di questi?
https://it.wikipedia.org/wiki/Fratel...ta#In_Lituania
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}