Quale la migliore d’Italia?

Quale la migliore d’Italia?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Toscana perché la famosa bistecca alla fiorentina è nulla in confronto a zuppa di pane/ribolita, tortelli pratesi, pizza alla toscana, trippa, lampredotto, cacciucco.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Chiaro che su un tema come questo si scatenerà il campanilismo regionale, però io dico che è davvero una bella lotta, anzi direi che è quasi impossibile assegnare la palma del vincitore ad una regione in particolare.
Poi su ognuno di noi sarà influenzato dal gusto personale, oltre che ovviamente, come detto in precedenza, dal campanilismo.![]()
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Direi la cucina dell'Italia Centrale.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Romana, of course
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Mah, io sono legato per tradizione e culturalmente alla cucina del meridione, siciliana, calabrese, campana, pugliese...ma mi piace molto anche la cucina del centro Italia. Quella che mi piace meno, almeno per quello che conosco, è quella a nord del Po.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch