User Tag List

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 233

Discussione: Partito Liberale

  1. #1
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Partito Liberale


    Carta dei Valori:
    NOI Liberali crediamo che il liberalismo debba svilupparsi concretamente in tutti gli aspetti della vita politica, civile, sociale ed economica di un uomo.
    Le libertà civili sono inscindibili dalle libertà economiche, ciascuna libertà può emergere solo in presenza delle altre libertà.

    NOI Liberali vogliamo che agli uomini siano assicurate non soltanto le garanzie istituzionali, giuridiche e politiche della libertà, ma anche le condizioni economiche, che permettano ad essi di valersene per la piena espansione della loro vita, ma nello stesso tempo sappiamo che nessuna riforma sociale può realmente assicurare agli uomini la giustizia, senza il controllo e l'iniziativa della libertà.

    NOI Liberali vogliamo assicurare la libertà nel suo funzionamento effettivo, costruire la giustizia sociale attraverso questa libertà. Crediamo che la libera interazione tra individui possa portare egualmente ad una società più giusta, anche senza interventi pianificatori dall'alto, ma riforme figlie della democrazia e della liberta', considerando l'uomo quale "animale sociale", capace cioè di pensare anche senza logica di profitto. Consideriamo parte integrante del programma l'instaurazione e la difesa del liberalismo che dev'essere la base universale di ogni convivenza politica e il fondamento del comune fronte della libertà.

    NOI Liberali vogliamo coniugare un'economia altamente liberalizzata e a bassa tassazione che conviva con un welfare che finanzi i non abbienti, crediamo che le tasse siano uno strumento necessario per far funzionare lo Stato, che altro non è che il garante del rispetto dei contratti, della convivenza civile ed in ultima analisi dell'economia di mercato.

    NOI Liberali crediamo nell'esistenza di diritti fondamentali e inviolabili facenti capo all'individuo e l'eguaglianza dei cittadini davanti alla legge, nella Dichiarazione universale dei diritti umani di Parigi, nell'assicurare al cittadino una giustizia massimamente garantista e rispettosa dei diritti dell’individuo, l'eguaglianza e la stabilità dei diritti e delle leggi, senza distinzioni dipendenti da religione, razza, casta, censo, partito; la certa, imparziale, indipendente amministrazione della giustizia; la derivazione di ogni norma giuridica dalla volontà dei cittadini, espressa secondo il principio della maggioranza; la libertà di pensiero, di stampa, di associazione, di partito, quale fondamento dell'esercizio del reciproco controllo e dell'autogoverno, e quale premessa e manifestazione a un tempo di ogni perfezionamento del costume politico, la libertà di religione, che permetta ad ognuno di adorare in pace il suo Dio, l'ideale della giustizia e dell'eguaglianza, suscitando nel proprio animo il gusto del lavorare e del produrre.

    NOI Liberali riteniamo che nessun governo, Stato, istituzione possa limitare in nessun caso la libertà di parola, la libertà di pensiero, la libertà di espressione, in quanto diritti inalienabili di ogni individuo.

    NOI Liberali crediamo che i poteri dello Stato debbano essere limitati alla funzione che lo Stato ha storicamente, ovvero rappresentare una forza di garanzia del rispetto dei patti e dei contratti stipulati tra privati cittadini. Ne deriva il rifiuto di volta in volta dell'assolutismo monarchico, del clericalismo, del totalitarismo e in generale di ogni dottrina che proclama il sacrificio dell'individuo in nome di fini esterni a esso. Per questo ci dichiariamo favorevoli all'autodeterminazione dei popoli e quindi necessariamente al Federalismo ed al diritto alla Secessione, quando supportati dalla volontà degli individui.

    NOI Liberali crediamo che la spinta verso una centralizzazione malsana fomenti peraltro il declino delle istituzioni parlamentari; la dipendenza eccessiva dell'individuo dallo Stato; lo sviluppo di nuove forme di assolutismo e di centri irresponsabili di potere basati su una crescita burocratica incontrollata; la formazione di monopoli pubblici e privati e il carattere restrittivo assunto da non poche combinazioni di datori di lavoro, di lavoratori o di entrambi insieme e promuovere il principio della separazione dei poteri, la democrazia attraverso il dialogo, che è regola fondamentale ma anche valore, in cui tutti abbiano la possibilità di prendere parte allo scambio dialogico, e l´effettiva capacità e l´effettivo potere di discutere con gli altri, comprendere gli altri, prestare ascolto alle loro ragioni, e riconoscere, senza riserva alcuna, il loro diritto di esprimersi, di prendere la parola;e con ciò implicitamente riconoscere il diritto dell'individuo ad essere preso in considerazione e rispettato in tutta l'ampiezza delle sue esigenze e dei suoi bisogni.

    NOI Liberali difendiamo la proprietà privata, l' iniziativa individuale, la libertà d'opinione, il libero scambio delle idee, delle notizie, delle merci e dei servizi fra le nazioni, e la libertà di movimento all'interno di ogni Paese e fra Paese e Paese, senza gli ostacoli costituiti dalla censura, dalle barriere commerciali protezionistiche e dalle restrizioni sui cambi.

    NOI Liberali ci dichiariamo "politicamente laici", pur rispettando e difendendo la libertà di culto di tutti i vari credi, riteniamo che questi debbano rimanere circoscritti alla sola sfera privata dell'individuo, senza andare ad interferire nella vita pubblica o privata di chi non li condivide. Per questo rifiutiamo gli estremismi religiosi, sia quando mirino ad imporre una fede, sia quando cerchino a tutti i costi di sradicare la Fede stessa che, in quanto personale, deve essere a disposizione solo e solamente dell'individuo.

    NOI Liberali crediamo che un'economia basata sulle regole del libero mercato conduca a una più efficiente distribuzione di ricchezza e risorse, incoraggi l'innovazione e promuova la flessibilità e promuoviamo la destatalizzazione dell’economia, nell’ambito di una vera economia libera.

    NOI Liberali crediamo che la soppressione della libertà economica conduca inevitabilmente alla scomparsa della libertà politica: Noi ci opponiamo a tale soppressione tanto se sia conseguenza della proprietà o del controllo statale quanto se risulta da monopoli, cartelli o "trust" privati. Noi ammettiamo la proprietà di Stato solo per le imprese che vadano oltre le possibilità della iniziativa privata o là dove la concorrenza non abbia più modo di operare.

    NOI Liberali siamo contrari a qualsiasi settarismo, compreso quello liberale: non esiste e non esisterà mai un'idea giusta sempre e comunque, ma solo la possibilità di continuare ad innovare. Il Liberalismo non è fatto di dogmi, ma di domande.

    NOI Liberali crediamo che l'individuo si perfeziona solo se è libero di realizzarsi come meglio crede; il liberalismo educa gli uomini perché insegna loro ad autorealizzarsi. La Meritocrazia risulta strettamente connessa a un'Economia di Mercato: l'individuo più competente o creativo può rendere migliore l'azienda e il suo paese

    NOI Liberali facciamo appello a tutti gli uomini liberi e a tutte le donne libere che accettano questi ideali e principi perché si uniscano a noi per ottenere la loro affermazione in tutto il mondo.

    NOI Liberali crediamo nell'individuo e nelle scelte individuali, per questo siamo contrari al proibizionismo delle droghe, della prostituzione, del gioco d'azzardo e crediamo nella libertà di cura e nella scelta individuale riguardo al fine-vita: ciascuno deve liberamente scegliere secondo le proprie convinzioni etiche, senza nessuna imposizione "dall'alto" cioè da parte di uno "Stato Etico";


    Lista iscritti:
    anticlericale
    benfy
    Benjamin_Linus
    Buccia
    Burton Morris
    Cabraizinho
    Chris Redfield
    Diegol22
    -Duca-
    Il Gengis
    McLovin
    motorino radicale
    Oaklander
    *-RUDY-*
    Santiago
    Seyen
    Supermario
    Tojo
    Varoma
    Zulux
    Ultima modifica di Cabraizinho; 15-10-10 alle 21:21
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    FIAT EUROPA - PEREAT UE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    70,394
    Mentioned
    548 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Auguri

    [Occidentale Gestioni Commerciali] Il Caffe' di POL
    PIU' TETRAGONIA PER TUTTI
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


  3. #3
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    018:
    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio

    Carta dei Valori:
    NOI Liberali crediamo che il liberalismo debba svilupparsi concretamente in tutti gli aspetti della vita politica, civile, sociale ed economica di un uomo.
    Le libertà civili sono inscindibili dalle libertà economiche, ciascuna libertà può emergere solo in presenza delle altre libertà.

    NOI Liberali vogliamo che agli uomini siano assicurate non soltanto le garanzie istituzionali, giuridiche e politiche della libertà, ma anche le condizioni economiche, che permettano ad essi di valersene per la piena espansione della loro vita, ma nello stesso tempo sappiamo che nessuna riforma sociale può realmente assicurare agli uomini la giustizia, senza il controllo e l'iniziativa della libertà.

    NOI Liberali vogliamo assicurare la libertà nel suo funzionamento effettivo, costruire la giustizia sociale attraverso questa libertà. Crediamo che la libera interazione tra individui possa portare egualmente ad una società più giusta, anche senza interventi pianificatori dall'alto, ma riforme figlie della democrazia e della liberta', considerando l'uomo quale "animale sociale", capace cioè di pensare anche senza logica di profitto. Consideriamo parte integrante del programma l'instaurazione e la difesa del liberalismo che dev'essere la base universale di ogni convivenza politica e il fondamento del comune fronte della libertà.

    NOI Liberali vogliamo coniugare un'economia altamente liberalizzata e a bassa tassazione che conviva con un welfare che finanzi i non abbienti, crediamo che le tasse siano uno strumento necessario per far funzionare lo Stato, che altro non è che il garante del rispetto dei contratti, della convivenza civile ed in ultima analisi dell'economia di mercato.

    NOI Liberali crediamo nell'esistenza di diritti fondamentali e inviolabili facenti capo all'individuo e l'eguaglianza dei cittadini davanti alla legge, nella Dichiarazione universale dei diritti umani di Parigi, nell'assicurare al cittadino una giustizia massimamente garantista e rispettosa dei diritti dell’individuo, l'eguaglianza e la stabilità dei diritti e delle leggi, senza distinzioni dipendenti da religione, razza, casta, censo, partito; la certa, imparziale, indipendente amministrazione della giustizia; la derivazione di ogni norma giuridica dalla volontà dei cittadini, espressa secondo il principio della maggioranza; la libertà di pensiero, di stampa, di associazione, di partito, quale fondamento dell'esercizio del reciproco controllo e dell'autogoverno, e quale premessa e manifestazione a un tempo di ogni perfezionamento del costume politico, la libertà di religione, che permetta ad ognuno di adorare in pace il suo Dio, l'ideale della giustizia e dell'eguaglianza, suscitando nel proprio animo il gusto del lavorare e del produrre.

    NOI Liberali riteniamo che nessun governo, Stato, istituzione possa limitare in nessun caso la libertà di parola, la libertà di pensiero, la libertà di espressione, in quanto diritti inalienabili di ogni individuo.

    NOI Liberali crediamo che i poteri dello Stato debbano essere limitati alla funzione che lo Stato ha storicamente, ovvero rappresentare una forza di garanzia del rispetto dei patti e dei contratti stipulati tra privati cittadini. Ne deriva il rifiuto di volta in volta dell'assolutismo monarchico, del clericalismo, del totalitarismo e in generale di ogni dottrina che proclama il sacrificio dell'individuo in nome di fini esterni a esso. Per questo ci dichiariamo favorevoli all'autodeterminazione dei popoli e quindi necessariamente al Federalismo ed al diritto alla Secessione, quando supportati dalla volontà degli individui.

    NOI Liberali crediamo che la spinta verso una centralizzazione malsana fomenti peraltro il declino delle istituzioni parlamentari; la dipendenza eccessiva dell'individuo dallo Stato; lo sviluppo di nuove forme di assolutismo e di centri irresponsabili di potere basati su una crescita burocratica incontrollata; la formazione di monopoli pubblici e privati e il carattere restrittivo assunto da non poche combinazioni di datori di lavoro, di lavoratori o di entrambi insieme e promuovere il principio della separazione dei poteri, la democrazia attraverso il dialogo, che è regola fondamentale ma anche valore, in cui tutti abbiano la possibilità di prendere parte allo scambio dialogico, e l´effettiva capacità e l´effettivo potere di discutere con gli altri, comprendere gli altri, prestare ascolto alle loro ragioni, e riconoscere, senza riserva alcuna, il loro diritto di esprimersi, di prendere la parola;e con ciò implicitamente riconoscere il diritto dell'individuo ad essere preso in considerazione e rispettato in tutta l'ampiezza delle sue esigenze e dei suoi bisogni.

    NOI Liberali difendiamo la proprietà privata, l' iniziativa individuale, la libertà d'opinione, il libero scambio delle idee, delle notizie, delle merci e dei servizi fra le nazioni, e la libertà di movimento all'interno di ogni Paese e fra Paese e Paese, senza gli ostacoli costituiti dalla censura, dalle barriere commerciali protezionistiche e dalle restrizioni sui cambi.

    NOI Liberali ci dichiariamo "politicamente laici", pur rispettando e difendendo la libertà di culto di tutti i vari credi, riteniamo che questi debbano rimanere circoscritti alla sola sfera privata dell'individuo, senza andare ad interferire nella vita pubblica o privata di chi non li condivide. Per questo rifiutiamo gli estremismi religiosi, sia quando mirino ad imporre una fede, sia quando cerchino a tutti i costi di sradicare la Fede stessa che, in quanto personale, deve essere a disposizione solo e solamente dell'individuo.

    NOI Liberali crediamo che un'economia basata sulle regole del libero mercato conduca a una più efficiente distribuzione di ricchezza e risorse, incoraggi l'innovazione e promuova la flessibilità e promuoviamo la destatalizzazione dell’economia, nell’ambito di una vera economia libera.

    NOI Liberali crediamo che la soppressione della libertà economica conduca inevitabilmente alla scomparsa della libertà politica: Noi ci opponiamo a tale soppressione tanto se sia conseguenza della proprietà o del controllo statale quanto se risulta da monopoli, cartelli o "trust" privati. Noi ammettiamo la proprietà di Stato solo per le imprese che vadano oltre le possibilità della iniziativa privata o là dove la concorrenza non abbia più modo di operare.

    NOI Liberali siamo contrari a qualsiasi settarismo, compreso quello liberale: non esiste e non esisterà mai un'idea giusta sempre e comunque, ma solo la possibilità di continuare ad innovare. Il Liberalismo non è fatto di dogmi, ma di domande.

    NOI Liberali crediamo che l'individuo si perfeziona solo se è libero di realizzarsi come meglio crede; il liberalismo educa gli uomini perché insegna loro ad autorealizzarsi. La Meritocrazia risulta strettamente connessa a un'Economia di Mercato: l'individuo più competente o creativo può rendere migliore l'azienda e il suo paese

    NOI Liberali facciamo appello a tutti gli uomini liberi e a tutte le donne libere che accettano questi ideali e principi perché si uniscano a noi per ottenere la loro affermazione in tutto il mondo.

    NOI Liberali crediamo nell'individuo e nelle scelte individuali, per questo siamo contrari al proibizionismo delle droghe, della prostituzione, del gioco d'azzardo e crediamo nella libertà di cura e nella scelta individuale riguardo al fine-vita: ciascuno deve liberamente scegliere secondo le proprie convinzioni etiche, senza nessuna imposizione "dall'alto" cioè da parte di uno "Stato Etico";


    Lista iscritti:
    anticlericale
    benfy
    Benjamin_Linus
    Buccia
    Burton Morris
    Cabraizinho
    Chris Redfield
    Diegol22
    -Duca-
    Il Gengis
    McLovin
    motorino radicale
    Oaklander
    *-RUDY-*
    Santiago
    Seyen
    Supermario
    Tojo
    Varoma
    Zulux
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,827
    Mentioned
    216 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Ottimo.. da oggi il terzo polo si chiama Partito Liberale.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #5
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Éire
    Messaggi
    29,868
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Evviva!
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #6
    Liberista e federalista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Località
    Piacenza e Milano
    Messaggi
    776
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Gaudeamus igitur, habemus Pa... rtitum!!!
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

  7. #7
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Cari ragazzi, sono sicuro di una sola cosa, questo Partito Liberale prenderà tanti voti hefico:
    Ultima modifica di Burton Morris; 17-10-10 alle 23:05

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi, sono sicuro di una sola cosa, questo Partito Liberale prenderà tanti voti hefico:
    e nessuno di questi voti deve aiutare coalizioni con dentro gli imbroglioni bugiardi del pcf
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #9
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    e nessuno di questi voti deve aiutare coalizioni con dentro gli imbroglioni bugiardi del pcf
    Ok però cerchiamo di andare oltre, a parlare male con me del Pcf sfondi una porta aperta hefico:

    Sta mancando, ad oggi clamorosamente, l'impegno elettorale di chi proviene da PL, entro 24 ore e comunque entro domani sera, se la situazione non verrà chiarita, spero che nessuno si offenderà se per questo giro mi muovo diversamente.
    Ultima modifica di Burton Morris; 18-10-10 alle 12:02

  10. #10
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Ok però cerchiamo di andare oltre, a parlare male con me del Pcf sfondi una porta aperta hefico:

    Sta mancando, ad oggi clamorosamente, l'impegno elettorale di chi proviene da PL, entro 24 ore e comunque entro domani sera, se la situazione non verrà chiarita, spero che nessuno si offenderà se per questo giro mi muovo diversamente.
    guarda io pur di fare da deterrente al pcf e incrinare irremediambilente i rapporti son disposto a candidarmi in prima persona...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

 

 
Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito Liberale
    Di Supermario nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-02-12, 12:10
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 20:39
  3. Partito Democratico e Partito Liberale
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 16:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 18:38
  5. Un partito liberale
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226