Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi lo sa' ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ma per favore... La Russia ha i suoi limiti e le sue guerre sono regionali, lasciamo perdere il terrore dei polacchi e dei baltici, dove il 40% degli abitanti sono russi...e in certe zone arrivano al 98% vedi la cittadina di Narva in Estonia
E sì che dal dopoguerra ad oggi ne hai di esempi, eh ?! Danzica, Budapest, Praga, Berlino Est....dai che alle favole dei sovietici buoni non ci crediamo più.
Se esiste l'Europa è perchè ha degli eserciti che la difendono.
Altrimenti non esisterebbe, saremmo tutti come l'Ucraina.
In quanto alle % che dai, sarei curioso di sentire altre fonti.
Ma non ti viene un dubbio, un sospetto: se quelli hanno così tanto terrore di cadere di nuovo nel dominio sovietico, ci sarà una ragione, si o no ?
O si sono alzati una mattina e hanno detto: i Russi no, vogliamo la Nato ?
Il sangue versato lascia tracce che non si cancellano, anche se le seppellisci con le ruspe.
E non stiamo parlando di eventi di 300 anni fa.
-
Citazione:
Menelik
E sì che dal dopoguerra ad oggi ne hai di esempi, eh ?! Danzica, Budapest, Praga, Berlino Est....dai che alle favole dei sovietici buoni non ci crediamo più.
Se esiste l'Europa è perchè ha degli eserciti che la difendono.
Altrimenti non esisterebbe, saremmo tutti come l'Ucraina.
In quanto alle % che dai, sarei curioso di sentire altre fonti.
Ma non ti viene un dubbio, un sospetto: se quelli hanno così tanto terrore di cadere di nuovo nel dominio sovietico, ci sarà una ragione, si o no ?
O si sono alzati una mattina e hanno detto: i Russi no, vogliamo la Nato ?
Il sangue versato lascia tracce che non si cancellano, anche se le seppellisci con le ruspe.
E non stiamo parlando di eventi di 300 anni fa.
Sono problemi loro, mi spiace sembrare egoista ma ognuno si aggiusta con i propri vicini e cerca di non provocarli, specialmente se sono potenti
Noi e' da 79 anni che ci aggiustiamo a convivere con lo strapotere USA e ora con quello UE
Chi non accetta questa semplice politica rischia di finire stritolato
La disgrazia dell'Ucraina e' di avere un presidente incapace che vive una realta' virtuale, vive come nei suoi film
purtroppo le bombe e i morti ora sono veri ma lui sembra non avere fretta di fare scannare il suo popolo
-
Citazione:
Simonepgn
La cosa necessaria invece da fare è porre fine alla Nato, sciogliere patti e alleanze militari ed iniziare a dismettere le forze armate degli stati cosiddetti democratici.
Putin ti ricoprirebbe d'oro per questo. Grazie alla tua idea avrebbe una vittoria assoluta.
E con lui tutti gli Stati totalitari del mondo. Stai rappresentando il loro sogno, per il quale farebbero di tutto-. Ovviamente due secondi tutti questi stati democratici verrebbero invasi e sottomessi.
Anche il terrorismo islamico ti ringrazierebbe. Poi ti appenderebbe per i pollicioni ma prima ti ringrazierebbero tutti.
-
Citazione:
cireno
La Nato è nata per sempre! che belle parole....Il mondo è in equilibrio solo grazie ai pericoli militari reciproci---????
Poi il nostro amico Capitan qua sopra scrive che un po' di guerra non fa male e vabbè, se lo dice lui che forse di guerre non ne ha mai frequentate....
Io mi trovo ad essere in accordo totalmente con Simonepgn, ci mancherebbe, laddove scrive "La cosa necessaria invece da fare è porre fine alla Nato, sciogliere patti e alleanze militari ed iniziare a dismettere le forze armate degli stati cosiddetti democratici" perchè se Capitan Fracassa ama così tanto la guerra può sempre trovare un posto sulla Terra dove teste di cazzo che la frequentano si stanno misurando a pallottole nel culo
Il punto è che chiedete solo agli stati democratici di disarmarsi. Stranamente. Quindi voi npon è che volete il disarmo, ma volete il disarmo delle sole democrazie. così le dittature potranno sottometterle senza tanti problemi. Ovviamente ringrazierebbero anche te per averci consegnati a loro.
-
Comunque è bellissimo notare che mentre Putin distrugge un paese e uccide i suoi abitanti.... il problema sarebbe la Nato. :facepalmi:
-
Citazione:
THE MATRIX
Il punto è che chiedete solo agli stati democratici di disarmarsi. Stranamente. Quindi voi npon è che volete il disarmo, ma volete il disarmo delle sole democrazie. così le dittature potranno sottometterle senza tanti problemi. Ovviamente ringrazierebbero anche te per averci consegnati a loro.
Io non chiedo il disarmo , anzi credo nell'equilibrio della forza ma vorrei che avessi il coraggio di rispondere visto che sei una assertrice delle armi agli ucraini:
Domanda:
Se Putin scaglia una bomba nucleare sull'ucraina, causando centinaia di migliaia di morti tra i combattenti ( e in guerra si usano tutte le armi a disposizione, se per colpa delle armi Nato sta arretrando) sei pronta a sostenere una risposta massiccia di armi nucleari sulla Russia?
Con assoluta certezza di un bombardamento russo su tutte le città occidentali?
Rispondimi, visto che critichi Orsini un professore universitario che umanitariamente ha previsto questo scenario.
@THE MATRIX
-
Citazione:
THE MATRIX
Putin ti ricoprirebbe d'oro per questo. Grazie alla tua idea avrebbe una vittoria assoluta.
E con lui tutti gli Stati totalitari del mondo. Stai rappresentando il loro sogno, per il quale farebbero di tutto-. Ovviamente due secondi tutti questi stati democratici verrebbero invasi e sottomessi.
Anche il terrorismo islamico ti ringrazierebbe. Poi ti appenderebbe per i pollicioni ma prima ti ringrazierebbero tutti.
Queste sono le solite baggianate da persona intrisa della propaganda militarista filostatunitense. Secondo te chi ha armato ed addestrato il terrorismo islamico?
Osama bin Laden era un uomo degli Stati Uniti, mica un beduino che è nato e cresciuto nell'ideale anti-imperialista.
Gli stati totalitari, ormai pochi, hanno più interesse a mantenere la stabilità interna di potere che ad espandersi e hanno più vantaggi nelle relazioni economiche che con le guerre.
La guerra costa cara e solo gli Stati Uniti hanno conquistato una posizione di supremazia ed un accesso alle risorse tale, da poter considerare la guerra un investimento sostenibile.
-
Citazione:
CARLO NORD ITALIA
Io non chiedo il disarmo , anzi credo nell'equilibrio della forza ma vorrei che avessi il coraggio di rispondere visto che sei una assertrice delle armi agli ucraini:
Domanda:
Se Putin scaglia una bomba nucleare sull'ucraina, causando centinaia di migliaia di morti tra i combattenti ( e in guerra si usano tutte le armi a disposizione, se per colpa delle armi Nato sta arretrando) sei pronta a sostenere una risposta massiccia di armi nucleari sulla Russia?
Rispondimi, visto che critichi Orsini un professore universitario che umanitariamente ha previsto questo scenario.
@
THE MATRIX
Ah matrix , non rispondi?
La domanda è troppo scomoda?
Nessuno di voi tifosi odiatori di Putin riesce a rispondere alla domanda.
Volete combatterlo ?
E allora dovete accettare fino alle estreme conseguenze.
Caso contrario Orsini ha ragione
Matrix rispondi alla domanda che ti ho posto se ne sei capace
@THE MATRIX
-
Citazione:
CARLO NORD ITALIA
Domanda:
@
THE MATRIX
dunque, i russi hanno 3200 aere da guerra, la nato 16000. putin ha la bomba atomica, come francia uk e USA.
la bomba atomica serve da deterrente. se la usi non è più un deterrente. e si parla di MAD. credo a che a oggi siamo a mad 20, ma anche se fosse 19, o 15, sarebbe sufficiente.
nessuno userà mai la bomba atomica, a meno di minaccia diretta al proprio stato.
la nato non invade la russia, si limita a farla perdere in ucraina. non insegue i russi, è una organizzazione difensiva. i russi si ritirano, con le ossa rotte e la consapevolezza del loro posto nel mondo.
putin viene fatto fuori dai suoi.
nessuno bombarda le città russe, nessuno bombarda le città dei paesi nato, gli unici che bombardano sono russi (finchè non tornano nei loro confini).
la certezza ce l' avete solo tu e orsini.
magari anche tu saresti orgoglioso dei complimenti della tass, giusto?
ah, dimenticavo, a me della grandezza passata dell' italia interessa poco, preferisco lavorare, nei miei limiti, per la grandezza futura.
sono i fascisti come te che pensano che dopo mussoliniml' italia sia condannata al declino.
-
Citazione:
CARLO NORD ITALIA
Domanda:
@
THE MATRIX
Ma tu credi veramente che lui non abbia paura delle conseguenze? Guarda che lo dice pure Dugin. E sanno benissimo che non possono fare quel che vogliono. Perchè qui in occidente non comandano i cacasotto come credeva Putin.
Tu cosa pensi che direbbe lui sapendo che il suo paese verrebbe raso al suolo totalmente? Pensi che se la rischia lo stesso?
Perchè vedi, noi non cominceremo, ma se lui comincia ... glielo abbiamo fatto capire in ogni modo, detto anche molto chiaramente. Non si azzardi.