Come da titolo, rispondete numerosi.![]()

Come da titolo, rispondete numerosi.![]()
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

la Thailandia e' certamente autosufficiente dal punto di vista alimentare (quasi meta' della forza lavoro e' ancora impiegata nell'agricoltura ed e' uno dei maggiori esportatori mondiali di riso) quindi non mi preoccupo.

io si . tanti ortaggi . grano e mais .. alberi di castagno ( si fa la farina ) piu allevvamenti di piccoli animali .. ache so ho preso diversi amici nella mia tenuta a vivere (57) ci staremo benissimo lo stesso .
indipendentze dal punto di vista eletttrico . riscaldamento e acqua . mancherebbe il latte... e alla lunga il carburante per i macchinari
ciao ciao

A parte banane, arance ed altre cose rinunciabili, se ci fosse un muro ai confini saremmo in iperproduzione e i prezzi calerebbero, è non di poco.
Pero' dovremmo rinunciare a cose necessarie, Ferrari, Maserati, etc.

Chi ha abbastanza terre arabili e non troppe bocche da sfamare, in realtà c'è da tenere in considerazione anche la produttività dei vari suoli, probabilmente si dovrebbe rinunciare a certe cibi esotici come banane, probabilmente anche il grano anche se io cibi a base di grano non li mangio.
Invece gran parte dei paesi arabi sarebbero fottuti dato che non hanno abbastanza terre arabili e allo stesso tempo una certa pressione demografica.