Elargiteci qualche essenziale perla di saggezza su quali errori evitare e sulle scelte da fare per una vita felice![]()


Elargiteci qualche essenziale perla di saggezza su quali errori evitare e sulle scelte da fare per una vita felice![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Sono lontano da quell’età, ma due cose le posso consigliare:
1) Gold & Guns
2) Piddì merda


Bella domanda, ma è un mondo che cambia troppo alla svelta, difficile rispondere.
Comunque devo constatare che alla fine quello che conta di più è sempre l'articolo quinto.




Una delle poche scelte che vale sempre è studiare. Studiare qualunque cosa.
Imparate a scuola, al lavoro, dai libri, dalla gente, dalla vita, da ciò che vi circonda.
Gli antichi dicevano “impara l’arte e mettila da parte”.
Tutto ciò che hai imparato prima o poi ti servirà.
Errori di evitare:
1. Essere attaccati a un posto solo.
Viaggiare aiuta moltissimo a conoscere il mondo, se stessi e trovare un posto speciale dove si sta bene.
Io l’ho trovato, ma purtroppo non ho soldi per viverci lì, è troppo caro per me.
Ma è meraviglioso in tutti i sensi.
2. Bisogna avere una casa di proprietà.
Magari una piccola, ma è una sicurezza.
In caso di difficoltà si ha un tetto e le mura che proteggono dal mondo, dalla tristezza.
Chi non ha una casa sua è svantaggiato.
Magari a 30 anni non lo capisce, ma a 50 o anche prima se ne renderà conto.
3. Non restate squattrinati. Mettete sempre qualcosa da parte per un giorno x.
Restare senza soldi è un’esperienza bruttissima.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Una constatazione
Il tempo dai 3 ai 20 anni passa lentamente
Il tempo dopo i 30 accelera all'improvviso
La mia povera nonna diceva "Dopo sposata non ho più visto gli anni"
"Quando i figli se ne vanno, ti volti e non ti capaciti di come sia passata in fretta la tua vita"
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif








IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif