User Tag List

Pagina 58 di 69 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 689
  1. #571
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,361
     Likes dati
    13,781
     Like avuti
    17,400
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da flo Visualizza Messaggio
    La sinistra e stata capace solo di fare leggi per far entrare gli extra comunitari avendo in mente una sola cosa: poter farli anche votare
    Per quanta riguarda il benessere dei italiani......smettetela e levatevi gli para occhi
    Ma lei che c__o vuole, lei si dichiara un immigrato, aggiungo i rumeni non sono extracomunitari.

    Dobbiamo fare una legge per rimandarvi in romania, compresi i falsi rumeni?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  2. #572
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,224
     Likes dati
    48,360
     Like avuti
    37,772
    Mentioned
    8541 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    I geologi dicono tutt'altro... vedo che sei molto informato.
    ...
    Quando la faglia sarà completamente carica produrrà il solito sisma...
    Inoltre nello Stretto di Messina non si sono mai raggiunte velocita di 200km/h (chi afferma il contrario è un falso e un mentitore di professione).
    In Giappone il ponte Akashi Kaikyo è stato sottoposto alle apposite prove nella galleria del vento in modo da sopportare venti fino a 150 km/h che in quelle zone sono molto frequenti, figuriamoci quanti ve ne siano nello ridicolo Stretto di Messina. Credi che siamo nel Pacifico?
    Sparatene un'altra iaociao:
    I geologi sono tutt'altro che concordi, certo c'è anche la possibilità di leggere solo quelli che sono favorevoli.

    Vedo che sei d'accordo che sicuramente si produrrà un sisma. Ti augureresti di essere sul ponte quando avverrà?

    Sui 200 Km/h ho già detto che è stato un mio errore. Ma venti di 150 Km/h si verificano sullo stretto, a qualche decina di metri sul livello del mare. Tu ti sentiresti sicuro a guidare con venti laterali di 150 Km/h su un ponte che inevitabilmente oscilla?

    Se è per questo i progetti attualmente allo studio prevedono di far sopportare al ponte venti di 215-230 Km/h. Ciò non vuol dire che con venti laterali di 150 Km/h (che si verificano) tu puoi tenere il ponte aperto.

    Io non ti ho offeso, perciò un'altra sparatela tu e i maleducati come te. iaociao: iaociao:
    Ultima modifica di Dario; 18-10-10 alle 15:16
    Cum Feris Ferus

  3. #573
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    o Mio Dio..... ma non è che si possa o debba entrare per forza nel contesto generale del discorso ... almeno per quel che mi riguarda...

    magari ho contestao quale tuo riferimento, affermazione o punto di vista in particolare che non mi vedeva daccordo!! no eh??
    Scusa, ma se uno sta dicendo "perché invece che il ponte facciamo questi sprechi", e gli si fa notare che chi vuole il ponte è chi ha creato questi sprechi, che c'entra intervenire contestando l'operato di chi il ponte non lo vuole? onf:

  4. #574
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Nexus 6 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se uno sta dicendo "perché invece che il ponte facciamo questi sprechi", e gli si fa notare che chi vuole il ponte è chi ha creato questi sprechi, che c'entra intervenire contestando l'operato di chi il ponte non lo vuole? onf:
    scusami sai ma ci rinuncio a darti altre spiegazioni... !
    non è per mancanza di volontà! è che mi pare di parlare con un arabo! repapelle:ed io l'arabo non lo sorepapelle:
    Ultima modifica di Amalie; 18-10-10 alle 15:27


  5. #575
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Nexus 6 Visualizza Messaggio
    Icthys sta accusando la sinistra di non aver investito sul ponte ma su altro quando stava al governo. La sinistra, a quanto mi risulta, quando stava al governo non voleva fare il ponte.
    Quindi, perché accusare la sinistra al governo di non aver fatto qualcosa che non voleva fare? onf:
    Prodi il ponte lo voleva fare e pure Di Pietro; non si è fatto nulla perché era ricattato da Verdi e Comunisti, ricordiamoci delle polemiche tra di Di Pietro e Bianchi... e dunque hanno cambiato presto idea. Dille bene le cose!
    Intanto la quota statale, che allora era pronta perché già stanziata dal precedente governo Berlusconi, non si sa che fine abbia fatto. È stata forse reinvestita per migliorare la viabilità al Sud? Non mi pare! Ecco a cosa mi riferivo. Ma tu hai capito cazzi per cavoli.

    Intanto facciamoci un'idea della coerenza di Di Pietro:
    - Nel 1996, quando era ai Lavori Pubblici con Prodi presidente, lo porta al Consiglio dei Ministri come opera urgente.
    - Nel 2001 afferma: "È un’opera mussoliniana per poter dire ai posteri "quello l'ho fatto io". È una cattedrale di San Silvio".
    - 28 giugno 2006: "Auspico una soluzione condivisa che non porti al Ponte sullo Stretto nè a una penalizzazione estrema".
    - A luglio 2006 finanzia con 25 milioni di euro la società sul Ponte "Non ho mai detto di volere il ponte, ho detto solo che bisogna completare il progetto per capire se è fattibile o meno".
    - Ma pochi mesi dopo dalla Gabanelli "Non basta dire: il ponte non si fa. Bisogna discuterne e poi se ne vale la pena... perchè no?"
    - 25 ottobre 2007: i Verdi propongono un emendamento per sopprimere la società del Ponte. Di Pietro ricorse ai voti del centrodestra e la maggioranza andò sotto, perché ricominciò a pensare che il ponte poteva essere utile.
    - A maggio 2009: "Berlusconi rinunci al Ponte, ci sono emergenze più importanti del ponte".

    Insomma, le opinioni cambiano in base alla convenienza politica.
    VERGOGNA!
    E intanto i soldi allora destinati al ponte nessuno sa che fine abbiano fatto sotto il governo Prodi. Di sicuro non sono stati reinvestiti al Sud... questo "ben altro" non lo ha mai visto nessuno, ne prima ne ora e, senza il ponte, nessuno lo vedrà mai!
    Andiamo avanti così... verrà presto il momento di riscuotere i nostri applausi per come siete bravi a fare opposizione a Berlusconi.
    Ultima modifica di Ichthys; 18-10-10 alle 15:22

  6. #576
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,224
     Likes dati
    48,360
     Like avuti
    37,772
    Mentioned
    8541 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    puo' essere ma devi anche ricnoscere che le tecniche di costruzione si sono evolute di parecchio specie per quanto riguarda l'antisismicità
    Certamente, ma innanzi tutto la sismicità dello stretto è particolare, al momento del sisma le due coste si allontanano e si abbassano di livelli diversi, per effetto della faglia che scarica l'energia accumulata da oltre un secolo (1908). E dire che chi è contrario lo è per ragioni politiche è una sciocchezza.

    Per esempio se Al Tappone si impegna e finisce la Salerno-Reggio Calabria in 3 mesi siamo tutti contenti. Non siate così approssimativi.
    Cum Feris Ferus

  7. #577
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    I geologi sono tutt'altro che concordi, certo c'è anche la possibilità di leggere solo quelli che sono favorevoli.

    Vedo che sei d'accordo che sicuramente si produrrà un sisma. Ti augureresti di essere sul ponte quando avverrà?

    Sui 200 Km/h ho già detto che è stato un mio errore. Ma venti di 150 Km/h si verificano sullo stretto, a qualche decina di metri sul livello del mare. Tu ti sentiresti sicuro a guidare con venti laterali di 150 Km/h su un ponte che inevitabilmente oscilla?

    Se è per questo i progetti attualmente allo studio prevedono di far sopportare al ponte venti di 215-230 Km/h. Ciò non vuol dire che con venti laterali di 150 Km/h (che si verificano) tu puoi tenere il ponte aperto.

    Io non ti ho offeso, perciò un'altra sparatela tu e i maleducati come te. iaociao: iaociao:
    I fisici hanno dimostrato che le strutture sospese sono quelle che assorbono meglio un sisma. Ne è prova il fatto che durante la costruzione del ponte di Ponte di Akashi Kaikyō si verificò un sisma tremendo, un pilone che ancora non era stato fissato si spostò di un metro, ma l'impalcato, ancora incompleto e senza che tutti i tiranti e i sostegni fossero al loro posto, restò integro.
    Inoltre se quel ponte resiste agevolmente a raffiche superiori ai 150 km/h, allora lo può fare anche quello di Messina, tanto più che ha un profilo alare molto più avanzato.

    P.S.
    Intendevo dire, sparati un'altra stupidaggine o un'altra scusa, non un'altra dose. Hai capito male.

  8. #578
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Certamente, ma innanzi tutto la sismicità dello stretto è particolare, al momento del sisma le due coste si allontanano e si abbassano di livelli diversi, per effetto della faglia che scarica l'energia accumulata da oltre un secolo (1908). E dire che chi è contrario lo è per ragioni politiche è una sciocchezza.

    Per esempio se Al Tappone si impegna e finisce la Salerno-Reggio Calabria in 3 mesi siamo tutti contenti. Non siate così approssimativi.
    mi pare di avere letto nell' 'intervento di un altro forumista che questo allontamento non è ancora stato evidenziato onf:
    Ultima modifica di Amalie; 18-10-10 alle 15:29


  9. #579
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Certamente, ma innanzi tutto la sismicità dello stretto è particolare, al momento del sisma le due coste si allontanano e si abbassano di livelli diversi...
    Ancora con questa storia? Ma allora fate finta di leggere!
    Gianluca Valensise dell' Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha spiegato che nonostante si pensi che la Sicilia e la Calabria dovrebbero muoversi una rispetto all'altra, allontanandosi, gli strumenti installati da decenni sulle due sponde dello Stretto non hanno rilevano alcuno spostamento, perché in quella zona agisce una particolare faglia che assorbe la tensione e impedisce alle coste di allontanarsi.

  10. #580
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,361
     Likes dati
    13,781
     Like avuti
    17,400
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno mi spiega l'utilità del ponte sullo stretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Prodi il ponte lo voleva fare e pure Di Pietro; non si è fatto nulla perché era ricattato da Verdi e Comunisti, ricordiamoci delle polemiche tra di Di Pietro e Bianchi... e dunque hanno cambiato presto idea. Dille bene le cose!
    Intanto la quota statale, che allora era pronta perché già stanziata dal precedente governo Berlusconi, non si sa che fine abbia fatto. È stata forse reinvestita per migliorare la viabilità al Sud? Non mi pare! Ecco a cosa mi riferivo. Ma tu hai capito cazzi per cavoli.

    Intanto facciamoci un'idea della coerenza di Di Pietro:
    - Nel 1996, quando era ai Lavori Pubblici con Prodi presidente, lo porta al Consiglio dei Ministri come opera urgente.
    - Nel 2001 afferma: "È un’opera mussoliniana per poter dire ai posteri "quello l'ho fatto io". È una cattedrale di San Silvio".
    - 28 giugno 2006: "Auspico una soluzione condivisa che non porti al Ponte sullo Stretto nè a una penalizzazione estrema".
    - A luglio 2006 finanzia con 25 milioni di euro la società sul Ponte "Non ho mai detto di volere il ponte, ho detto solo che bisogna completare il progetto per capire se è fattibile o meno".
    - Ma pochi mesi dopo dalla Gabanelli "Non basta dire: il ponte non si fa. Bisogna discuterne e poi se ne vale la pena... perchè no?"
    - 25 ottobre 2007: i Verdi propongono un emendamento per sopprimere la società del Ponte. Di Pietro ricorse ai voti del centrodestra e la maggioranza andò sotto, perché ricominciò a pensare che il ponte poteva essere utile.
    - A maggio 2009: "Berlusconi rinunci al Ponte, ci sono emergenze più importanti del ponte".

    Insomma, le opinioni cambiano in base alla convenienza politica.
    VERGOGNA!
    E intanto i soldi allora destinati al ponte nessuno sa che fine abbiano fatto sotto il governo Prodi. Di sicuro non sono stati reinvestiti al Sud... questo "ben altro" non lo ha mai visto nessuno, ne prima ne ora e, senza il ponte, nessuno lo vedrà mai!
    Andiamo avanti così... verrà presto il momento di riscuotere i nostri applausi per come siete bravi a fare opposizione a Berlusconi.
    Io parlo per bocca mia e non per bocca degli altri e dico quello che penso, è del tutto inutile che porti esempi di altre persone.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

 

 
Pagina 58 di 69 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ponte sullo stretto
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 02:50
  2. Ponte sullo stretto al via
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-10-09, 10:16
  3. Il Ponte sullo Stretto
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 09:56
  4. Il ponte sullo Stretto
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 21:07
  5. Il ponte sullo stretto...
    Di Amy Squirrel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 13:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito