Avete letto le ultime notizie? Cosa ne pensate?


Avete letto le ultime notizie? Cosa ne pensate?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


@FrancoAntonio, tu cosa ne pensi?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Be' in effetti
in Brasile nutrire i bovini con gli ormoni per accelerare la crescita non e' proibito, in Europa e' proibito e ci sono regole ben precise
I supermercati dovranno scrivere chiaramente l’origine della carne, poi uno fa la sua scelta
In Francia la carne francese rimane al 92-93% dei consumi dei francesi
Per quel poco che ne mangio, preferisco la carne europea
Per adesso credo arrivera' in Europa meno del 2% del consumo totale








Premesso che la carne extra UE commercializzata in Europa deve rispecchiare le normative UE, per principio acquisto esclusivamente carne che in etichetta (obbligatoria) riporta la seguente dicitura:
Nato: italia
Allevato: Italia
Macellato: Italia
Sezionato: Italia
Il resto, per quanto mi riguarda, rimane sul bancone.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.





