Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,706
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    nemmeno la partita IVA ? e che chiaramente sono legali sotto il punto di vista della legge, perchè lo so pure io scrivo spacciare droga o prostituirsi @Narel Jarvi non voglio fare concorrenza al tuo tread ma è un argomento interessante visto che noi italiani siamo un popolo creativo
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  2. #2
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Gli scugnizzi negli anni '60 vendevano ai turisti barattoli vuoti con l'etichetta "Aria di Napoli".

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #3
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,706
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Gli scugnizzi negli anni '60 vendevano ai turisti barattoli vuoti con l'etichetta "Aria di Napoli".

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    si, ma io parlo ai tempi di oggi dove grazie anche a internet e nuova tecnologia è molto piu facile inventarsi qualcosa, io ho un vecchio amico che ha fatto soldi con una idea ma volevo vedere cosa scrivano altri
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #4
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    si, ma io parlo ai tempi di oggi dove grazie anche a internet e nuova tecnologia è molto piu facile inventarsi qualcosa, io ho un vecchio amico che ha fatto soldi con una idea ma volevo vedere cosa scrivano altri
    Ah beh... le idee non si sa come nascono, è la classica lampadina che si accende all'improvviso.
    Dopodiché bisogna provare per scoprire se funziona.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    nemmeno la partita IVA ? e che chiaramente sono legali sotto il punto di vista della legge, perchè lo so pure io scrivo spacciare droga o prostituirsi @Narel Jarvi non voglio fare concorrenza al tuo tread ma è un argomento interessante visto che noi italiani siamo un popolo creativo
    Io tanti anni fa feci ripetizioni di Italiano a pagamento. Ovviamente nessuno ha mai chiesto ricevuta fiscale per tale occupazione. Ma lo so che ci vorrebbe...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  6. #6
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,706
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ah beh... le idee non si sa come nascono, è la classica lampadina che si accende all'improvviso.
    Dopodiché bisogna provare per scoprire se funziona.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    comunque ce ne sono molte ma manca poi il coraggio alla stragande maggioranza di persone
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  7. #7
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,706
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Io tanti anni fa feci ripetizioni di Italiano a pagamento. Ovviamente nessuno ha mai chiesto ricevuta fiscale per tale occupazione.
    ottimo vedi che qualcuno c'è, comunque devi ammetterlo ci vuole coraggio per fare questi generi di cose, chiaramente non devi avere già un lavoro
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  8. #8
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    nemmeno la partita IVA ? e che chiaramente sono legali sotto il punto di vista della legge, perchè lo so pure io scrivo spacciare droga o prostituirsi @Narel Jarvi non voglio fare concorrenza al tuo tread ma è un argomento interessante visto che noi italiani siamo un popolo creativo
    Io tanti anni fa feci ripetizioni di Italiano a pagamento. Ovviamente nessuno ha mai chiesto ricevuta fiscale per tale occupazione. Ma lo so che ci vorrebbe...
    @Vasconcelos
    @turbociclo
    @Il viaggiatore notturno


    Scommetto che tu facesti una strenua lotta per convincere lo zuccone di turno a prendere io suo documento fiscale... Ed hai, in viso, dei graffi, che porti da allora...

    Guardate che, anche dal punto di vista tecnico contabile (oltre che fiscale), lasciando un attimo perdere quello etico religioso, da sempre, non ci sono state scuse per non pagare il dovuto...

    Fiscomania: Prestazioni occasionali 2022: funzionamento e limiti



    "... La prestazione occasionale è uno strumento che deve essere utilizzato dai soggetti che vogliono intraprendere attività professionali in modo saltuario e sporadico. Si tratta di situazioni in cui vi sono soggetti sono esonerati dall’apertura di una partita IVA in quanto svolgono l’attività professionale in modo non abituale e continuativo. Sto facendo riferimento ad attività professionali minimali e residuali. Attività con le quali un soggetto può raggiungere piccoli guadagni, senza avviare una vera e propria attività (professionale)..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... gli alibi, le scuse, le giustificazioni, e le ca$$ate stanno a zero. Il problema dei problemi è sempre lo stesso: il posto in cui i soldi stanno meglio, è in tasca nostra... Non è lo zuccone che deve chiederti la tua ricevuta. Sei tu che devi dargliela, sull'unghia, ogni qual volta del denaro passa dalle sue mani, alle tue, a prescindere...

    E' incredibile a quale livello di ipocrisia, di sovvertimento della logica e legalità, e di mentire a noi stessi, noi abitanti di questa Penisola su cui Siamo Accampati, siamo riusciti ad arrivare...





    (... give your vote to Tory party...)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Io tanti anni fa feci ripetizioni di Italiano a pagamento. Ovviamente nessuno ha mai chiesto ricevuta fiscale per tale occupazione. Ma lo so che ci vorrebbe...
    Io volevo fare le conversazioni di russo, mi hanno detto che 12 euro all’ora erano troppi.

    E allora che li cerchino a gratis.

    Potevano dirmi che facciamo due ore per 20 euro, avrei detto di sì, con me è facile mettersi d’accordo.

    Ma forse volevano pagarmi 5 euro.

    È troppo poco.

    Se va avanti così, dovremo lavorare per un piatto di pasta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,706
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali sono invece quei lavori " fai da te" dove però non hai i contributi e ....

    @Serafino

    sai quante attività anche se con partite iva fanno soldi con prodotti che nemmeno potrebbero vendere ? addirittura fanno la pubblicità e trovi facilmente in rete, come mai a questi nessuno rompe i coglioni ?

    comunque esistono attività dove puoi guadagnare bene senza il bisogno di partita iva e senza dover dichiarare nulla allo stato, vediamo se ci arrivi


    io ti posso dire che negli anni 80 portavo il vero caviale " Molossol " ai ristoranti a cinque stelle i pochi che in italia trattavano il caviale, chiaro che il caviale questi trovano in italia ma a prezzi vertiginosi, non esisteva ne internet ne la possibilità di comprarlo da altre parti sennò da quei russi che però in Italia non potevano arrivare e un un piccole imprenditore italiano non aveva rapporti con la russia. Io pagavo 10 dollari a confezione di 100 grammi, c'erano anche quelle da 50 che pagavo 5 dollari, per un russo 10 dollari erano 100 dollari, in italia costava circa 200 mila lire io lo vendevo a metà prezzo, ne portavo ogni volta 3-4 kili anche se il limite consentito alla dogana sarebbe stato di 400 grammi ma me non mi fermava nessuno

    un mio amico invece ha sfruttato i primi anni della rete quando ancora non c'era ne esperienza ne organizzazione, comprando in paesi ex bellici da privati che vendevano tra loro nella loro nazione ( come un ebay in italia ma non era ebay) oggetti della prima e seconda guerra mondiale dei tedeschi, austriaci e altri ma i piu richiesti dal collezionista italiana erano quelli tedeschi dei vari gruppi delle SS compreso gli Afrika Korps, chiaramente era vietato a questi vendere all'estero ti arrestavano, ma il mio amico sfruttando la furbizia del commerciante italiano gli offriva il triplo e gli insegnò di spedirli solo per posta via treno scrivendo un indirizzo locale falso che non esiste, in modo tale che se per caso veniva aperto il pacco non sarebbe risaliti a lui, l'importante era non farselo inviare via aerea che li avrebbero controllato il pacco al 100%, in treno non controllano e li è sempre arrivato tutto, in parole povere ha comprato da questo oggetti anche rubati ma a lui non fregava nulla e piazzava ai vari collezionisti italiani a prezzi altissimi perchè sai bene che un collezionista è disposto a pagare per avere oggetti che difficilmente trovi da comprare. Per anni ha venduto questi oggetti da privato a privato guadagnando benissimo, da qualche anno invece ha cambiato prodotto ma tuttoggi ha molti clienti perchè in Italia quel prodotto costa il triplo.

    Allora @Serafino cosa ti inventeresti tu oggi per poter guadagnare con il fai da te ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Le parole sono importanti" (anche i freni, però)
    Di Dr. Mabuse nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-21, 09:29
  2. "Le parole sono importanti" (anche i freni, però)
    Di Dr. Mabuse nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-21, 19:28
  3. Dove sono gli "aprite i porti", i "fateli scendere"?
    Di Canaglia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08-11-19, 12:40
  4. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 27-09-18, 15:19
  5. Quali sono le parlate italiane che preferite (e quali, invece, "odiate")?
    Di Tango do Hermano nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 262
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 00:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito