Re: Contro i pettegolezzi
Bel quadro, chi è l'autore?
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Detesto i pettegolezzi, e voi?
Idem
Citazione:
cimad5
Meno male, io sono femmina, e tu maschio :angel:
Io sono femmina e detesto i pettegolezzi. Come la mettiamo?
Citazione:
m96m
Certamente, ma io intendo che una donna, per essere donna, non deve essere una pettegola.
Ok. Però il topic non è se le donne sono o non sono pettegole. E' cosa si pensa dei pettegolezzi, a me piacciono e molto, e non mi vergono ad ammetterlo. Solitamente (ma non è sempre così) i maschi sono meno interessati (ma non troppo meno), mentre le donne sono parecchio interessate (di solito). Questo non implica essere personalmente pettegole. Naturalmente io potrei esserla, ma anche non esserla.
Cmq il diverso approccio tra i generi riguardo al pettegolezzo a me fa piacere, perché mi piacciono i maschi proprio perché sono diversi dalle femmine.
Citazione:
Malandrina
Io sono femmina e detesto i pettegolezzi. Come la mettiamo?
La mettiamo benissimo. Non è obbligatorio apprezzarli.
Citazione:
m96m
Bel quadro, chi è l'autore?
Eugenio de Blaas, noto anche come Eugen von Blaas o Eugene de Blaas (Albano Laziale, 24 luglio 1843 – Venezia, 10 febbraio 1931), fu un pittore italo-austriaco del XIX e XX secolo.
Citazione:
m96m
Non solo, il rischio principale è la diffamazione, la calunnia, la maldicenza che rovina la reputazione di una persona, alle volte in modo difficilmente rimediabile.
Il conflitto è il risultato di ciò.
Vivere è un rischio. Andrebbe accettato.
Citazione:
cimad5
Ok. Però il topic non è se le donne sono o non sono pettegole. E' cosa si pensa dei pettegolezzi, a me piacciono e molto, e non mi vergono ad ammetterlo. Solitamente (ma non è sempre così) i maschi sono meno interessati (ma non troppo meno), mentre le donne sono parecchio interessate (di solito). Questo non implica essere personalmente pettegole. Naturalmente io potrei esserla, ma anche non esserla.
Cmq il diverso approccio tra i generi riguardo al pettegolezzo a me fa piacere, perché mi piacciono i maschi proprio perché sono diversi dalle femmine.
Qui hai ragione, semplicemente ho avuto un impressione sbagliata e ti chiedo scusa.
Citazione:
cimad5
Vivere è un rischio. Andrebbe accettato.
Sono d'accordo, ma ciò non giustifica calunniare il prossimo.
Se uno è frustrato, a titolo d'esempio, non ha diritto a sfogare la sua frustrazione sugli altri, non sarebbe giusto.
Citazione:
m96m
Qui hai ragione, semplicemente ho avuto un impressione sbagliata e ti chiedo scusa.
Non devi scusarti. Sei una persona corretta, non serve scusarti quando si dialoga in buonafede in un forum (come credo facciamo noi). Basta un :)
E poi potrei essere pettegola...