Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
@Affus

Tu riesci a spiegare perchè questo Franco Bellegrandi cameriere del Papa sarebbe più autorevole ad es. di un Michele Sindona che era conoscenza delle dicerie su Papa Montini eppure le riteneva false? Come riportato da "I banchieri di Dio" di Gerald Posner.

Bellegrandi racconta "di aver accompagnato una volta, lui autista, l'arcivescovo e il Carlini seduti sui sedili posteriori.
Sennonché, l'omosessualità del Carlini pare lievemente contraddetta dal fatto che, a quel tempo, egli fosse compagno di Raffaella Pelloni, in arte Carrà (men che ventenne). Dunque, dovremmo ammettere che il Carlini gradisse, al contempo, l'intima vicinanza di una persona giovanissima, bellissima e donna (la Pelloni) e di una persona attempata, non avvenentissima e uomo (Montini). Misteri del cuore umano, che il tempo scioglierà." http://leggendaborgia.blogspot.com/2.../paolo-vi.html

E dalla Carrà perchè non è mai venuto fuori niente?

Sempre dallo stesso blog, si osserva che "Secondo altre malelingue, Giovanbattista Montini avrebbe avuto relazioni con una suora in Africa e, stando ai rotocalchi dell'epoca, si diceva pure che – prima di diventare papa - egli avesse avuto un figlio. E tutto ciò rappresenta un elemento che, ammesso (e non concesso, come per le relazioni omosessuali) che sia vero, contraddice – come per il Carlini - le pretese preferenze per l'altra sponda."

Allora ti domando perchè decidi di credere alla storia dell'omosessualità piuttosto che della suora?



E poi fai un ragionamento, se quest'uomo era così astuto da essere addirittura il complice di assassinii, come è possibile che si lasciasse accompagnare, insieme all'amante, dall'autista. Addirittura su un testo di Chiesa Viva ho letto che il presunto amante era di casa in Vaticano tanto che lo incrociavano spesso nei corridoi la mattina... Così spesso che avrebbero dovuto esserci molte testimonianze. Non vedi che sono situazioni da commedia erotica?
Io non ho indagato a fondo su queste situazioni o questioni e nè mi interessa farlo . Ti dico solo che a mio parare il sito di don Villla , ha colpito con l'accetta ; ha dato giuìdizi sommari . Ad esempio quando accusa un paolo Vi di assassinio , vorrebbe dire che per colpa sua , le carte dei vescovi in pectoris creati da Pio XII , sono finiti ai russi . Tutto qua ,e per me la cosa è credibile , perchè quei vescovi ci hanno rimesso le penne davvero e qualcuno ha fatto uscire i nomi , anche inavvertitamente.