Credo di dover esternare il mio abituale ottimismo informando Kolleghi e Ospiti che, nonostante i toni rassicuranti e servili dei nostri giornalai, l'emergenza COVID non è affatto terminata.

Secondo le mie personalissime rilevazioni, dal 15 Marzo abbiamo una media di 130-140 decessi al giorno e l'andamento dei contagi non riesce a scendere sotto la media dei 60mila giornalieri.

Atteso che questo frega nulla o punto a chi si è assuefatto alla logica mortifera (convinto che tocchi sempre a qualcun altro) sottopongo i dati quale argomento di riflessione adesso che si avvicina la tanto agognata liberazione dalla mascherina (o quasi) ma soprattutto perché questi sono i giorni delle Grandi Adunanze di Pasqua, del 25 Aprile con i suoi cortei, del Primo Maggio con i suoi concerti e comizi.

E il pericolo, ancora una volta, arriva da oriente.
La città con il porto più grande del mondo, Shangai, è in chiusura totale da 3-4 settimane e si ha notizia che alcune zone della città di Pechino potrebbero subire la stessa sorte nei prossimi giorni il che produrrebbe conseguenze incalcolabili a gran parte del commercio mondiale.

Altro che guerra...!!!

Con ciò i nostri amati governanti, anziché preoccuparsi della salute pubblica magari sospendendo i voli commerciali e turistici con alcune regioni della Cina, si dedicano al loro gioco preferito: le alleanze in vista delle elezioni.

Auguri.
A noi, non a loro...

Kobra ( Democritico )