Re: Rispondete: e se fossimo senza esercito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Sono ipotesi che potrebbero avere un loro senso non fossero già state ampiamente smentite dai fatti.
Eh passant la Polonia prima del lockdown aveva un PIL pari a quasi la metà di quello russo.
ma se quei Paesi sono un debito per l'UE...
Citazione:
cireno
ma se quei Paesi sono un debito per l'UE...
La Polonia particolarmente è terra di immigrazione per ucraini e bielorussi e sta di molto sul cazzo ai disegni di putin.
Citazione:
elnick
La Polonia particolarmente è terra di immigrazione per ucraini e bielorussi e sta di molto sul cazzo ai disegni di putin.
anche a noi dell'Ue che dobbiamo sganciare euri per loro.
I disegni di Putin? e di grazia, quali sarrebbero questi disegni?
Citazione:
cireno
anche a noi dell'Ue che dobbiamo sganciare euri per loro.
I disegni di Putin? e di grazia, quali sarrebbero questi disegni?
Quelli dell'espansione in stati contigui di cui parlavamo appena qui sopra, ma davvero non riesci a seguire il filo di un discorso?
Citazione:
cireno
Io vorrei avere delle risposte serie e non delle stupide battute da bar.
Vorrei avere risposte serie perchè la mia domanda vuole essere seria e la pongo come tale, per capirecome davvero ragiona, pensa la gente.
La domanda ha bisogo di un preambolo.
Noi spendiamo, spenderemo una media di 30/40 miliardi ogni anno per armare il nostro esercito. Io vorrei una nazione senza esercito ma con scuole migliori e case per ilpopolo e pensioni migliori, ma quessto è un altro discorso.Quindi pongo queste domande agli altri-
-se uscissimo dalla Nato, se fossimo senza esercito, cosa pensate possa accadere al nostro Paese?
per favore, evitate di scrivere barzellette.
Saremmo invasi da milioni di derelitti, che non riusciremmo a spartire con nessuno.
Tempo sei mesi e scoppierebbe una guerra civile, sedata dall'esercito cinese, che ci imporrebbe basi militari permanenti per averci salvato.
Citazione:
cireno
quindi tu pensi che noi umani siamo peggio degli animali cosiddett feroci, che uccidono, certo, ma perchè devono farlo essendo carnivori. Ma noi?
Se gli altri Paesi hanno la percezione che l'Italia sia senza esercito, non ci tratterebbero con i guanti, dici tu.
Questa risposta vale anche per @ Il viaggiatore notturno
L'esempio che quello che dici tu è sbagliato sono gli Usa: abitanti 330 milioni, armi possedute dai civili 450 milioni. (Secondo un sondaggio nel 2017 circa il 46% degli 857 milioni di armi in mani civili nel mondo apparteneva a persone che vivono negli Stati Uniti. Il SAS ha rilevato che la percentuale di armi posseduta da civili (84,6%) fa impallidire quella di esercito (13,1%) e di forze dell'ordine (2,2%), e che dal 2006 tale numero è cresciuto di oltre 200 milioni di unità.) e gli Usa sono il Paese al modo con il più grde numero di stragidi civili e di morti ammazzati per armi da fuoco. Prova a spiegartelo.
Non siamo.peggio degli animali feroci, ma in ogni caso non siamo una specie pacifica.
C'è poco fare, che ti piaccia o meno la storia dell'umanità è un susseguirsi di guerre, rivoluzioni, invasioni, questa è la realtà.
Detto questo mi sfuge il parallelo tra le l'esigenza di avere delle forze armate e le armi detenute dalla popolazione americana.
Ah non che cambi la sostanza per carità, ma i dati che snoccioli non sono quelli corretti, sarebbero 270 milioni le armi in circolazione in USA, non 450.
Citazione:
i-alca
Saremmo invasi da milioni di derelitti, che non riusciremmo a spartire con nessuno.
Tempo sei mesi e scoppierebbe una guerra civile, sedata dall'esercito cinese, che ci imporrebbe basi militari permanenti per averci salvato.
Beh questo sta accadendo comunque grazie ai vostri governi di accoglioni...
Citazione:
PS però non mi hai detto perchè dobbiamo averlo, un esercito
Si vis pacem, para bellum. O pensi che siamo senza esercito nessuno ci invadrà?
Citazione:
Saturno
Si vis pacem, para bellum. O pensi che siamo senza esercito nessuno ci invadrà?
Per fare la guerra contro la Russia ci vogliono armi nucleari ...e uno scudo spaziale
Credo sia meglio organizzare un altro tipo di guerra
Citazione:
i-alca
MAGARI!"!!!!:iapiiiiiii: