Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le riserve del gas
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
il gpl da riscaldamento a quanto lo vendono adesso?
quando stavo in campagna e avevo il bombolone da 1400 litri il prezzo variava tra i 70 e 100 cent a seconda del periodo...
Non lo so perchč fino a febbraio per riscaldare la casa usavo ancora il gasolio (aumentato anch'esso, ultimo carico 350 litri a 503 euro, e non stiamo parlando del gasolio per le auto...), adesso ho venduto casa e chi subentra dismetterā l'impianto ormai vecchio ed userā il riscaldamento a pellet.
-
Citazione:
gameover71
Non lo so perchč fino a febbraio per riscaldare la casa usavo ancora il gasolio (aumentato anch'esso, ultimo carico 350 litri a 503 euro, e non stiamo parlando del gasolio per le auto...), adesso ho venduto casa e chi subentra dismetterā l'impianto ormai vecchio ed userā il riscaldamento a pellet.
mi sa che anche noi metteremo i pannelli per l'elettricitā e acqua calda. ho un amico che sta provando a fare una cosa "di quartiere" che promette bene. tetto esposto a sud ne ho parecchi metri quadrati. non voglio investire troppi soldi se non c'č la certezza del rientro, e poi forse cambio casa. la situazione č fluida.
-
Citazione:
massena
mi sa che anche noi metteremo i pannelli per l'elettricitā e acqua calda. ho un amico che sta provando a fare una cosa "di quartiere" che promette bene. tetto esposto a sud ne ho parecchi metri quadrati. non voglio investire troppi soldi se non c'č la certezza del rientro, e poi forse cambio casa. la situazione č fluida.
Il pannello per l'acqua calda ti darā tante soddisfazioni, pensa che il mio č installato dal 2006 e non ha ancora avuto bisogno di manutenzione, fra l'altro il mio povero papā aveva pensato a tutto, ha installato un modello che in caso di urgenza a causa di ripetute giornate nuvolose (cosa abbastanza rara qui sul litorale laziale) funziona anche a corrente come uno scaldabagni qualsiasi, ma in realtā negli ultimi 16 anni l'ho dovuto "accendere" poche volte.