Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Secondo voi come mai gli antidemocratici vogliono disarmare l'Italia?

Secondo voi come mai gli antidemocratici vogliono disarmare l'Italia?

E ricordiamoci che lo fanno da sempre. Da sempre fanno politiche che alla lunga mettono l'Italia nei guai. Che siano economiche o politiche il risultato è sempre lo stesso: l'Italia finisce nei guai.

Ora possiamo certamente continuare a pensare che siano in buona fede (e qualcuno ci sarà), ma dopo decenni e decenni di politiche anti Italia, è legittimo ritenere che questa gente lavori attivamente per distruggere il nostro paese, la nostra politica, la nostra economia. E infine la democrazia e la libertà che vedono come i peggiori mali esistenti.
    Non essendoci riusciti con la violenza, da decenni ci provano incutendo terrore per indurre gli italiani a scelte drastiche che li favoriscano.
    Dalla paura degli immigrati a quella del nucleare, la storia è sempre identica: indurre gli italiani a scelte fatte in nome della paura e che portano a politiche distruttive per il paese.

Chi trae vantaggio da tutto ciò? Non certo gli italiani che alla fine pagano care le scelte fatte sull'onda dell'emotività invece che della ragione.

Ma a trarne vantaggio sono sicuramente gli antidemocratici che gioiscono nel vederci in difficoltà per superare le scelte scriteriate che hanno indotto nel nome della paura e che garantisce a loro benessere e potere.

Non c'è una scelta che sia una delle politiche antidemocratiche che abbia in qualche modo creato un vantaggio per il paese.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Secondo voi come mai gli antidemocratici vogliono disarmare l'Italia?

Ho capito, se dopo settant'anni di "democrazia" ci sono casini, la colpa è degli anti-democratici, vabbè già che il capro espiatorio non sono più gli ebrei è un passo avanti.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,185
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Secondo voi come mai gli antidemocratici vogliono disarmare l'Italia?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Secondo voi come mai gli antidemocratici vogliono disarmare l'Italia?

E ricordiamoci che lo fanno da sempre. Da sempre fanno politiche che alla lunga mettono l'Italia nei guai. Che siano economiche o politiche il risultato è sempre lo stesso: l'Italia finisce nei guai.

Ora possiamo certamente continuare a pensare che siano in buona fede (e qualcuno ci sarà), ma dopo decenni e decenni di politiche anti Italia, è legittimo ritenere che questa gente lavori attivamente per distruggere il nostro paese, la nostra politica, la nostra economia. E infine la democrazia e la libertà che vedono come i peggiori mali esistenti.
    Non essendoci riusciti con la violenza, da decenni ci provano incutendo terrore per indurre gli italiani a scelte drastiche che li favoriscano.
    Dalla paura degli immigrati a quella del nucleare, la storia è sempre identica: indurre gli italiani a scelte fatte in nome della paura e che portano a politiche distruttive per il paese.

Chi trae vantaggio da tutto ciò? Non certo gli italiani che alla fine pagano care le scelte fatte sull'onda dell'emotività invece che della ragione.

Ma a trarne vantaggio sono sicuramente gli antidemocratici che gioiscono nel vederci in difficoltà per superare le scelte scriteriate che hanno indotto nel nome della paura e che garantisce a loro benessere e potere.

Non c'è una scelta che sia una delle politiche antidemocratiche che abbia in qualche modo creato un vantaggio per il paese.
    gia meglio spendere soldi per armare quei falliti degli ukraini e farci le sanzioni che in primis si ritorceranno contro di noi
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ho capito, se dopo settant'anni di "democrazia" ci sono casini, la colpa è degli anti-democratici, vabbè già che il capro espiatorio non sono più gli ebrei è un passo avanti.
    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    gia meglio spendere soldi per armare quei falliti degli ukraini e farci le sanzioni che in primis si ritorceranno contro di noi

Ho chiesto perchè ci volete disarmare.
    e perchè le vostre politiche sono sempre dannose per l'Italia. Non dovrebbero essere risposte difficili.

Ad esempio perchè puntate tutto sulla paura? Perchè paventate sempre la fine del mondo su tutto? E anche ora con Putin ovviamente.
    Il mantra è sempre lo stesso: si deve fare quello che vogliono gli antidemocratici altrimenti sarà il disastro. Dalla peste all'atomica, dalla disoccupazione totale ai morti di fame che vengono citati un tanto al kilo.... ma c'è sempre e solo la paura alla base delle vostre politiche.

Qualche conclusione è ora di trarla.
    Intanto va detto che chi si dà da fare per indurre paura è perchè sa che la propria politica non è accettabile. In effetti nessuno sano di mente voterebbe per avere un nuovo Hitler o un nuovo Stalin. O un Putin.
    Quindi invece di dire chiaramente quali sono gli obiettivi, ovvero un nuovo despota, si gioca di sponda usando la propaganda per diffondere paura nella gente affinchè sia indotta a fare scelte drastiche per il bene dei pochissimi che ne trarranno vantaggio.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Ho chiesto perchè ci volete disarmare.
    e perchè le vostre politiche sono sempre dannose per l'Italia. Non dovrebbero essere risposte difficili.
    Apprezzo le posizioni alla Gandhi, però vedo anche un pericolo turco per l'Italia, quindi non ho chiesto a nessuno di disarmare, fate come vi pare.

Trovi che in poco più di un mese d'attività abbia proposto qualcosa di dannoso per l'Italia?

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'assunto è errato.
    Ad essere contrari ad un aumento delle spese militari vi sono sia alcuni antidemocratici (prevalentemente comunisti e anarchici) che soprattutto democratici (in particolar modo di sinistra, ma anche qualcuno a destra).

Al contrario la maggior parte degli antidemocratici è a favore di un forte riarmamento italiano, in funzione autocratica e nazionalista.

Io ad esempio sono un democratico e sono decisamente contrario ad una corsa al riarmo, sia esso nucleare che non. Vedo favorevolmente la creazione di un unione della difesa europea in sostituzione, invece che in aggiunta, a quella italiana.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,713
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non ricordo esattamente dove, ma sono sicuro di avere letto da qualche parte che ai tempi dell'URSS i movimenti pacifisti fossero pieni di infiltrati sovietici sin dai tempi della guerra in Vietnam.
    Reti per il disarmo, ma solo di una parte

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Non ricordo esattamente dove, ma sono sicuro di avere letto da qualche parte che ai tempi dell'URSS i movimenti pacifisti fossero pieni di infiltrati sovietici sin dai tempi della guerra in Vietnam.
    Reti per il disarmo, ma solo di una parte
    La Russia senza lo spauracchio del bau-bau Nato, sarebbe già andata in mille pezzi (tanti piccoli staterelli).

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    L'assunto è errato.
    Ad essere contrari ad un aumento delle spese militari vi sono sia alcuni antidemocratici (prevalentemente comunisti e anarchici) che soprattutto democratici (in particolar modo di sinistra, ma anche qualcuno a destra).

Al contrario la maggior parte degli antidemocratici è a favore di un forte riarmamento italiano, in funzione autocratica e nazionalista.

Io ad esempio sono un democratico e sono decisamente contrario ad una corsa al riarmo, sia esso nucleare che non. Vedo favorevolmente la creazione di un unione della difesa europea in sostituzione, invece che in aggiunta, a quella italiana.

Non vedo democratici che vogliono privar il paese della possibilità di difendersi. I populisti non sono democratici. Non sanno nemmeno che significa democrazia. Esattamente come non lo sanno i fasciocomunisti.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Non vedo democratici che vogliono privar il paese della possibilità di difendersi. I populisti non sono democratici. Non sanno nemmeno che significa democrazia. Esattamente come non lo sanno i fasciocomunisti.
    Ma quando c'è una parte sola a sapere cos'è la democrazia, che cavolo di democrazia può mai essere?

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima