Visualizzazione Stampabile
-
Re: Del divorzio
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
io capisco bene che un cattolico osservante sia contrario al divorzio, ma non riesco a capire in che modo possa essere per i figli più dannoso di una separazione.
Io invece non capirò mai perché voglia vietarlo a chi cattolico non è.
-
[QUOTE=Il viaggiatore notturno;20276923]Io invece non capirò mai perché voglia vietarlo a chi cattolico non è.[/QU
Perchè non sono d'accordo e giustamente uno lotta per la tutela e l'affermazione dei propri principi.
-
Citazione:
m96m
Infatti, lo ritengo un trauma soprattutto per i figli.
Mi spiace, non volevo ferirti, ti chiedo scusa :(
@m96m
non stai parlando del matrimonio, né civile né religioso, ma di qualunque rapporto duraturo di una coppia eterosessuale con figli.
-
Citazione:
m96m
Perchè non sono d'accordo e giustamente uno lotta per la tutela e l'affermazione dei propri principi.
Ed è per questo che non troverai mai una sponda da chi ama la libertà.
-
Citazione:
pippo palla e pertica
io capisco bene che un cattolico osservante sia contrario al divorzio, ma non riesco a capire in che modo possa essere per i figli più dannoso di una separazione.
Ma poi mettiamo il caso che questi figli siano già cresciuti e pasciuti ed abbiano preso la loro strada... che senso ha?
-
Citazione:
spq
@
m96m
non stai parlando del matrimonio, né civile né religioso, ma di qualunque rapporto duraturo di una coppia eterosessuale con figli.
Il mio thread è circoscritto alle coppie sposate.
-
Non raramente un divorzio, o una rottura del rapporto di coppia, é l'unica soluzione rispettosa per i figli.
-
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Ma poi mettiamo il caso che questi figli siano già cresciuti e pasciuti ed abbiano preso la loro strada... che senso ha?
Per me cattolico, significa mantenere il vincolo religioso intatto.
I figli cresciuti faranno le lor scelte.
-
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Ed è per questo che non troverai mai una sponda da chi ama la libertà.
A questo punto bisogna mettersi d'accordo sul concetto di libertà.
-
Citazione:
m96m
Per me cattolico, significa mantenere il vincolo religioso intatto.
I figli cresciuti faranno le lor scelte.
E se il matrimonio è solo civile? https://it.wikipedia.org/wiki/Matrim...trimoni_civili